Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/28/2007 Posts: 112
|
Salve a tutti volevo chiedervi se mi potete dare il nome di un programma che converte i file dvd o vob in mpeg per poi lavorarci con pinnacle volevo sapere se questo implica una perdita di qualità del filmato. Grazie. Daniela
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Ti faccio presente che i DVD son già dei files MPEG-2! Intendevi forse dite "convertire DVD to MPEG-4"? (DivX, XviD)
|
Iscritto dal : 2/28/2007 Posts: 112
|
Ti spiego io ho un dvd file vob dovrei aggiungere una scena come fare? Grazie Daniela
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Tutto dipende dalla scena che vuoi aggiungere: è in DVD anche quella? Se non lo è, in che formato esattamente è? Se lo è, dovrebbe essere possibile unire la nuova scena al resto con DVD Shrink (scaricabile da Aiutamici: leggiti attentamente le istruzioni d'uso che trovi sulla stessa pagina da cui si può scaricare il programma) tramite la funzione "ReAuthor". In alternativa: puoi trasformare tutto in formato XviD (o DivX, però l'XviD ha l'indubbio vantaggio di essere opensource), poi unire i due spezzoni (usando uno dei programmi esistenti che son capaci a farlo) e, infine, ri-trasformare il tutto in un nuovo DVD...
|