|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Gironzolando in Internet ho scoperto che: 1) L' Acer ti rimborsa se non usi Windows sul computer che hai acquistato, ma a patto che 2)tu invii (a tue spese) o porti il computer ad un centro di Assistenza Acer e 3) ti rimborsano, dopo aver compilato un modulo, 30 € per Xp Home e Vista home Basic, 50 € per Xp Pro oppure Vista HomePremium, 70 € per Vista Businness, 90 € per XP Media Center e Vista Ultimate. Mi sembra che i produttori di computer e Microsoft facciano di tutto per convincere gli appassionati di computer a passare a GNU/Linux.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/10/2005 Posts: 3,476
|
semmai è il contrario.... Tutto quello che dici è teorico... internet è pieno di storie su chi, per farsi rimborsare il SO è dovuto passare anche dal tribunale, magari vincendo la causa, ma tutte le spese sostenute vanificano di fatto il rimborso... Insomma, fanno di tutto per scoraggiare gli utenti. Già questo passaggio è veramente brutto: Commenta:2)tu invii (a tue spese) o porti il computer ad un centro di Assistenza Acer Perchè mai dovrei farlo? Non posso deciderlo già in negozio? Ecco, questo è già uno scoglio, dato che la spedizione la devi pagare tu (e spedire un portatile non penso che costi poco) By Granuz88
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Non vedo l'ora di passare a Linux! Windows, ormai, quasi non lo sopporto più!
|
|
Iscritto dal : 4/6/2008 Posts: 866
|
secondo me è un po sbagliato gettare windows dalla finestra... anche io oramai quando accendo il pc premo senza pensarci due volte su ubuntu, però windows dovebbe rimanere nel pc, anche lasciato cosi, tanto per..., potrebbe essere utile in ogni momento..
|
|
|
Oh, intendo tenerlo anche io, ma... solo per mantenermi al corrente della miriade di suoi problemi e poter, in questo modo, riuscire ad esser utile su questo forum. E poi, onestamente, dato che possiedo diversi Sistemi Operativi Microsoft -tutti genuini e regolarmente pagati- più un bel numero di programmi "per Windows" anch'essi regolarmente acquistati (da Adobe, da CorelDRAW, da Microsoft stessa, etc...), mi piange un po' il cuore all'idea d'aver buttato via tutti quei soldi senza poter usare più quello che è mio... Sicché, seguiterò ad usarlo, Windows, ma... il baricentro mio sarà -già dal prossimo futuro- Linux (Sidux, probabilmente... anche se ancora, di questo, non sono del tutto sicuro): Windows penso d'utilizzarlo unicamente quale Sistema Operativo "secondario".
|
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 6/23/2008 Posts: 29
|
Chiedo gentilmente un aiuto. Premesso che sono totalmente a digiuno di Linux, ho installato Ubuntu. Quando faccio un download (Esempio: scarico eMule), nel desktop mi appare un rombo azzurro e, pur kliccandoci sopra come si fa con Windows, non si apre niente. Come devo fare per aprire i file che scarico dalla rete?
|
|
Iscritto dal : 4/10/2005 Posts: 3,476
|
Hai letto la guida? Se facevi attenzione (o se la leggevi) ti saresti accorto che i programmi windows NON FUNZIONANO con linux. Insomma, i file .exe sono leggibili solo con windows. Linux ha i suoi eseguibili, essendo un SO diverso. L'emule di linux si chiama aMule, e lo puoi scaricare con synaptic. Nella guida c'è scritto tutto! By Granuz88
|
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 6/23/2008 Posts: 29
|
granuz88 ha scritto:Hai letto la guida?
Se facevi attenzione (o se la leggevi) ti saresti accorto che i programmi windows NON FUNZIONANO con linux. Insomma, i file .exe sono leggibili solo con windows.
Linux ha i suoi eseguibili, essendo un SO diverso. L'emule di linux si chiama aMule, e lo puoi scaricare con synaptic. Nella guida c'è scritto tutto! Grazie.
|
|
Iscritto dal : 8/19/2005 Posts: 4,409
|
Tornando all'argomento di partenza, so che le associazioni di consumatori stanno preparando una class action proprio per i problemi di chi non vuole xp o vista preinstallato
|
|
|
esafluoruro ha scritto:Tornando all'argomento di partenza, so che le associazioni di consumatori stanno preparando una class action proprio per i problemi di chi non vuole xp o vista preinstallato Spero che lo faccian per davvero: io mi ci aggregherei di certo...
|
|
Guest |