|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/16/2007 Posts: 177
|
Salve amici, ho comprato un HD nuovo da 160 GB e mi sono messo ad installare xp con licenza originale ma finita l'installazione non girava e si bloccava in continuazione, allora ho deciso di reinstallarlo di nuovo e dopo la formattazione e copiato i file al riavvio del computer mi esce una schermata blu con scritto -
STOP: c0000221( Checksum dell'immagine errato) L'immagine comdlg32.dll potrebbe essere corrotta. L'intestazione del checksum non coincide con il checksum calcolato.
Vi chiedo se qualcuno sa cosa fare a questo punto e ringrazio cordialmente tutti.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Può essere che ti si sia danneggiato il CD d'installazione. Ma potrebbe anche essere che la colpa di tutto sia da attribuirsi al fatto che il CD stesso è "sporco", oppure al fatto che sia sporca la lente del Lettore CD... Prova a dare un'accurata ripulita (sii delicato, mi raccomando!) e vedi un po' cosa succede...
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
monsee ha scritto:Può essere che ti si sia danneggiato il CD d'installazione. Ma potrebbe anche essere che la colpa di tutto sia da attribuirsi al fatto che il CD stesso è "sporco", oppure al fatto che sia sporca la lente del Lettore CD... Prova a dare un'accurata ripulita (sii delicato, mi raccomando!) e vedi un po' cosa succede... Al limite prova con Isobuster a estrarre i file dal cd e rimasterizzarlo.
|
|
Iscritto dal : 3/16/2007 Posts: 177
|
Grazie Monsee e rude, ho risolto con una pulitina al cd
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Ottimo! Bravo!
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
monsee ha scritto:Ottimo! Bravo! Mi associo a monsee,come vedi a volte si pensa a chissà cosa e poi è una sciocchezza.
|
|
Guest |