Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

XP si pianta!! Opzioni
kevin88
Inviato: Wednesday, July 23, 2008 12:22:17 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 7/21/2008
Posts: 52
Salve a tutti!!mi sono iscritto ieri a questo forum x un problema di virus sul portatile e sono stato pienamente soddisfatto dell'aiuto fornitomi e della velocità di risposta :D ORA è tutto apposto..... Applause Dancing

il problema xò adesso è con il fisso d'oh! allora espongo il problema:
cominciamo dicendo che uso quel pc per produrre musica digitale con il sequencer CUBASE SX....bene....il pc è dotato di una scheda madre Asus P5GD1 PRO e fino a poco tempo fa (quando non c'erano problemi) avevo la RAM DDR400 da 1 Gb ottenuta da 2 da 512 Mb in dual...recentemente ho acquistato altre 2 RAM DDR400 da 1 Gb ciascuna e le ho messe nei slot liberi sempre in dual....quindi siamo ad un totale di 3 Gb di RAM....bene....il pc me la riconosce perfettamente mi indica esattamente 3 Gb di RAM ma ora usando Cubase dopo un pò mi si impalla tutto e se c'è un suono continua a ripeterne il frammento di meno di un secondo all'infinito...quindi l'unica è riavviare con il tasto della torre....ma questo problema persiste e nn ho idea di cosa fare....una volta è successo però anche senza lìutilizzo di Cubase ma semplicemente durante la selezione dell'account all'avvio di XP.....ho portato il pc al negozio di computer dove ho acquistato le ram e mi viene riferito k ha lasciato il pc acceso per ben 12 h e senza nessun problema....quindi poi mi dice k ha trovato un virus scansionando e k lo ha tolto (peccato k un mio amico k fa anke tecnico per pc a volte mi ha detto k lo dicono spesso sta cosa del virus anke se nn hanno fatto un bel niente) beh sta di fatto k mi ha kiesto 15 euro x nn aver fatto proprio niente e io mi ritrovo dinuovo con il pc a casa k persiste con il problema....

qualcuno saprebbe dirmi cortesemente qual'è la possibile causa di questo problema? Pray

grazie d'anticipo

Kevin
Sponsor
Inviato: Wednesday, July 23, 2008 12:22:17 AM

 
dead
Inviato: Wednesday, July 23, 2008 8:54:05 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,585
Non dico che sia per forza questa la causa, ma è risaputo che le RAM andrebbero sempre installate a coppie (2 o 4). Inoltre alcuni sistemi operativi hanno limiti nella gestione della memoria (non ricordo quanto sia il limite di XP); oppure il problema ad utilizzare tutta quella memoria potrebbe averlo proprio cubase.
Altre possibili cause:
- una o entrambe le RAM nuove sono danneggiate
- le RAM nuove hanno un valore CAS RAS diverso da quella già installata

Il mio suggerimento è questo: innanzitutto rimuovi le RAM nuove e vedi se il problema scompare. Se così fosse togli la vecchia RAM e rimetti solo le nuove negli slot consigliati dal manuale della tua scheda madre (in genere 1 e 3).
Se anche così non hai problemi è evidente che c'è una incompatibilità nei due tipi di RAM.

P.S. evita per favore di scrivere "nn x k xò", ecc. rendono fastidiosa la lettura e (secondo me) danno a chi legge l'idea di ignoranza.


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
kirk_69
Inviato: Thursday, July 24, 2008 5:44:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/12/2005
Posts: 440
Quoto dead per esperienza personale....da 1 gb di ram mi era venuta l'idea di portarlo a 2 gb...non l'avessi mai fatto !!!!! quasi impazzivo perchè, in contemporanea aggiunsi un nuovo hdd e aggiornai il bios....da quel momento iniziò lo stesso difetto che ti capita a te e non sapevo da cosa fosse causato.....alla fine sono tornato a 1gb e il pc ha smesso di impallarsi e mi va più veloce anche (i banchi erano di stessa marca potenza e voltaggio 512x4).

Ciao.
adrians
Inviato: Thursday, July 24, 2008 9:45:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/25/2001
Posts: 1,337
per la risposta che scriverò qui sotto me la sono fatta dire da un D.J. che usa cubase da molto:

per un problema del genere bisogna fare diverse prove

la prima e montare solo la ram da 1 e provare

controllare se la scheda audio e stata cambianda nelle impostazioni di cubase

se si utilizza la sche audio integrata toccherebbe installare i driver universali asioall i quali servono proprio per problemi di scricchiolii e latenze
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.