Rank: Member
Iscritto dal : 3/4/2001 Posts: 0
|
ciao a tutti , rientrato dalle ferie accendo il pc e .... all'inizio tutto bene si è avviato regolarmente, ho navigato qua e la e poi improvisamente mi segnala un errore e distrattamente ho cliccato annulla, mi sono sparite tutte le icone del desk e la barra dello start; ho provato a riavviare, sembra tutto bene ma poi nell'avviare i programmi si blocca sul desk vuoto senza ne icone ne barra start; ha segnalato anche che non leggeva il disco fisso ... ho provato con il task manager (alt/ctrl/canc) non risponde nessuna applicazione ... riesco solo a riavviarlo ma senza risultati positivi. qualcuno mi puo dare qualche dritta???? facile perchè non sono un grosso smanettone ... ciao.
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Fai uno scandisk approfondito del disco fisso per escludere eventuali errori.
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Quoto l'idea di Rudewolf. Da quel poco che hai scritto, mi par che si possa ipotizzare un qualche problema di Windows Explorer ("Esplora Risorse"). L'esperienza -seppur non enorme- mi insegna che, talora, proprio fare un o due scandisk approfonditi possa di molto migliorare (se non proprio risolver) la questione...
|