|
Rank: Member
Iscritto dal : 11/9/2007 Posts: 0
|
Un saluto a tutti ed un ringraziamento anticipato a chi vorrà, potrà portarmi un pò di luce Inutile premettere che sono alle primissime armi con Ubuntu installato da 1 settimana Due, per ora, le cose da chiedere: 1. Come trovo gli hard disk (credo si indichino con volume) cercati in tutti modi.... 2. Come trovo i programmi installati che non compaiono nel menu a tendina applicazioni Grazie CiaoCiao Raffaela
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Vorresti forse ottenere un elenco completo di tutti i programmi installati (in un file di testo), così da poterli ripristinar tutti in caso di bisogno? http://linuxbeginner-ri.blogspot.com/2007_11_01_archive.htmlI Volumi li devi innanzitutto "montare", in UBUNTU (così come, del resto, accade normalmente in Linux), dopo di che, ti appaiono. http://ubuntufacile.blogspot.com/2007/03/come-montare-hard-disk-e-penne-usb.html
|
|
|
Grazie per l'attenzione.
Precisazioni: A - Nella macchina su cui mi è stato installato Ubuntu esistevano due hard disk. Direi che il primo è a posto! Il secondo, mi chiedo, è montato oppure no? E se no, da dove lo vedo? B - No, non intendo quello che dici tu; dopo avere installato un programma, applicazione, pacchetto, se non lo trovo in Applicazioni, dove lo cerco?
CiaoCiao Raffaela
|
|
Iscritto dal : 7/16/2008 Posts: 56
|
il secondo presumo sia montato ma per poter esser visto (visto che credo sia formattao in nfts) bisogna installare un particolare pacchetto che da la possibilità di vederlo..
|
|
|
Di nuovo grazie per l'attenzione E.... il pacchetto da installare per vederlo?
Quanto alle applicazioni che non trovo mi puoi dire qualcosa?
CiaoCiao Raffaela
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/10/2005 Posts: 3,476
|
è già installato di default! Per vedere i dischi basta che vai nel secondo menù in alto > Computer. No vengono indicati con le lettere, ma con l'etichetta. Se non hano etichetta vengono chiamati "supporto da numero gigabyte" dove al posto di numero compare la cifra che ne rispecchia la dimensione By Granuz88
|
|
|
Grazie Granuz ti chiedo ancora un chiarimento: In Computer ( dove avevo già guardato) compare solo: Unità CD/RW Unità CD/Dvd Unità floppy File system Nulla di quanto mi indichi tu. Ancora una cosa, per quanto riguarda trovare programmi installati che non compaiono nel menù a tendina di Applicazioni? Perdona la mia "duraggine" Grazie CiaoCiao
|
|
Iscritto dal : 7/16/2008 Posts: 56
|
Per la seconda domanda alcuni programmi non creano una propria icona, ma le puoi aggiungere andando in sistema>preferenze>menu principale>nuova voce, inserisci il nome dove lo vuoi posizionare e il comando.
Ciao!
|
|
|
Ciao Raffaele :-) Ho seguito le tue indicazioni ed ho risolto :-) Grazie mille Per il primo problema, quello degli hard disk, puoi aiutarmi?
|
|
Guest |