Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Aggironamento automatico a XP Opzioni
select
Inviato: Wednesday, July 09, 2008 3:44:25 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 7/10/2005
Posts: 6
salve,
ieri sera c'è stato l'aggironamento automatico a windows XP e al riavvio non è piu' possibile accedere a internet.

per poter eccedere ad internet ho dovuto eliminare l'aggiornamento facendo il "Ripristino di configurazione di sistema" ad una data antecedente all'aggiornamento di ieri sera.
sapete dirmi che è successo? perchè?

p.s. non solo a me è capitato, anche ad altri miei amici è successa la stessa cosaEh?
Sponsor
Inviato: Wednesday, July 09, 2008 3:44:25 PM

 
cz36
Inviato: Wednesday, July 09, 2008 4:39:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/1/2003
Posts: 1,262
E' capitato anche a me, non potevo più scaricare la posta ed anche collegarmi a internet,
ho disinstallato l'aggiornamento ed ho fatto il ripristino
a data precedente e tutto ha ripreso a funzionare.
Ho un'altro problema e cioè continua a scrivermi sulla barra in alto
che posseggo office non regolare ed è assurdo. Chi mi può aiutare, Grazie.
monsee
Inviato: Wednesday, July 09, 2008 5:24:20 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Si tratta di Zone Alarm: in pratica, l'installazione dell'aggiornamento alla sicurezza KB951748 crea gravissimi problemi al firewall Zone Alarm: ed è precisamente Zone Alarm, di conseguenza, ad impedire, poi, ogni connessione ad Internet.
Ecco alcuni link che trattan la faccenda (dando akcune possibili soluzioni: soluzioni che vanno dal semplice disinstallar l'aggiornamento al semplice disinstallare Zone Alarm e cambiar firewall...):
http://www.castlecops.com/article-6916-nested-0-0.html
http://blogs.dotnethell.it/vincent/LAggiornamento-della-protezione-KB951748-Zone-Alarm-Firewall-e-Blocco-della-connessione-Internet.__13800.aspx
Qui sopra (la pagina è in italiano, ma il "workaround", poi, è in inglese) si suggerisce una valida maniera di seguitare a utilizzare Zone Alarm pur mantenendo la patch di Microsoft, ma si btratta di una soluzione puramente temporanea e non scevra di rischi... giacché non solo si andrebbe a modificare profondamente le impostazioni di connessione, ma sarebbe necessario anche indicare a Zone Alarm come "sicura per default" (ossia, rientrante nella cosiddetta "Trusted Zone") l'indirizzo "localhost" 127.0.0.1, il che presenta, in prospettiva, almeno un minimo di rischio...

La via migliore, a parer mio (almeno fino a che non verrà rilasciato un aggiornamento apposito per Zone Alarm) è di disinstallare Zone Alarm e utilizzare, in vece sua, un diverso firewall (ad esempio PC Tools Firewall Plus: gratuito, in italiano e scaricabile anche da Aiutamici).
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.