|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/7/2006 Posts: 1,180
|
un collega mi ha spiegato di vare un problema, vorrei aiutarlo, secondo voi di che si tratta? Quando accende il pc va a scatti, si accende e si spegne, lo fa 2-3 volte fino a che lo schermo diventa completamente azzurro ed appare questa finestra:
kernel_data_inpage_error
qualche idea? dice che durante la procedura di avvio sente come dei rumorini, tipo "TIC", mi chiedevo se potesse essere un virus o un problema di hardware.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/6/2008 Posts: 866
|
in alcuni forum ho letto che si tratta di un problema di drivers. Di al tuo amico di provare ad aggiornare i drivers,dando la priorità a quelli della scheda madre
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Ecco cosa ne dice (in inglese) Microsoft: http://www.microsoft.com/technet/prodtechnol/windows2000serv/reskit/w2000Msgs/6096.mspx?mfr=trueCome puoi ben vedere, le cause posson esser differenti. Fra questo, anche il fatto che ci siano problemi seri sull'Hard Disk. Che ci siano problemi col controller (se usi un HD di tipo SCSI). Potrebbe anche trattarsi del fatto che il pagefile abbia uno o più clusters danneggiati... Potrebbe anche trattarsi di un problema Hardware. O, infine, di un virus che ti rompe le scatole... Per cominciare, io metterei mano allo scandisk e ne effettuerei subito uno bello approfondito, seguendo le istruzioni che fornisce Microsoft.
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,616
|
se sono vari tic di seguito può darsi che ci sia un picchio nel case (i virus non fanno rumore)
((ma perchè dobbiamo chiamarlo case? è più semplice dire scatolotto))
|
|
Iscritto dal : 3/25/2001 Posts: 1,337
|
come dice monsee l hard disk sta andando all'aceto (è quasi giunta la sua ora), salvati tutti i dati prima che sia troippo tardi http://shopgo.mondoweb.net
|
|
Iscritto dal : 11/7/2006 Posts: 1,180
|
il pc e' gia' stato portato in assistenza, sembra proprio che l'hard disk e' da cambiare, grazie a tutti.
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Lieti d'esser stati di qualche aiuto.
|
|
Guest |