Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Microsoft Messanger Opzioni
cariatide49
Inviato: Saturday, August 02, 2008 9:18:07 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/3/2007
Posts: 36
Ciao a tutti. Da un paio di settimane ho installato la nuova versione di Microsoft Messanger; insieme al programma principale è risultato installato una sezione in cui mi viene gestita tutta la posta, ed un'altra in cui vengono gestite le immagini presenti sul computer. Da quel giorno non riesco più a gestire le immagini col vecchio programma Windows ma solo col nuovo; non posso gestire la sequenza e neppure l'anteprima, e quando chiedo di aprire un'immagine col vecchio programma, non succede nulla!
Cope posso ovviare a questo problema? Io le mie immagini le preferisco gestire col vecchio programma, lo conosco bene e so usarlo bene: ma non vorrei disinstallare Messanger per questo! C'è la possibilità di configurarlo? Grazie.
Sponsor
Inviato: Saturday, August 02, 2008 9:18:07 AM

 
monsee
Inviato: Saturday, August 02, 2008 10:31:13 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
A quel che mi risulta (ma non vorrei dire una sciocchezza) Microsoft Messenger è un programma "per Macintosh" (non esiste proprio, per Windows: in Windows ci sono altri "messenger"). Il tuo SO è un Mac? Se sì, quale versione?
PS: ti suggerisco, comunque, se la domanda tua concerne il Mac, di porla nella sezione del forum specificamente dedicata agli SO non-Windows (Linux, etc... incluso il Mac). Lì, sarà di sicuro assai più facile che qualcuno che usa il Mac possa vedere il tuo messaggio e, dunque, aiutarti.
cariatide49
Inviato: Saturday, August 02, 2008 10:45:48 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/3/2007
Posts: 36
Sono 4 anni che uso Microsoft Messanger su pc con Windows XP! Se quel programma fosse per il MAC penso che avrei avuto problemi molto prima, ed è solo l'ultima versione che mi ha procurato questi disguidi. Comunque grazie lo stesso!
monsee
Inviato: Saturday, August 02, 2008 11:14:13 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
cariatide49 ha scritto:
Sono 4 anni che uso Microsoft Messanger su pc con Windows XP! Se quel programma fosse per il MAC penso che avrei avuto problemi molto prima, ed è solo l'ultima versione che mi ha procurato questi disguidi. Comunque grazie lo stesso!

Shame on you Peccato che Microsoft Messenger sia un programma ESCLUSIVAMENTE per Macintosh e non giri minimamente su Windows.
O hai scritto il nome sbagliato (o magari incompleto) oppure noi viviamo in due Universi "paralleli" e differenti.
http://it.wikipedia.org/wiki/Microsoft_Messenger_per_Mac
http://www.microsoft.com/mac/products/messenger/default.mspx

Per Windows, esistono, invece:
Windows Messenger 4.7 (questa è la versione che viene installata "di default" quando si installa Windows XP)
Windows Messenger 5.1 (il penultimo nato)
MSN Messenger 7.0
MSN Messenger 7.5
Windows Live Messenger 8.1 (si tratta dell'ultimo nato)
cariatide49
Inviato: Saturday, August 02, 2008 11:35:50 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/3/2007
Posts: 36
Probabilmente hai ragione, si trattava di MSN Messanger, che essendo un prodotto Microsoft mi ha indotto ad usare quel nome. Oggi si tratta Windows Live Messanger ultima versione disponibile. Il problema comunque è quello segnalato.
monsee
Inviato: Saturday, August 02, 2008 11:57:41 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Windows Live Messenger 8.1 tende ad essere un programma un po' "invasivo", togliendo spazio ad altri programmi (è cosa nota).
Potresti provare a riassociare -al Programma che preferisci- le estensioni che vuoi vengano aperti dal tuo gestore di immagini preferito:
Start/Pannello di controllo/Aspetto e temi/Opzioni cartella/Tipi di file
... dopo di che, clicca sul tipo di file (scorrendo l'elenco) che vuoi riassociare al tuo gestore di immagini preferito e associacelo.
Ma non è detto affatto (Windows Live Messenger è cocciuto!) che questo ti risolva il problema.
Una via più drastica, ma forse anche più fattiva, potrebbe esser quella di disinstallare il tuo gestore di immagini preferito, poi riavviare il computer e, al riavvio, reinstallare il tuo gestore di immagini preferito, facendo bene attenzione (in corso di installazione) ad associargli tutti i tipi di files che è in grado di gestire.
Se non vuoi far questo, allora penso che un'altra via percorribile sia quella di andarti a scaricare l'installer del "vecchio" MSN Messenger (personalmente, penso che la versione 7.0 sia un filo più tranquilla sul piano della "sicurezza" [anche se la versione più "sicura" fra quelle esistenti è Windows Messenger 5.1, che è peraltro anche quella meno "abbellita"], dopo di che, decidi tu), salvarlo sul computer tuo, poi chiudere la connessione, disinstallare Windows Live Messenger 8.1, riavviare il computer e, dopo il riavvio, reinstallare MSN Messenger.
cariatide49
Inviato: Saturday, August 02, 2008 12:40:17 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/3/2007
Posts: 36
Proverò, grazie.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.