Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Un gruppo di CODEC audio-video per tutti i player Opzioni
ekant2
Inviato: Saturday, July 19, 2008 8:42:05 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/11/2008
Posts: 348
Dopo i doverosi saluti a tutti gli AMICI, volevo chiedere:
Esiste una raccolta di tutti i CODEC da installare sul PC che consentano di vedere e sentire i vari formati dei tanti tipi di video/audio?
Non mi riferisco ai tanti, troppi convertitori in giro per la rete. Mi riferisco proprio ad una raccolta di tutti quei CODEC che consentono di gustare il piacere di un filmato, un video, etc etc., senza la necessità di dovere installare una moltitudine di Player, (uno per ciscun tipo ACC, MP4, DVD, OGG, 3GP.......... e tanti altri)
Insomma, chiedo se ci sia un modo per avitare di installare (WMP - VLC - QUICK - REAL - MEDIAquesto, MDIAquello - PLAYxxx - PLAYyyy - PLAYzzz)
UNO SOLO X TUTTI, magari quello che ci piace di più, ma solo uno.
E che cavolo........... (scusate l'espressine finale, ma quando ce vò.... ce vò)
Sponsor
Inviato: Saturday, July 19, 2008 8:42:05 AM

 
pidue
Inviato: Saturday, July 19, 2008 9:36:02 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
K-Lite Codec Pack è quello che fa per te. In fase di installazione scegli di installare anche MediaPlayer Classic, che ti permette di vedere praticamente ogni tipo di video, compresi i flv e i DVD. Il pacchetto, gratuito, lo puoi scaricare da qui.



monsee
Inviato: Saturday, July 19, 2008 12:38:56 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
In sé, il Media Player Classic (scaricabile da Aiutamici, standalone [non richiede manco vera installazione e, inoltre, può girare da Pen-drive]) NON abbisogna di nessun codec esterno (nemmeno per leggere i DVD).
Ma, come ha giustamente scritto Pidue, con il K-Lite Codec Pack si hanno a disposizione molte più opzioni.
Infine, anche il VLC Media Player (scaricabile da Aiutamici e del quale esiston pure una versione USB e una "portable" capaci di girare da Pen-drive) non abbisogna di messun codec aggiuntivo per poter funzionare. Insomma, quello che "zoppica" è il Windows Media Player (senza l'aggiunta di codecs "esterni", si pianta), gli altri se la cavano benissimo da soli...
http://www.aiutamici.com/software?ID=11362
ekant2
Inviato: Saturday, July 19, 2008 1:39:04 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/11/2008
Posts: 348
monsee ha scritto:
In sé, il Media Player Classic (scaricabile da Aiutamici, standalone [non richiede manco vera installazione e, inoltre, può girare da Pen-drive]) NON abbisogna di nessun codec esterno (nemmeno per leggere i DVD).
Ma, come ha giustamente scritto Pidue, con il K-Lite Codec Pack si hanno a disposizione molte più opzioni.
Infine, anche il VLC Media Player (scaricabile da Aiutamici e del quale esiston pure una versione USB e una "portable" capaci di girare da Pen-drive) non abbisogna di messun codec aggiuntivo per poter funzionare. Insomma, quello che "zoppica" è il Windows Media Player (senza l'aggiunta di codecs "esterni", si pianta), gli altri se la cavano benissimo da soli...
http://www.aiutamici.com/software?ID=11362

Ringrazio di cuore sia PIDUE e sia MONSEE (prima uno e poi l'altro solo per un fatto di cronologia delle risposte)
Quale delle innumerevoli versioni K-Lite Codec Pack devo scaricare? (Notebook HP Pavilion dv6700 AMD Turion 64x2 - Ram 2gb - W Vista Home Premium aggiornatissimo)
Li ho provati tutti e due; sia l'uno che l'altro non fanno vedere i video/audio .MP4 - VLC mi fa vedere i .3GP, ma ne esclude altri.
Io vorrei utilizzare (sempre che sia possibile) i Player preinstallati. Ci sono una serie di Quick Play, Windows Media Player, Windows Movie Maker, adesso ho aggiunto VLC - fra poco aggiungerò Media Player Classic e poi forse RealPlayer, e dopo ancora....... e poi un altro .... e un altro ancora.
La confusione regna sovrana, e specialmente in questo periodo in cui ciascuno dei vacanzieri, torna a casa con la videocamera satura di file da scaricare, una miriade di telefonini i cui video pretendono di avere la precedenza e chi più ne ha più ne metta.... non si capisce (almeno io non ne capisco) un cavolo.
Se potete suggerirmi una soluzione più alla portata di principianti, ve ne sarei immensamente grato.
monsee
Inviato: Saturday, July 19, 2008 1:48:51 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Per "poter utilizzare sempre il player preinstallato" (che poi sarebbe il famigerato Windows Media Player) dovrai imbottirti il computer di codecs "esterni", giacché è proprio questo "player preinstallato" (preinstallato "a forza", dato che vien presentato -seppure a torto-come parte del Sistema Operativo) che non sa fare neanche un passo senza il supporto di un codec "esterno" (salvo i formati "proprietrari" di Microsoft: WMA e WMV). In questo senso, la versione FULL de Codec Pack è forse preferibile.
RealPlayer non ti serve: devi installare RealAlternative (scaricabile da Aiutamici).
QuickTime Player non ti serve: devi installare QuickTine Alternative (scaricabile da Aiutamici).
ekant2
Inviato: Saturday, July 19, 2008 9:59:10 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/11/2008
Posts: 348
monsee ha scritto:
Per "poter utilizzare sempre il player preinstallato" (che poi sarebbe il famigerato Windows Media Player) dovrai imbottirti il computer di codecs "esterni", giacché è proprio questo "player preinstallato" (preinstallato "a forza", dato che vien presentato -seppure a torto-come parte del Sistema Operativo) che non sa fare neanche un passo senza il supporto di un codec "esterno" (salvo i formati "proprietrari" di Microsoft: WMA e WMV). In questo senso, la versione FULL de Codec Pack è forse preferibile.
RealPlayer non ti serve: devi installare RealAlternative (scaricabile da Aiutamici).
QuickTime Player non ti serve: devi installare QuickTine Alternative (scaricabile da Aiutamici).

Ho capito! Dovrò rassegnarmi ad avere 4 - 5 - 6 - ...... o forse più Player.
Per favore, potete indicarmene uno che mi faccia vedere i video sonori in formato .MP4 ? (Sui telefonini Samsung ce ne sono tanti).
A questo punto anzichè avere un convertitore forse è preferibile avere un altro player.
monsee
Inviato: Sunday, July 20, 2008 12:04:51 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Non è che sia un campo di cui io sappia molto. Quello che qui suggerisco mi par valido perché assai leggero, capace di scaricarsi i codecs di cui abbisogna da Internet e, ovviamente,... freeware!
http://mp4-player.ivefound.com/
ekant2
Inviato: Sunday, July 20, 2008 1:05:06 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/11/2008
Posts: 348
monsee ha scritto:
Non è che sia un campo di cui io sappia molto. Quello che qui suggerisco mi par valido perché assai leggero, capace di scaricarsi i codecs di cui abbisogna da Internet e, ovviamente,... freeware!
http://mp4-player.ivefound.com/

Monsee,
So bene che i consigli che dai sono sempre finalizzati a risolvere i problemi e a fare capire qualcosa anche a quelli come me che non riusciamo a cavare un bel nulla dalla moderna informatica (che nostalgia del vecchio, caro, MS-DOS), ma ti prego il suggerimento http://mp4-player.ivefound.com/ che mi hai dato, si è rivelato un SUICIDIO.
PC bloccato, e fortunatamente ripristinato alla data di 3 giorni addietro.
Pagina iniziale di IE cambiata, downoad troppo lungo e senza nessuna indicazione, il programma non parte.
E dire che ho seguito passo passo tutto quello che lo stesso sito mi diceva.
Anche in questo caso..... mi arrendo. Vuol dire che chi vorrà vedere i suoi video .MP4 me li porterà in un formato standard per WMP.
Comunque, GRAZIE
monsee
Inviato: Sunday, July 20, 2008 1:36:47 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Sinceramente non capisco cosa possa esserti successo. Né mi so dare spiegazione di quel che possa esserci mai entrato il programmino che t'ho indicato. Non mi risulta affatto che contenga alcun malware (cosa che, peraltro, avevo controllato di persona)...
Per quel che t'è accaduto, dev'esserci, probabilmente, una'altra spiegazione.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.