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Non riesco ad installare alcun antivirus Opzioni
cilicchio
Inviato: Thursday, July 03, 2008 6:57:01 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 7/3/2008
Posts: 0
Ciao a tutti:
Vi ringrazio innanzitutto per la risposta e passo ad enunciare il mio problema...
Ho un vecchio pc con sistema operativo Windows Me, ultimamente non riesco ad installarvi nessun antivirus, ho provato con Avast ma mi si blocca al momento dell'aggiornamento, così come altri che neanche si installano
Ho fatto una scansione con HiJackthis come voi consigliate ed ecco il risultato

Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.2
Scan saved at 6.46.52, on 03/07/2008
Platform: Windows ME (Win9x 4.90.3000)
MSIE: Internet Explorer v6.00 SP1 (6.00.2800.1106)
Boot mode: Normal

Running processes:
C:\WINDOWS\SYSTEM\KERNEL32.DLL
C:\WINDOWS\SYSTEM\MSGSRV32.EXE
C:\WINDOWS\SYSTEM\mmtask.tsk
C:\WINDOWS\SYSTEM\MPREXE.EXE
C:\WINDOWS\SYSTEM\MSTASK.EXE
C:\WINDOWS\SYSTEM\SSDPSRV.EXE
C:\WINDOWS\SYSTEM\KB891711\KB891711.EXE
C:\WINDOWS\SYSTEM\KB918547\KB918547.EXE
C:\WINDOWS\EXPLORER.EXE
C:\WINDOWS\TASKMON.EXE
C:\WINDOWS\SYSTEM\SYSTRAY.EXE
C:\WINDOWS\RUNDLL32.EXE
C:\PROGRAMMI\D-TOOLS\DAEMON.EXE
C:\WINDOWS\SYSTEM\RESTORE\STMGR.EXE
C:\WINDOWS\LOADQM.EXE
C:\VEXPLITE\MONLITE.EXE
C:\PROGRAMMI\NETGEAR\WG111V2 CONFIGURATION UTILITY\RTLWAKE.EXE
C:\WINDOWS\SYSTEM\DDHELP.EXE
C:\WINDOWS\SYSTEM\WMIEXE.EXE
C:\PROGRAMMI\NETGEAR\WG111V2 CONFIGURATION UTILITY\RTWLAN.EXE
C:\PROGRAMMI\MOZILLA FIREFOX\FIREFOX.EXE
C:\WINDOWS\SYSTEM\STIMON.EXE
C:\PROGRAMMI\TREND MICRO\HIJACKTHIS\HIJACKTHIS.EXE
C:\WINDOWS\SYSTEM\WBEM\WINMGMT.EXE

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.tgsoft.it/
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
O2 - BHO: AcroIEHlprObj Class - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\PROGRAMMI\ADOBE\ACROBAT 5.0\READER\ACTIVEX\ACROIEHELPER.OCX
O2 - BHO: SSVHelper Class - {761497BB-D6F0-462C-B6EB-D4DAF1D92D43} - C:\Programmi\Java\jre1.5.0_15\bin\ssv.dll
O3 - Toolbar: @msdxmLC.dll,-1@1040,&Radio - {8E718888-423F-11D2-876E-00A0C9082467} - C:\WINDOWS\SYSTEM\MSDXM.OCX
O4 - HKLM\..\Run: [ScanRegistry] C:\WINDOWS\scanregw.exe /autorun
O4 - HKLM\..\Run: [TaskMonitor] C:\WINDOWS\taskmon.exe
O4 - HKLM\..\Run: [PCHealth] C:\WINDOWS\PCHealth\Support\PCHSchd.exe -s
O4 - HKLM\..\Run: [SystemTray] SysTray.Exe
O4 - HKLM\..\Run: [LoadPowerProfile] Rundll32.exe powrprof.dll,LoadCurrentPwrScheme
O4 - HKLM\..\Run: [NvCplDaemon] RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\SYSTEM\NvCpl.dll,NvStartup
O4 - HKLM\..\Run: [nwiz] nwiz.exe /install
O4 - HKLM\..\Run: [NvMediaCenter] RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\SYSTEM\NvMcTray.dll,NvTaskbarInit
O4 - HKLM\..\Run: [DAEMON Tools-1033] "C:\Programmi\D-Tools\daemon.exe" -lang 1033
O4 - HKLM\..\Run: [LoadQM] loadqm.exe
O4 - HKLM\..\Run: [VIRIT LITE MONITOR] C:\VEXPLITE\MONLITE.EXE
O4 - HKLM\..\RunServices: [LoadPowerProfile] Rundll32.exe powrprof.dll,LoadCurrentPwrScheme
O4 - HKLM\..\RunServices: [SchedulingAgent] mstask.exe
O4 - HKLM\..\RunServices: [SSDPSRV] C:\WINDOWS\SYSTEM\ssdpsrv.exe
O4 - HKLM\..\RunServices: [*StateMgr] C:\WINDOWS\System\Restore\StateMgr.exe
O4 - HKLM\..\RunServices: [KB891711] C:\WINDOWS\SYSTEM\KB891711\KB891711.EXE
O4 - HKLM\..\RunServices: [KB918547] C:\WINDOWS\SYSTEM\KB918547\KB918547.EXE
O4 - .DEFAULT Startup: WG111v2 Smart Wizard Wireless Setting.lnk = C:\Programmi\NETGEAR\WG111v2 Configuration Utility\RtlWake.exe (User 'Default user')
O4 - Startup: WG111v2 Smart Wizard Wireless Setting.lnk = C:\Programmi\NETGEAR\WG111v2 Configuration Utility\RtlWake.exe
O9 - Extra button: Related - {c95fe080-8f5d-11d2-a20b-00aa003c157a} - C:\WINDOWS\web\related.htm
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Show &Related Links - {c95fe080-8f5d-11d2-a20b-00aa003c157a} - C:\WINDOWS\web\related.htm
O9 - Extra button: (no name) - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\PROGRAMMI\JAVA\JRE1.5.0_15\BIN\SSV.DLL
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Sun Java Console - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\PROGRAMMI\JAVA\JRE1.5.0_15\BIN\SSV.DLL
O12 - Plugin for .spop: C:\PROGRA~1\INTERN~1\Plugins\NPDocBox.dll

--
End of file - 3612 bytes

Vi ringrazio per la risposta...
Sponsor
Inviato: Thursday, July 03, 2008 6:57:01 AM

 
a.roselli
Inviato: Thursday, July 03, 2008 7:55:50 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,055
Fai una scansione antivirus on line da questo indirizzo
http://security.symantec.com/sscv6/default.asp?productid=globalsites&langid=it&venid=sym
se la scansione on line rileva dei virus significa che il tuo antivirus è stato infettato o non è in grado di risolvere il problema, ti consiglio di formattare il disco fisso e reinstallare tutto.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

cilicchio
Inviato: Thursday, July 03, 2008 10:08:07 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 7/3/2008
Posts: 0
Scusa ho dimenticato di dire che ho già formattato il computer una ventina di volte ma il problema persiste.... prima non mi era mai successa una cosa del genere...

Comunque faccio la scansione online e vedo cosa mi dice

Grazie 1000
a.roselli
Inviato: Thursday, July 03, 2008 3:32:37 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,055
Ma in precedenza avevi già instalato Avast?

Fai la scansione on line, se ci sono virus allora significa che si trova in uno dei programmi che hai installato e quindi il virus impedisce l'installazione del programma Antivirus

altrimenti manca qualche libreria, se compaiono messagi di errore indicali con esattezza per poter fare una ricerca

aggiorna anche il sistema dal Windows Update.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

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