|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/6/2008 Posts: 866
|
c'è qualcuno che se la cavicchia con gentoo? ho pensato di provarlo, sono sulla pagina di download ma a quanto vedo i download risultano numerosi,ad intuito sto scaricando una iso livecd i686,potrebbe andare bene?e poi... si installa stile ubuntu?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Vuoi misurarti sin da subito col difficile, eh? Beh, almeno potrai appoggiarti a delle istruzioni scritte in italiano... http://www.gentoo.org/doc/it/?catid=install
|
|
|
ho pensato:perchè provare solo ubuntu con mille distro che esistono? poi ho dato un occhiata e tra tanti nomi, gentoo a pelle mi è stato il piu simpatico...
ora leggero il contenuto di questo link, thanks!
|
|
|
per ora aspetto che venga completato il download, beh, da quanto ho letto sulla guida riguardante l installazione sicuramente non c entra nulla con ubuntu...e confesso di avere un po di paura... cmq ormai mi sono fissato e dovrò installarlo,se qualcuno è a conoscenza di come avviene l installazione non ci pensi due volte a riportarlo su questo topic!! ( )
|
|
|
ho scoperto che questa distro non fa paura solo a me... è una delle distro piu complicate nell ambiente linux, la sola installazione sarà tutt altro che una passeggiata,però è certo che se sivuole veramente capire cosa significa linux... è la distro giusta, è ovvio che le mie conoscenze non sono all altezza di questa distro ma oramai non si può piu tornare indietro...
|
|
Iscritto dal : 4/10/2005 Posts: 3,476
|
Guarda, io ci ho provato qualche tempo fa ed ho lasciato perdere! Semmai provaci in una macchina virtuale, così non fai danni! quando ti sentirai pronto puoi passare alla vera installazione! Buon Lavoro! By Granuz88
|
|
|
per questo ho scaricato il livecd! ma i problemi nascono già durante la masterizzazione su cd, ho provato con nero, clonecd, alcohol120 e deepburner ma l esito è sempre negativo in quanto durante il boot esce il seguent errore:
BOOT FAILED:ERROR DISK:80, nn riesco a capire il perchè di questo errore, è stranissimo che con tutti e 4 programmi il cd non si masterizzi correttamente
|
|
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,595
|
mah strano, almeno fino a masterizzare il CD ci sono arrivato (con K3B). l'installazione devo ancora trovare il tempo di farla... Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
Iscritto dal : 4/10/2005 Posts: 3,476
|
Una volta ho provato ad installarlo con successo. E' interessante il fatto che durante l'installazione venga compilato il kernel solo con i driver delle periferiche che gentoo ha trovato durante il boot da liveCD. Non a caso è una distro per compilatori accaniti! Ho intenzione di riprovarci fra qualche tempo! By Granuz88
|
|
|
l hai installato seguendo lo stage 3?
|
|
Guest |