|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/7/2007 Posts: 589
|
sono riuscito finalmente ad installare partizione il mio hd adesso ho un multy boot win e ubuntu,, grazie alla vostra beliisima guida semplice ed intuitiva,,da nubbio vi chiedo una cortesia come faccia ad abilitare le finestre in 3d quelle che usa aero vista per intenderci a furia di provare ho fatto sparilre la barra su in alto e non riesco farla tornare di default il desktop
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 1/20/2005 Posts: 1,537
|
Per avere la barra superiore vai su quella inferiore,tasto destro,nuovo pannello.Per avere gli effetti 3d,devi installare i driver proprietari:sistema,amministrazione,driver hardware e abilitare quelli video.sempre in sistema,amministrazione,gestore pacchetti synaptic e installa compiz setting manager.Con compiz puoi avere il famoso cubo girevole e tanti altri effetti grafici.Comincia con quello che ti ho detto poi andremo avanti un po' alla volta
|
|
|
ok grazie scaricato sono andato su cerca e lo ha trovato installato, ora come faccio per la configurazione delle finestre in 3d
|
|
|
Intanto vediamo se la tua scheda video funzia:fai sistema,preferenze,advanced desktop effects settings,cosi' apri il configuratore di compiz,clicca su general option,vai su desktop size,porta a 4 la horizontal virtual size.torna indietro,metti la spunta su desktop cube e su rotate cube,se tutto è ok muovendo la rotellina del mouse il tuo desktop girera' Non è facile spiegare,te lo assicuro,è una procedura un po laboriosa.Prova
|
|
|
fatto ma non funziona , l'unica cosa che ho provato ed ho visto che funziona sono, nello spostare le finestre si allungano cicche
|
|
|
Bene ,procediamo,installa da synaptic compiz fusion icon,lo troverai in applicazioni,strumenti di sistema,cliccaci sopra e lo vedrai comparire in alto a destra di fianco all'orologio,tasto destro sull'icona azzurra,select window manager e metti la spunta su compiz.poi ti spiegero' come mettere in esecuzione automatica compiz fusion icon
|
|
|
applicazioni,strumenti di sistema
non lo vedo io in applicazioni non esiste questa voce
|
|
|
probabilmente mi sono spiegato male.Apri synaptic,cerca compiz fusion icon,installalo,finita l'installazione dovresti trovarlo in applicazioni,strumenti di sistema(io lo trovo li')
|
|
|
fatto
|
|
|
Bene,hai seguito le mie istruzioni?se si' muovendo la rotellina del mouse dovresti avere l'effetto cubo.Ma non è ancora finito,dobbiamo ancora abilitare l'effetto finestre che ti interessa e fare in modo tale che compiz parta in automatico
|
|
|
manca va un drive ed adesso è scaricato però non riesco vedere o far funzionare il cubo, muovendo la rotellina
|
|
Iscritto dal : 4/10/2005 Posts: 3,476
|
Ascolta, se invece provi a cambiare dektop facendo click sui piccoli schermi in basso, dovrebbe accadere qualche animazione. Quale? By Granuz88
|
|
|
graus grazie si , con quel sistema girano le facce dell cubo. ora vorrei capire per avere nel dettaglio più piccolino il cubo ed altre funzioni del cubo cmq raga un graziieee
|
|
|
L'effetto finestre che ti interessa si chiama Selettore a scorrimento,apri il gestore di compiz,vai in gestione finestre,cliccaci sopra,vai in scorciatoie da tastiera e guarda quale combinazioni di tasti devi premere,di solito è:shift-super(il tsto con il simbolo windows)-s.puoi avere altri effetti simpaticissimi,basta smanettare un po',buon divertimento
|
|
|
altro problemino, io premesso che credo di non aver toccato nessuna impostazione , ma ora non faccio in tempo a mettere pass e nome account e riparte il boot di accensione sia ubuntu che con windows cosa posso fare
|
|
Guest |