Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Alice indirizzo mail Opzioni
pally08
Inviato: Tuesday, July 22, 2008 3:33:59 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 7/21/2008
Posts: 2
Innanzitutto salve a tutti, sono nuova e molto imbranata e ve ne accorgerete presto....Sick
Non vorrei annoiarvi ma da un mesetto ho un sacco di problemi con il mio pc. Vi dico solo che l'ho "rinnovato" e ora vado con un router wireless per non litigare più con mia figlia e il suo nuovo portatile. Una delle prime cose che ho notato è che non riesco più ad entrare in siti dove prima navigavo tranquillamente, tipo msn, rossoalice, telepass e tanti altri. Mi sono ritrovata con AVG come antivirus, ho pensato "è colpa sua che non mi fa entrare", l'ho disinstallato e ho rimesso Avast....ma la situazione non cambia! Shame on you Vi chiedo, per esempio, che fine ha fatto alice e il mio indirizzo di posta elettronica? Da outlook riesco a scaricare la posta, ma se provo ad entrare nel sito di alice (o di Virgilio) niente da fare...solo una volta ci sono riuscita e non mi riconosce più nè l'ID nè la password, ma continua a chiedermi il num. del cellulare (presumo ci sia di mezzo la TIM) per inviarmi le mail sul telefono.....Think Think Ok...intanto mi fermo qua...è come se ci fosse qualcosa che blocca il pc, ho fatto le varie scansioni e sembra tutto ok. Grazie per avermi letto e sopportato!!! Pray
Sponsor
Inviato: Tuesday, July 22, 2008 3:33:59 PM

 
Rudewolf
Inviato: Tuesday, July 22, 2008 4:03:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
1)Reinstalla AVG 8(ora è anche in italiano)che è migliore di Avast.(Parere personale).
2)Se hai un firewall controlla che i siti abbiano l'autorizzazione e che non siano bloccati.
3)Controlla anche le impostazioni del router.
Fai questi controlli basilari e sarebbe utile sapere quale S.O hai,il tipo di router e se hai diritto di amministratore della rete.
P.S.Benvenuta!
monsee
Inviato: Tuesday, July 22, 2008 4:04:54 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Ciao, Pally!
Direi che la tua situazione (o, quantomeno, la tua narrazione) è un po' confusa.
Per cui, ti proporrei di andare un po' con ordine.
Abbiamo stabilito che il tuo antivirus attuale è Avast!free. Adesso ti domando: il tuo firewall, qual'è?
E poi: quale browser esattamente utilizzi?
Hai anche un antispyware "residente"?
... Che Service Pack hai? (il SP2 o il SP3?)

d'oh! Ooops! Ha ragione il buon Rudewolf: Benvenuta!
pally08
Inviato: Tuesday, July 22, 2008 6:24:24 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 7/21/2008
Posts: 2
Ahhhh...lo sapevo che mi avreste fatto domande a cui non sarei stata in grado di rispondere...Brick wall Brick wall Brick wall
Vi butto lì un po' di risposte...fate vobis Eh? Eh?
IE Window XP SP3
A-squared
Il router è un NETGEAR DG834G
Vi prego, ditemi che vi basta sapere ciò....Pray Pray

Grazie!!!
Rudewolf
Inviato: Wednesday, July 23, 2008 12:24:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
pally io ho un router uguale al tuo e non mi ha mai dato problemi.Penso che quello che ti capita sia dovuto a qualche impostazione nei programmi di protezione.Se qualcosa ti blocca i coockies in certi siti non entri perci' controlla bene Avast,A_Squared,il firewall se lo hai(il firewall è un programma tipo Zone Alarm)e i blocchi su IE.Per sicurezza controlla anche sul router la sezione "Blocca siti" che non vi siano siti bloccati.Al router accedi digitando nella barra degli indirizzi di IE questi numeri(punti compresi) 192.168.0.1
pally08
Inviato: Wednesday, July 23, 2008 1:05:50 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 7/21/2008
Posts: 2
Allora: ho controllato il router (e già per me è stato un miracolo!) e sono andata nella sezione Blocca siti.
Sotto al Blocco di parola chiave (per intenderci mai, per pianificazione e sempre) c'è la spunta su sempre. Non ho toccato nulla (aspetto le vostre indicazioni!) ma ho letto "per disattivare il blocco dei siti clicca su MAI". Non risultano però siti bloccati. Tutto il resto della pagina è praticamente intatto, intendo dire senza spunte.
Il firewall di windows è disattivato.
Dove vado a controllare (e soprattutto come Sick ) se esistono altri blocchi?
Grazie infinite
Rudewolf
Inviato: Wednesday, July 23, 2008 3:17:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Il settaggio del router va bene così.Purtroppo io non uso ne Avast ne A-Squared ma ti metto i link per la guida alla configurazione di ambedue.
http://www.sicurezzainrete.com/Avast_4.htm
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1564958
Prova a disattivare il blocco pop-up in IE\Strumenti\Blocco pop-up.
Se non risolvi vedremo se a causarti tutto questo è qualche "ospite".
P.S.Anche se il firewall di Windows vale poco riattivalo è meglio che niente.
monsee
Inviato: Wednesday, July 23, 2008 7:52:19 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Insomma, se ho ben capito, non hai alcun firewall, Pally... Quando avrai risolto queti problemi, procedi immediatamente ad installarne uno valido, sennò rischi d'andare sempre in nuovi guai...
adrians
Inviato: Wednesday, July 23, 2008 11:38:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/25/2001
Posts: 1,337
forse il problema del router, tusa figlie riesce a navigare? a vedere i siti che tu non riesci a vedere, se lei si, allora ai prblema è del tuo pc
pally08
Inviato: Thursday, July 24, 2008 2:31:42 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 7/21/2008
Posts: 2
mia figlia negli ultimi tempi non riesce proprio a collegarsi ad internet,ma visto che ora non c'è non posso fare nessun tentativo (e se ne riparla alla fine di agosto...Sick )

grazie monsee...farò come dici!
pally08
Inviato: Friday, July 25, 2008 2:09:12 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 7/21/2008
Posts: 2
Ho notato che usando la funzione di ricerca con Yahoo mi appare la scritta Yahoo Search Scan (Beta) e risulta attivata. Sapete dirmi cos'è, è utile, conviene toglierla....? (fosse la causa dei miei problemini????) Think
Rudewolf
Inviato: Friday, July 25, 2008 2:33:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Le versioni beta di qualsiasi programma è meglio evitarle.Si chiamano beta appunto perchè non sono definitive e quindi possono presentare problemi.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.