|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
UBUNTU esiste in diverse "salse": c'è "liscio", "on the rocks", "gnome", "kde", al gusto di menta, "lite", "educativo", e via enumerando... Un UBUNTU, però, che può interessar parecchio tutti, ma soprattutto quei "principianti" che sono abituati a usare WinXP è UBUNTU Ultimate Edition (oggi arrivato alla versione 1.8). Di fatto, quel che lo distingue è che, in codesta "distro", l'UTENTE si trova già abilitate e configurate "di default" la maggior parte delle cose che chi usa UBUNTU "liscio" deve andarsi a "configurare a mano" usando il Terminale (in UBUNTU Ultimate Edition, il terminale si usa pure, ma parecchio meno). Vorrei per questo suggerire a tutti quelli che posson essere interessati di dare un'occhiatina a questa bella "distro" (potrebbe addirittura essere un'idea parlarne anche nel Manuale riguardante UBUNTU sul quale Granuz -da grande "aiutamico"- sta lavorando a nostro beneficio)... Eccovi il link diretto al sito dellla "distro": http://ultimateedition.info/
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,686
|
Urca gli sreenshots sono belli ed accattivanti; ma parla in italiano? Il mio inglese è parecchio arrugginito. Grazie
|
|
|
Non l'ho mai installato, ma so di vari italiani che l'han fatto e ne sono rimasti folgorati (nel senso che hanno scritto solo commenti entusiasti), Ha le stesse "repository" dell'UBUNTU "liscio", per cui immagino che abbia anche le stesse "localizzazioni", le stesse "traduzioni".
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,686
|
Già in download e penso di provarlo già stasera anche se 1,4GB viene giù veloce. Al limite domani, grazie
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Quello da scaricare è 1.8 x86?
|
|
|
Rudewolf ha scritto:Quello da scaricare è 1.8 x86? Se non hai un Processore a 64 bit, sì. La denominazione x86 indica Processori a 32 bit per Windows (o meglio, "per PC").
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
monsee ha scritto:Se non hai un Processore a 64 bit, sì. La denominazione x86 indica Processori a 32 bit per Windows (o meglio, "per PC"). Grazie! Allora sto scaricando quello giusto.
|
|
Iscritto dal : 4/13/2004 Posts: 1,376
|
Scaricato e installato! Dopo aver fatto back di tutti i dati ho deciso di installarlo sul portatile come sistema principale, in fondo è ubuntu. Cosa incredibile, impostate le stesse partizioni e deciso di formattarle lui mi ha formattato solo la swap, mi ha eliminato i file in conflitto con la nuova installazione, mi ha tolto dei programmi non di default che avevo ma mi ha lasciato tutto il resto, impostazioni internet, posta e dati. Incredibile, non sapevo che Ubuntu su Ubuntu potesse essere così facile. Completamente in italiano (dopo 248 aggiornamenti) e con effetti grafici di default piacevolissimi. Ciao a tutti.
|
|
Guest |