|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/7/2008 Posts: 3,768
|
Quando ClamWin trova degli elementi infetti segnalandoli in rosso (nella finestra della scansione) 1) sono sempre infetti o puo' sbagliarsi? 2)li elimina automaticamente? 3) se si posso fare in mido che non li elimini?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
1) può anche succedere che ClamWin, qualche volta, si sbagli: ha un database enorme ed è -proprio per questo. pià probabile che possan esserci anche dei "falsi positivi"; 2) li elimina automaticamente solo se TU lo hai impostato così; di "default" è impostato solo per segnalarti la cosa e non far nient'altro; 3) se lo lasci com'è impostato "di default" ti segnala il malware, ma non gli fa un bel niente; se vuoi, puoi invece impostare la "messa in Quarantena" automatica; solo se TU imposti ClamWin per l'eliminazione automatica dei files maligni rilevati, ClamWin li eliminerà.
|
|
|
monsee ha scritto:1) può anche succedere che ClamWin, qualche volta, si sbagli: ha un database enorme ed è -proprio per questo. pià probabile che possan esserci anche dei "falsi positivi"; 2) li elimina automaticamente solo se TU lo hai impostato così; di "default" è impostato solo per segnalarti la cosa e non far nient'altro; 3) se lo lasci com'è impostato "di default" ti segnala il malware, ma non gli fa un bel niente; se vuoi, puoi invece impostare la "messa in Quarantena" automatica; solo se TU imposti ClamWin per l'eliminazione automatica dei files maligni rilevati, ClamWin li eliminerà. Ora guardo le impostazioni.
|
|
|
chiarapini ha scritto:monsee ha scritto:1) può anche succedere che ClamWin, qualche volta, si sbagli: ha un database enorme ed è -proprio per questo. pià probabile che possan esserci anche dei "falsi positivi"; 2) li elimina automaticamente solo se TU lo hai impostato così; di "default" è impostato solo per segnalarti la cosa e non far nient'altro; 3) se lo lasci com'è impostato "di default" ti segnala il malware, ma non gli fa un bel niente; se vuoi, puoi invece impostare la "messa in Quarantena" automatica; solo se TU imposti ClamWin per l'eliminazione automatica dei files maligni rilevati, ClamWin li eliminerà. Ora guardo le impostazioni. Cosi ''dovrebbe'' essere impostato -solo per segnalarmi la cosa-.Gli elementi che mi segnala,come negativi se appartengono a un programma che io so che non puo' essere infetto......credo che abbia diritto di credere che siano falsi positivi. .
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Sì, ce l'hai impostato com'è "di default": ti segnala le cose, ma non fa null'altro.
|
|
Guest |