Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

domanda su COMBOFIX Opzioni
antonpaco
Inviato: Sunday, July 27, 2008 11:04:02 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/7/2006
Posts: 1,180
leggo spesso nel forum le risposte dei nosti amici esperti che consigliano il programma COMBOFIX, cosi' sono andato a curiosare sul sito del produttore, prima di lanciarlo dice di fare alcune procedure tra cui la XP RECOVERY CONSOLE, vorrei sapere di cosa si tratta e per quale ragione sarebbe utile avere sul pc.
perche' dicono di installarlo prima di combofix, e se non lo si facesse che tipo di problemi si incontrerebbero? grazie.
Sponsor
Inviato: Sunday, July 27, 2008 11:04:02 AM

 
pidue
Inviato: Sunday, July 27, 2008 11:21:41 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Come per molti programmi antivirus a e antispyware, potrebbe succedere che, eliminate le infezioni, il pc possa andare incontro a problemi, anche seri, il so potrebbe non avviarsi, col conseguente rischio anche di perdere i propri dati. Lo stesso Alfonso, quando analizza i Log di HijackThis, avverte di fare un backup preventivo di tutti i dati. Le software house produttrici fanno la stessa cosa, suggeriscono di avere molta cautela nell'usare gli antimalware. A dir la verità è raro che succeda la tragedia, però può succedere. La XP RECOVERY CONSOLE non è altro che la console di ripristino, uno strumento che può ripristinarti il SO nel caso non riesca ad avviarsi (dopo una scansione, appunto, ma anche per altre cause). Per ulteriori info sulla Console di Ripristino e come installarla sul pc, leggi questi articoli.

http://www.wininizio.it/forum/lofiversion/index.php/t44952.html
http://www.swzone.it/articoli/recovery/
http://www.corsia4.eu/forum/showthread.php?t=2145



antonpaco
Inviato: Sunday, July 27, 2008 11:45:55 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/7/2006
Posts: 1,180
quindi potrebbe essere che uno di questi programmi per eliminare il virus potrebbe cancellare importanti files, mi sembra quindi di capire che il ripristino della console sia una cosa molto importante ed e' strano che non sia installata di default perche' io che non sono assolutamente un esperto ho difficolta' ad installarla, comunque grazie x la risposta.
monsee
Inviato: Sunday, July 27, 2008 12:45:53 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
antonpaco ha scritto:
quindi potrebbe essere che uno di questi programmi per eliminare il virus potrebbe cancellare importanti files

No, qui ti sbagli (che un antivirus vada a cancellare un importante file non è impossibile, va bene, ma non è affatto questa la ragione per cui vien consigliata la console di ripristino di cui stiamo parlando): il vero problema è tutt'altro. Non è l'antivirus, il pericolo: il vero pericolo è il virus. Il quale, talune volte (non troppo rare) inserisce codice maligno in certi files fondamentali per il Sistema Operativo, così che, se e quando mai si riesce a eliminarlo, l'intero Sistema smetta di funzionare. Insomma, è per combattere i danni che provaca IL VIRUS che si ricorre alla console di ripristino. Che l'antivirus faccia danni, anche se certamente può accadere, è cosa sommamente rara. La maggior parte in cui ti pare che l'antivirus t'abbia fatto un danno, la colpa vera è da attribuire al virus.

antonpaco ha scritto:
mi sembra quindi di capire che il ripristino della console sia una cosa molto importante ed e' strano che non sia installata di default perche' io che non sono assolutamente un esperto ho difficolta' ad installarla, comunque grazie x la risposta.

Windows NON installa "di default" svariate cose "importanti" e ne installa svariate che non soltanto son del tutto irrilevanti, ma qualche volta anche seccanti... Solo per farti un esempio, nel caso di WinXP Home non viene installata "di default" (c'è, ma il solo modo d'averla è andarsela ad installare "a mano") l'utility di backup del Sistema (e non direi che tale utility sia da considerarsi irrilevante [tant'è che gli Utenti si vanno a cercare, com'è pure giusto, programmi alternativi anche migliori]). Non stupirti, dunque, se Windows è "pasticciata": è una cosa normale, "di default".
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.