Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

DIFFONDIAMO IL SAPERE! Opzioni
simone85
Inviato: Wednesday, July 09, 2008 9:45:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/6/2008
Posts: 866
QUESTA SI CHIAMA INFORMAZIONE E ISTRUZIONE! sono queste le cose dovrebbero mandare in onda sui nostri canali televisivi e non grande fratello, uomini e donne, l'isola dei famosi, e l immortale BEAUTIFUL.

http://it.youtube.com/watch?v=x4LzNXskanw
Sponsor
Inviato: Wednesday, July 09, 2008 9:45:39 PM

 
pidue
Inviato: Wednesday, July 09, 2008 10:19:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
GRAZZISSIMEE per la segnalazione. Il video è esauriente oltre che utilissimo. Probabilmente farò anch'io il grande salto. Sono indeciso tra l' EEE pc 904 e il Gdium, che però uscirà a Settembre. Quest'ultimo è una novità assoluta, perchè è fornito di una GKey in cui sono contenuti il SO (Linux) e le applicazioni(OpenOffice, Pdf Reader, Firefox, Thunderbird e molti altri applicativi oltre alla connettività wireles, ec.. ecc..). Il prezzo per entrambi non dovrebbe superare i 400 euri.



monsee
Inviato: Thursday, July 10, 2008 1:18:07 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Applause Grazie di cuore! Personalmente, non potrei esser più d'accordo con quello che nel video vien spiegato...
ecofive
Inviato: Thursday, July 10, 2008 7:06:54 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Windows Vista richiede 15 GB di spazio libero sull'hard disk per essere installato, mentre
una distribuzione GNU/Linux Live (che non richiede installazione) con tantissimi programmi
sta tutta in un CD!! Peccato che il punto debole di Linux stia nei drive: non si possono sviluppare se
i produttori di software non rilasciano nemmeno le specifiche.
L'informatica a basso costo passa quasi obbligatoriamente per il sofware Open Source: un esempio lampante è
il progetto OLPC.
granuz88
Inviato: Thursday, July 10, 2008 9:45:52 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
ecofive ha scritto:
Peccato che il punto debole di Linux stia nei driver: non si possono sviluppare se
i produttori di software non rilasciano nemmeno le specifiche.


Ricordiamoci che attualmente sono molto pochi i produttori che non rilasciano le specifiche dei propri componenti o delle loro librerie (per fortuna!).
E' vera comunque la storia dei driver, ma non è detto che non si possano sviluppare. Si può benissimo, ma richiede più tempo!

Un esempio: la libreria linux per scrivere su filesystem NTFS (ntfs-3g) ha richiesto anni di sviluppo perchè una nota multinazionale non voleva rilasciare le specifiche di funzionamento.
Aveva paura che gli venisse fregata l'idea del filesystem! Che cavolata! Come se l'NTFS fosse il filesystem più avanzato del mondo! E' l'unico che deve essere deframmentato di continuo! Linux ha ext3 (sta uscendo la versione 4) e anche altri che non soffrono questo problema e già da molti anni hanno caratteristiche superiori.
Un esempio su tutti: è già da dieci anni che linux supporta files di dimensione massima di due tarabyte l'uno, quando Microsoft usava FAT32 che portava il limite a 4 gigabyte per file..... Eh?







By Granuz88
phoenix1970
Inviato: Friday, July 11, 2008 12:50:40 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/2/2004
Posts: 0
Ehehehe...questo si che si chiama "fare video intelligenti"Applause
Io dopo un periodo di prova tra pochi giorni dirò addio definitavamente a Windows grazie ai consigli che ho trovato qui su Aiutamici ed all'aiuto di un onesto rivenditore che mi ha proposto un PC senza Win, installandomi lui la distro Ubuntu (tra l'altro ha pure provveduto a fornirmi i driver per la mia stampante)
tersicore
Inviato: Sunday, July 13, 2008 9:26:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 1,839
Mi unisco al coro di lodi

Anch'io ho trovato utilissimo il video: interessante e rivelatore

Complimenti all'autore e a tutte le persone che lavorano per l'opensource!


Il desiderio di provare Linux inizia a farsi sentire!!

Ho trovato esilarante la parte del video in cui il relatore segnalava come in Linux il pulsante Exit sia visibile e non paradossalmente celato sotto Start!!
Ciao!!


Addenda.
ho trovato questo in rete e desidero condividerlo con voi.

Cave Gatem et Exploratorem
Non appena l'ho letto/visto sono scoppiate a ridere...ancora ora non riesco a smettere!!




Non lo trovate esilarante?
Io lo sostengo da sempre che il latino sia quanto mai attuale!!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.