chiarapini ha scritto:Parlavi di rischi che mi CLONASSERO il mio Windows....e se fosse?
Se fosse... significherebbe che sei stato truffato.
chiarapini ha scritto:che significa che mi ''clonano '' il computer?
Che la tua licenza sarebbe, in pratica,
fasulla... giacché ne esisterebbero in giro altre -con il tuo stesso codice- su altri computers...
Insomma: tu li paghi e, in cambio dei tuoi 110 euro ti prendi una gran bella fregatura.
chiarapini ha scritto:io voglio che mi facciano un PARTIZIONE NASCOSTA
Libero di voler quel che ti pare, ma penso si tratti d'un'idea davvero molto sciocca. La "partizione nascosta" andrebbe evitata ogniqualvolta ciò è possibile. Quello che ti serve è il
CD originale Microsoft di installazione. La "partizione nascosta" è un'idea sbagliata per due ottime ragioni: 1) bruci spazio prezioso sull'Hard Disk; 2) se l'Hard Disk si rompe o capita che si danneggi qualche cluster -può capitar più spesso di quel che forse credi- e devi sostituirlo sostituirlo... non potrai più usare il tuo Sistema Operativo. NIENTE "partizione nascosta", dunque, Chiarapini: fatti consegnare in mano il CD ORIGINALE D'INSTALLAZIONE MICROSOFT di Windows XP Home oppure Professional (OEM, naturalmente), secondo quale dei due Sistemi Operativi hai davvero acquistato.
chiarapini ha scritto:IL prezzo della licenza e' di 110 euro.
Presumo si tratti di una licenza Windows XP
Home di tipo OEM. Più o meno, è il suo prezzo (puoi controllar su eBay). Sarebbe un prezzo strano, invece, qualora si trattasse di
Windows XP Professional OEM (il cui prezzo, anche volendo tenersi bassi, difficilmente scende sotto i 130 euro). Sulla base del prezzo che mi dici, non ho soverchi dubbi sul fatto che il Sistema Operativo che hai acquistato sia un OEM (t'assicuro che i prezzi dei
retail van dai 250 euro in su). Comunque sia, DEVONO darti sia il
codice seriale che l'
adesivo con il product-key originale (da appiccicare al
case del tuo computer) che, infine -anch'esso è importantissimo,- il
CD ORIGINALE MICROSOFT di Windows XP Home OEM. Se non fan tutto questo, ossia se manca
anche solo una delle cose che ti ho elencato, o ti rifiuti
totalmente di pagare o sappi che sei stato bellamente raggirato.