|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/2/2006 Posts: 34
|
vedo benissimo (e senza aver fatto niente) windows con ubuntu, non so al contrario come fare per vedere ubuntu dal fisso sul quale ho xp
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Direi che è normale: Linux è in grado di "vedere" Windows (nel senso che sa "leggere" i file-system di Windows), ma non vale il contrario. Esiston dei programmi, comunque, che consenton pure a Windows di poter "vedere" Linux.
|
|
|
tipo Wine? O quali? grazie :-)
|
|
Iscritto dal : 4/10/2005 Posts: 3,476
|
Penso che sia un malinteso monsee. Il nostro amico sta parlando di vedere windows dalla Rete LAN, non come HD. Per attivare la condivisione basta che fai click destro su una cartella e scegli "opzioni di condivisione" dal menù By Granuz88
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
granuz88 ha scritto:Penso che sia un malinteso monsee. Il nostro amico sta parlando di vedere windows dalla Rete LAN, non come HD. Effettivamente, Granuz, avevo frainteso la domanda, esattamente come hai immaginato tu...
|
|
|
ma io nel gruppo di lavoro di xp non trovo il mio portatile...
ecco :( "net usershare" ha restituito l'errore 255: net usershare: cannot open usershare directory /var/lib/samba/usershares. Error Permesso negato You do not have permission to create a usershare. Ask your administrator to grant you permissions to create a share.
|
|
|
In ubuntu 8.04 ci sono un po' di problemini per creare una rete perchè dopo degli aggiornamenti il programma per effettuare la condivisione sparisce misteriosamente dal menù! Per fortuna che esiste ancora! Apri il terminale e digita questo comando: shares-adminTi si dovrebbe avviare un programma che ti permette di effettuare la condivisione in rete con windows. Se non hai i pacchetti necessari te li scarica in automatico. Inserisci le cartelle che vuoi condividere, cambia il nome del gruppo di lavoro se necessario, e poi riavvia il computer. Adesso in windows dovrebbero comparire le cartelle che hai condiviso.... By Granuz88
|
|
|
ma tu sei granuz che ha scritto la guida? ma sei il mio mito! che emozione! ti ho seguito passo passo :D graz :D ora seguirò anche questa tua dritta
|
|
|
magico funziona tuttoo
|
|
|
ivanpittore ha scritto:ma tu sei granuz che ha scritto la guida? ma sei il mio mito! che emozione! Sì, ogni tanto scendo dall'olimpo per guidare voi comuni mortali! ivanpittore ha scritto:\ magico funziona tuttoo Bene, sono contento! Buon ubuntu! By Granuz88
|
|
Guest |