Rank: Member
Iscritto dal : 5/5/2007 Posts: 12
|
ciao ragazzi sul mio task manager ho notato una voce "wuauclt.exe" cosa e'? la devo ritenere pericolosa? grazie
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Si tratta di un Processo legato a Windows Update. Se lo trovi in C:\windows\system32 come file singolo o eventualmente in C:\prefetch, è quello originale, non toccarlo. Al massimo, per stare tranquilli, puoi disattivare l'aggiornamento automatico e mettere quello manuale (vai in pannello di controllo, aggiornamenti automatici). Se lo trovi in una cartella tutta sua dentro system32 o in c:\windows o in qualunque altro posto, è molto probabile che sia un troiano o un backdoor particolarmente difficile da togliere. Controlla se ha un'icona tipica della Microsoft e con il tasto destro va a vedere le proprietà di questo file, se è Microsoft originale c'è la certificazione scritta nell'ultimo tab delle proprietà. (un grazie a maddy70, autrice delle frasi da me qui riportate in blu).
|
Rank: Member
Iscritto dal : 5/5/2007 Posts: 12
|
grazie mille ho controllato ed e' un file singolo ma mi sono accorto che al suo fianco c' e' anche wuauclt1 e' normale che ci sia?
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/7/2007 Posts: 11,016
|
Ciao .Si è normale. Quel file (wuauclt1.exe ) è legittimo,appartiene a Microsoft.
|