Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

ombreggiatura cartelle e finestre pubblicità Opzioni
diegoarmando
Inviato: Thursday, July 24, 2008 9:33:46 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/17/2004
Posts: 452
Ciao a tutti,
improvvisamente le cartelle del desk presentano come un'ombreggiatur afastidiosa che io non ho messo, non so se avete presente. è come se si vedesse in prospettiva ogni dimensione della cartella e il nome di queste è scriutto su uno sfondo scuro invece che sullo sfondo dell'immagine del desk. Come torno all'impostazione di prima?
Altra cosa: mi si aprono in continuiazione finestre tipo questa:


Servizio di messaggistica immediata

Messaggio da SYSTEM a ALERT alle 24/07/08 9.32.36



Your system registry is corrupted and needs to be cleaned immediately.


Compromised registry files can lead to the following:

1. Complete access of your PC by hackers
2. Slow speeds resulting in slow downloads of internet files
3. The compromise of personal information stored on your computer
4. Complete system failure resulting in the need for a complete reinstall of your hard drive.

To fix this problem:

1. Open Internet Explorer
2. In the URL Field type - adjustHere.com
3. Note that all versions of windows are supported.
4. Once you load the program, close this window.

Please note that once you visit to to adjustHere.com and install the
cleaner program you will not receive any more reminders or pop-ups like this one.

adjustHere.com


OK


sono le classiche finestre di pubblicità che si aprono a tutti ma non ce la faccio piu: nel periodo estivo e verso natale il loro numero aumenta a dismisura, come le blocco?

grazie a tutti<!
Sponsor
Inviato: Thursday, July 24, 2008 9:33:46 AM

 
monsee
Inviato: Thursday, July 24, 2008 10:47:48 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Direi che è un deja-vu... Hai già postato su questo stesso identico problema già in passato, ti ricordi? ... E t'era stato detto cosa bisognava fare.
http://forum.aiutamici.com/Default.aspx?g=posts&t=45570
Posta (nella sezione dedicata alla Sicurezza) un LOG di HijackThis.
diegoarmando
Inviato: Thursday, July 24, 2008 10:53:09 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/17/2004
Posts: 452
monsee ha scritto:
Direi che è un deja-vu... Hai già postato su questo stesso identico problema già in passato, ti ricordi? ... E t'era stato detto cosa bisognava fare.
http://forum.aiutamici.com/Default.aspx?g=posts&t=45570
Posta (nella sezione dedicata alla Sicurezza) un LOG di HijackThis.


e x l ombreggiatura delle cartelle????
monsee
Inviato: Thursday, July 24, 2008 11:01:20 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
diegoarmando ha scritto:
e x l ombreggiatura delle cartelle????

Se le due cose sono collegate (e non è detto) risolvendo una, si risolve anche l'altra.
Se invece con lo sono, è comunque meglio affrontare "una cosa alla volta". Fai fuori l'adware, innanzi tutto. E poi installa un valido firewall, sennò cose di questo genere ti capiteran sempre, all'infinito.
diegoarmando
Inviato: Thursday, July 24, 2008 11:33:35 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/17/2004
Posts: 452
monsee ha scritto:
diegoarmando ha scritto:
e x l ombreggiatura delle cartelle????

Se le due cose sono collegate (e non è detto) risolvendo una, si risolve anche l'altra.
Se invece con lo sono, è comunque meglio affrontare "una cosa alla volta". Fai fuori l'adware, innanzi tutto. E poi installa un valido firewall, sennò cose di questo genere ti capiteran sempre, all'infinito.



No ma infatti non sono collegate, credo di aver dato un comando inavveritamente...cmq mi sono ricordato che quella volta ho seguito il procedimento ma senza successo...ora ho un altro pc e i problemi sono gli stessi...
monsee
Inviato: Thursday, July 24, 2008 12:17:32 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
diegoarmando ha scritto:
No ma infatti non sono collegate, credo di aver dato un comando inavveritamente...cmq mi sono ricordato che quella volta ho seguito il procedimento ma senza successo...ora ho un altro pc e i problemi sono gli stessi...

Innanzitutto, sappi che hai ritrovato gli stessi problemi perché non hai installato un valido firewall e un valido antivirus PRIMA di aprire per la primissima volta la tua connessione ad Internet (quando avevi appena terminato di installare Windows).
Dunque, il punto-chiave è che l'installazione di un valido firewall è assolutamente necessaria e preminente.
In secondo luogo, non risolverai mai la questione delle "finestre pubblicitarie" se non ti decidi, prima, a postare un LOG di HijackThis nella sezione dei forum di Aiutamici dedicata a "Virus, sicurezza e privacy": il solo modo giusto per poter risolvere è questo che t'ho indicato. Qualsiasi altro tentativo non risolverà niente (a meno che tu non voglia azzerare tutto quanto, formattando e poi reinstallando Windows daccapo).
Dopo che avremo risolto i problemi con l'adware (mi riferisco a quel che tu chiami "finestre pubblicitarie"), passeremo ad affrontare e risolvere anche la questione relativa alle "ombreggiature" nelle tue cartelle. Una cosa per volta, però, altrimenti non ne veniamo a capo.

Scarica HijackThis dalla pagina web cui ti conduce il sottostante link:
http://www.aiutamici.com/software?ID=11175
Scegli di scaricare cliccando su USB (è preferibile, giacché non richiede alcuna installazione).
Leggiti attentamente anche la spiegazione dettagliata su come si usa questo programma (sta nella stessa pagina web cui conduce il link che t'ho postato). E segui a menadito tutte quante le istruzioni (senza nulla saltare). Vedrai che, in questo modo, risolviamo.
diegoarmando
Inviato: Thursday, July 24, 2008 2:32:41 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/17/2004
Posts: 452
monsee ha scritto:
diegoarmando ha scritto:
No ma infatti non sono collegate, credo di aver dato un comando inavveritamente...cmq mi sono ricordato che quella volta ho seguito il procedimento ma senza successo...ora ho un altro pc e i problemi sono gli stessi...

Innanzitutto, sappi che hai ritrovato gli stessi problemi perché non hai installato un valido firewall e un valido antivirus PRIMA di aprire per la primissima volta la tua connessione ad Internet (quando avevi appena terminato di installare Windows).
Dunque, il punto-chiave è che l'installazione di un valido firewall è assolutamente necessaria e preminente.
In secondo luogo, non risolverai mai la questione delle "finestre pubblicitarie" se non ti decidi, prima, a postare un LOG di HijackThis nella sezione dei forum di Aiutamici dedicata a "Virus, sicurezza e privacy": il solo modo giusto per poter risolvere è questo che t'ho indicato. Qualsiasi altro tentativo non risolverà niente (a meno che tu non voglia azzerare tutto quanto, formattando e poi reinstallando Windows daccapo).
Dopo che avremo risolto i problemi con l'adware (mi riferisco a quel che tu chiami "finestre pubblicitarie"), passeremo ad affrontare e risolvere anche la questione relativa alle "ombreggiature" nelle tue cartelle. Una cosa per volta, però, altrimenti non ne veniamo a capo.

Scarica HijackThis dalla pagina web cui ti conduce il sottostante link:
http://www.aiutamici.com/software?ID=11175
Scegli di scaricare cliccando su USB (è preferibile, giacché non richiede alcuna installazione).
Leggiti attentamente anche la spiegazione dettagliata su come si usa questo programma (sta nella stessa pagina web cui conduce il link che t'ho postato). E segui a menadito tutte quante le istruzioni (senza nulla saltare). Vedrai che, in questo modo, risolviamo.



Grazie monsee, nel forum virus e sicurezza ho postato il log, il titolo è " per Monsee:log"...
monsee
Inviato: Thursday, July 24, 2008 3:21:11 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
diegoarmando ha scritto:
nel forum virus e sicurezza ho postato il log, il titolo è " per Monsee:log"...

Grazie della fiducia, ma... io, con i LOG, sono una vera schiappa!... Comunque, ti ho già risposto (ma ti consiglio, se sei furbo, di aspettare una conferma alle mie deduzioni -spesso, tutt'altro che impeccabili- da parte di chi, sicuramente, è molto più bravo di me [e -fortunatamente- ce ne sono tanti: Alfonso, r16, Pidue, etc...])
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.