Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

SPYBOT Opzioni
enigmista63
Inviato: Friday, July 11, 2008 6:47:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/28/2007
Posts: 1,976
Ciao ho aggiornato spybot, ed ho notato (forse c'era anche prima ma non vi ho fatto caso) la possibilita' con il tasto destro di effettuare la scansione del file sia per eventuali malvare sia per l'euristica,ma questa seconda opzione non so a cosa serva ,sopratutto quando appare questa voce
Sponsor
Inviato: Friday, July 11, 2008 6:47:45 PM

 
pattj81
Inviato: Friday, July 11, 2008 10:40:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/29/2007
Posts: 473
non ho ancora fatto l'aggiornamento ma non capisco...........dove si trova questa opzione? .............quando "clicchi" col tasto dx ?????????..........quando avvii la scansione? .............io non trovo niente..........

POLVERE
Inviato: Friday, July 11, 2008 11:50:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,556
Basta Cliccare con il tasto destro su un file qualunque e selezionare di fare una scansione con spybot. Ottimo se funziona davvero !!!
monsee
Inviato: Saturday, July 12, 2008 12:52:56 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Beh, immagino che questo accada solo qualora si sia scelto di abilitare il TeaTimer: chi NON l'ha abilitato (ed è assai preferibile NON abilitarlo, a parer mio), questa opzione credo proprio non l'abbia... Il mio, di sicuro, codesta opzione per scansionar singoli files o singole cartelle NON ce l'ha...

AGGIORNAMENTO: ho appena constatato che la possibilità di fare scansioni (usando Spybot) anche di un singolo file oppure di una singola cartella è apparsa pure a me, sul mio computer. Smentisco ufficialmente, dunque, l'ipotesi che ho fatto immediatamente qui sopra (in questo stesso post), dato che il mio TeaTimer NON è (né mai è stato) "attivo". Si tratta, evidentemente, di una nuova funzione aggiunta a Spybot Search&Destroy 1.6. Non so spiegare perché ieri notte (anzi, a dire il vero, stamattina presto) non comparisse niente a tal riguardo nella shell (da allora ad ora, non ho effettuato aggiornamento alcuno di Spybot) né so spiegar perché -pur essendo il mio Spybot in lingua italiana- la scritta che ora mi compare nella shell sia, invece, in lingua inglese (precisamente: "Scan using Spybot-Search&Destroy"), ma con l'aggiunta di questa bellissima funzione Spybot guadagna -se mai ce ne fosse bisogno- un bel po' di punti a proprio favore... Splendido programma, veramente: e in continuo miglioramento, per di più!
enigmista63
Inviato: Saturday, July 12, 2008 3:01:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/28/2007
Posts: 1,976
Confermo TEATIMER sempre disattivato seguendo i consigli del forum,opzione trovata dopo l'aggiornamento su aiutamici. Assai utile e' anche la scansione EURISTICA( da interpretare) verifica anche se il file in questione potrebbe agire da apripista ad eventuali malwares.
pattj81
Inviato: Saturday, July 12, 2008 11:27:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/29/2007
Posts: 473
ottimo davvero !!!!!!! ......ho fatto l'aggiornamento e la nuova versione di Spybot comprende la duplice scansione di ogni singolo file ! .........visto che c'ero ne ho "scansionati" moltissimi..........nessuna infezione! ( come immaginavo) ma diversi files hanno dato esito positvo nella scansione "euristica"..........tutta roba proveniente da p2p.............



capriccio10
Inviato: Sunday, July 13, 2008 8:22:29 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/15/2008
Posts: 263
Io mi sà che ho fatto un pasticcio..... ho disinstallato la versione precedente e volevo installare la 1.6 che ho scaricato da aiutamici..... non si installa più.... ad un certo punto esce questo messaggio....
come posso risolvere...... ho provato anche a reinstallare la versione che avevo prima e niente stessa finestra..... mi dispiacerebbe non riuscirci......
enigmista63
Inviato: Sunday, July 13, 2008 3:49:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/28/2007
Posts: 1,976
Ciao .non vi era bisogno di disinstallare la vecchia versione puoi scaricare ed installare la nuova(da aiutamici) e troverai sul tuo pc la versione piu' recente,adesso disinstalla tutto di spybot ,fai una bella pulizia(anche con trova problemi) con ccleaner poi scarica da aiutamici la nuova versione togliendo la spunta durante l'installazione alle voci SCARICA AGGIORNAMENTI - PROTEZIONE TEA-TIMER.Poi aggiorni dopo l'installazione
capriccio10
Inviato: Sunday, July 13, 2008 9:53:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/15/2008
Posts: 263
grazie...... era la voce scarica aggiornamenti che bloccava tutto....... ho messo tutto a posta e funziona benissimo...ciao
tex
Inviato: Sunday, July 13, 2008 10:33:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/3/2001
Posts: 60
il mio nod non mi fà installare l'ultima versione, mi dice che contiene un qualche virus, con le altre versioni non ho mai avuto problemi ,voi ne sapete qualcosa?
monsee
Inviato: Monday, July 14, 2008 12:23:23 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Dal controllo apposito che ho appena fatto io, non risulta alcun malware nell'ultima versione di Spybot (ho controllato quello scaricabile da Aiutamici)...
enigmista63
Inviato: Monday, July 14, 2008 12:42:09 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/28/2007
Posts: 1,976
Ciao : per CAPRICCIO..... allora tutto ok era successo anche a me ,ma ho ricordato la dritta di MONSEE ed e' tornata utile.Per TEX lo stesso problema lo ha riscontrato oggi un mio collega che usa il NOD trattasi di falso positivo disattiva l'antivirus e lo installi oppure aspetta gli aggiornamenti del NOD se risolvono il problema.

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.