|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/7/2007 Posts: 220
|
Ciao a tutti, negli ultimi tempi ho riscontrato un'anomalia strana nei files completati da Emule (sotto Wine, ovviamente), con Linux Ubuntu; i files che ho scaricato sono tutti Dvd rip (quindi in teoria perfetti), ma al momento che li riproduco, il video e l'audio partono sì normalmente, ma ogni pochino il video si pianta (si blocca l'immagine), ciò nonostante l'audio prosegua normalmente; dopo 2 o 3 secondi di "ferma immagine", il video torna in riproduzione, riallacciandosi alla traccia audio in esecuzione in quel momento, quindi saltando la parte che non è stata riprodotta, a causa del blocco. Quindi il video si pianta per qualche secondo, ma l'audio continua tuttavia ad essere riprodotto normalmente. Siccome ho notato che quest'anomalia si verifica da quando uso Emule sotto Linux, mentre quando usavo Emule sotto Windows, tutto ciò non era mai successo, mi chiedevo se Emule sotto Linux fosse altrettanto affidabile, oppure se ci fossero dei problemi di scrittura sul filesystem Ntfs, anche se so che l'ultima versione di Ubuntu supporta la scrittura su tutti i tipi di filesystem.
P.S. So che c'è Amule per Linux (che peraltro ho già installato e configurato), ma per motivi a me ancora sconosciuti, Kad non vuol saperne di uscire dallo stato "firewalled" (ho id alto e kad firewalled, con Amule), mentre con Emule (sotto wine, ovviamente), ho id alto e kad connesso. Navigo dietro un router, ma ho già perfettamente configurato tutte le porte necessarie, compresa la Tcp+3, che usa Amule, ma il kad di Amule rimane sempre in stato firewalled.
P.P.S. Mi capita di usare Emule, sia con Windows, sia con Linux (a secondo di come avvio, ma per il 90% lo uso sotto Linux), "condividendo" le cartelle "Incoming" e "Temp", che sono entrambi nelle partizione "Dati" (formattata in Ntfs); non so se questo possa o meno influire sul "risultato finale".
Grazie in anticipo a chiunque voglia rispondermi.
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/14/2007 Posts: 472
|
Linux ormai supporta perfettamente la scrittura su ntfs, ma non escludo che il "filtro" in qualche modo rappresentato da Wine possa essere il responsabile di ciò che ti accade. Io ho Xp e Ubuntu in dual boot e uso tanto eMule che aMule, facendogli condividere le cartelle su di un hd secondario, naturalmente formattato in ntfs. Non ho mai riscontrato alcun problema. Quanto all'avviso "kad firewalled", ti assicuro che, se lasci aMule in esecuzione per un po', la rete kad tornerà a funzionare. Basta avere un po' di pazienza ... Ciao!
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/7/2007 Posts: 220
|
Ciao. Commenta:Quanto all'avviso "kad firewalled", ti assicuro che, se lasci aMule in esecuzione per un po', la rete kad tornerà a funzionare. Basta avere un po' di pazienza ... Perfetto, Tameghe! Dopo tre quarti d'ora di connessione, Kad è finalmente tornato "open"...se la prende comoda... Grazie .
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/14/2007 Posts: 472
|
Effettivamente è un problemino di aMule ... Non ne conosco le ragioni, ma vedrai che, quanto più spesso usi questo programma, tanto prima kad si attiverà ... Ciao!
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/14/2007 Posts: 472
|
Spinto anche dal tuo post, ho voluto provare aMule CVS, che non è nient'altro che la versione di sviluppo di aMule. Quotidianamente viene proposta una nuova release, in attesa di arrivare alla fatidica versione 2.2.0. Ho voluto fare questa prova perché non ero del tutto soddisfatto dell'ultima versione ufficiale di aMule (quella che si scarica da Synaptic, per capirci): problemi con la rete kad (e tu ne sai qualcosa), crash improvvisi, downloads lenti. aMule CVS è stata una piacevole sorpresa: supporta l'Offuscamento del Protocollo (funzione utilissima per che ha un provider che limita il traffico p2p), la rete kad si connette immediatamente, nessun crash del programma. Come dicono fonti più autorevoli di me, aMule CVS ha già raggiunto un grado di stabilità superiore alla versione ufficiale. Se ti interessa un prova, eccoti il link con gli opportuni chiarimenti per l'installazione su Ubuntu 7.10: http://ombra32.blogspot.com/2007/11/guida-installare-amule-cvs-su-ubuntu.htmlTi avverto che la compilazione del programma (vale a dire il comando "make") potrebbe comportare, in presenza di un processore non troppo potente, un'elaborazione di circa 10-15 minuti. Cerca poi di "aggiustare" per bene i settaggi, per evitare che la navigazione web risulti troppo rallentata (se ti trovi bene, da questo punto di vista, con l'aMule attuale, puoi lasciare i settaggi che usi ora). Un'ultima cosa: il programma è solo in inglese, per ora; o meglio, pare che nelle cartelle le traduzioni ci siano, ma non ho ancora capito come farle funzionare. Saluti!
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/7/2007 Posts: 220
|
Ciao. Commenta:problemi con la rete kad (e tu ne sai qualcosa), crash improvvisi, downloads lenti Effettivamente ho riscontrato tutti e 3 i sopra citati problemi. Commenta:aMule CVS è stata una piacevole sorpresa: supporta l'Offuscamento del Protocollo Guarda, io ho Amule "ufficiale", scaricato con Synaptic, e ti giuro che nelle opzioni sotto "Sicurezza", c'è l'Offuscamento del protocollo. Commenta:Se ti interessa un prova, eccoti il link con gli opportuni chiarimenti per l'installazione su Ubuntu 7.10 La mia versione di Ubuntu è la 8.04; non so se vada o meno bene anche per tale versione. Ti avverto che la compilazione del programma (vale a dire il comando "make") potrebbe comportare, in presenza di un processore non troppo potente, un'elaborazione di circa 10-15 minuti Il mio processore è un'Amd Athlon 64; tuttavia, la versione di Ubuntu che ho installato è a 32 bit, per ovviare ad alcuni "problemini" con dei software proprietari. Grazie per la segnalazione; provvederò a installare Amule Cvs tra pochi giorni, e ti saprò dire. Ciao.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/7/2007 Posts: 220
|
Ciao. Ho provato a seguire quella guida, ma come al solito (la mia solita sfiga) non è andata a buon fine; infatti, una volta scaricato ed estratto il pacchetto , quando tento di acquisire i pacchetti per la compilazione, mi da' questo errore: Lettura della lista dei pacchetti in corso... Fatto Generazione dell'albero delle dipendenze in corso Lettura delle informazioni di stato... Fatto libwxbase2.8-dev è già alla versione più recente. wx2.8-headers è già alla versione più recente. wx2.8-headers impostato per l'installazione manuale. bison è già alla versione più recente. flex è già alla versione più recente. zlib1g è già alla versione più recente. wx2.8-headers è già alla versione più recente. libwxbase2.8-0 è già alla versione più recente. libwxbase2.8-0 impostato per l'installazione manuale. libwxgtk2.8-0 è già alla versione più recente. libwxgtk2.8-0 impostato per l'installazione manuale. g++ è già alla versione più recente. g++ impostato per l'installazione manuale. Il pacchetto libcrypto++6 non ha versioni disponibili, ma è nominato da un altro pacchetto. Questo significa che il pacchetto manca, è diventato obsoleto o è disponibile solo all'interno di un'altra sorgente E: Il pacchetto libcrypto++6 non ha candidati da installare. ...e di conseguenza, è inutile proseguire; il problema oltretutto è che ho disinstallato completamente il vecchio Amule, come dice la guida, quindi ora sono senza nulla. Faccio presente che io ho la versione 8.04, ma non penso sia questo un problema; comunque gli ho mandato un'e-mail, come suggerito nella guida stessa, in caso di problemi...speriamo mi risponda...attenderò fiducioso... .
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/14/2007 Posts: 472
|
Perdonami per il prolungato silenzio, ma sono stato in vacanza ... Effettivamente, per la versione 8.04 di Ubuntu è già disponibile l'aMule ufficiale provvisto di offuscamento del protocollo. A quel che si dice, però, non ha ancora superato gli altri suoi difetti. Io ho provato aMule CVS su Ubuntu 7.10; posso pensare che la libreria incriminata non sia compatibile con la tua versione del sistema operativo. Tuttavia, in attesa di una risposta alla tua e-mail, puoi benissimo reinstallare l'aMule ufficiale. Non credo proprio che avrai alcun problema ...
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/7/2007 Posts: 220
|
Ciao, Commenta:Perdonami per il prolungato silenzio, ma sono stato in vacanza ... No problem. Commenta:Effettivamente, per la versione 8.04 di Ubuntu è già disponibile l'aMule ufficiale provvisto di offuscamento del protocollo. A quel che si dice, però, non ha ancora superato gli altri suoi difetti In effetti ho notato che gli altri suoi difetti non sono stati ancora risolti... Commenta:posso pensare che la libreria incriminata non sia compatibile con la tua versione del sistema operativo. Allora i miei sospetti erano fondati...immaginavo che il problema fossse principalmente quello... Ok, vuol dire che re-installerò l'Amule ufficilale in attesa del più sofisticato e performante Amule CVS. Grazie.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/14/2007 Posts: 472
|
Comunque ho visto che ti hanno risposto sul sito che riporta le istruzioni per l'installazione di aMule-cvs. Pare che tu debba semplicemente scaricare una libreria più aggiornata (e naturalmente ti dicono quale) ... Ciao!
|
|
Guest |