Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Problemi di riconoscimento scheda video Opzioni
Paolodik
Inviato: Tuesday, July 15, 2008 8:35:25 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/22/2003
Dopo aver formattato il PC il sistema non mi riconosce più stranamente la scheda video, dice edi provare a configurare con i driver standard VGA e poi installare i driver della scheda video. Praticamente andando su pannello di controllo, poi sistema e poi gestione hardware alla voce video controller compare un bel punto interrogativo giallo. Però a parte questo quello che non capisco è che io nonostante non venga riconosciuta e compare il punto ? giallo io non ho problemi con il PC, è tutto normale, come mai ? ( Tra l'altro la scheda madre non ha una video integrata , e allora come mai io vedo bene tutto lo stesso? grazieAnxious
Sponsor
Inviato: Tuesday, July 15, 2008 8:35:25 PM

Rudewolf
Inviato: Tuesday, July 15, 2008 9:28:40 PM

Iscritto dal : 5/2/2006
Alla scheda video mancano i driver nonostante che tu "veda bene" perchè questa sfrutta i driver nativi di windows,mi è successa la stessa cosa con una scheda Ge Force Ti 4200.Dopo una formattazione la visione 1024x768 era perfetta ma quando installai un gioco(Max Payne mi sembra)incominciarono i problemi,le immagini andavano a scatti o erano incomplete,installati i driver nVidia tutti i problemi si risolsero.Per curiosità che schedavideo monta il tuo pc?
Paolodik
Inviato: Tuesday, July 15, 2008 9:48:58 PM

Asus AX 300 SE/T ma è sempre andata bene fino alla formattazione, ho anche reinstallato di nuovo XP, ma da sempre lo stesso problema, può essere partita la scheda?
Rudewolf
Inviato: Tuesday, July 15, 2008 10:40:42 PM

Devi installare i driver,il punto giallo è la conferma della mancanza di driver.La tua scheda è questa:
http://www.dooyoo.it/schede-video/asus-extreme-ax300-se-t/
A questo indirizzo puoi scaricare i driver(comunque dovresti avere il cd):
http://ati.amd.com/support/driver.html
Paolodik
Inviato: Wednesday, July 16, 2008 9:02:47 PM

Allora le cose stanno così, ho installato i drivers che hai indicato e che avevo anche visto in precedenza e che si chiamano catalist 8.5 ATI 2008, quindi recenti e finalmente sono spariti i punti interrogativi gialli e la scheda è stata riconosciuta,ma come mai allora non mi fa installare più i driver del CD in dotazione alla scheda video e che in precedenza installavo senza problemi? Può essere che ci sono sempre aggiornamenti e quindi i driver del CD della scheda scadono?
Rudewolf
Inviato: Wednesday, July 16, 2008 9:38:40 PM

Anche se vecchi i driver si installano lo stesso a meno che siano di qualche anno fa e non compatibili con la scheda,ma non penso che sia il tuo caso.Il problema puo essere stato causato da una installazione andata storta e quando hai ritentato di installare senza aver ripulito il sistema si bloccava.Un consiglio se tu dovessi mettere dei driver aggiornati disinstalla prima i vecchi,ripulisci il pc,riavvia e metti i nuovi.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme