Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

installare xp su chiavetta Opzioni
bigdelle
Inviato: Monday, June 30, 2008 1:27:12 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/28/2002
Posts: 12
Visto che mi sono arcirotto di hard disk che fanno le bizze....qualcuno sa guidarmi all'installazione di xp su chiavetta usb?
Premetto che ho una copia originale di xp professional edition ed una chiavetta kingston da 4 gb. Grazie!
Sponsor
Inviato: Monday, June 30, 2008 1:27:12 PM

 
giza
Inviato: Monday, June 30, 2008 5:15:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,592
ci puoi installare la W di windows se ti accontenti.e dovrebbe avanzare qualche kb
bigdelle
Inviato: Monday, June 30, 2008 5:37:45 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/28/2002
Posts: 12
cioè?
monsee
Inviato: Monday, June 30, 2008 6:19:44 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
bigdelle ha scritto:
Visto che mi sono arcirotto di hard disk che fanno le bizze....qualcuno sa guidarmi all'installazione di xp su chiavetta usb?
Premetto che ho una copia originale di xp professional edition ed una chiavetta kingston da 4 gb. Grazie!

Chiedi e ti sarà risposto:
http://www.pc-facile.com/guide/installare_windows_xp_su_una_chiavetta_usb/
dead
Inviato: Monday, June 30, 2008 7:12:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,585
bigdelle ha scritto:
Visto che mi sono arcirotto di hard disk che fanno le bizze....qualcuno sa guidarmi all'installazione di xp su chiavetta usb?
Premetto che ho una copia originale di xp professional edition ed una chiavetta kingston da 4 gb. Grazie!


Secondo me è una pessima idea. Considera che:
- windows non è nato per funzionare su una chiavetta
- una chiavetta altro non è che un hard disk senza parti mobili, più piccolo, più lento e con un numero di operazioni di riscrittura più limitato
- molti programmi che girano su windows installano automaticamente files in C:\

insomma, riuscirci probabilmente ci puoi riuscire, ma mi sa che non ne vale la pena....


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
bigdelle
Inviato: Monday, June 30, 2008 11:16:48 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/28/2002
Posts: 12
Ho spiegato con chiarezza che la chiavetta verrà usata in casi di emergenza...vedi hard disk che rompono....carp monsee, ho letto il link che mi hai fornito, il problema è che non riesco a trovare i files boot.ini ....ecc ecc.....nella cartella Windows pur impostando la visualizzazione dei file di sistema questi non appaiono, tant'è vero che tornando su strumenti, malgrado la modifica, l'opzione nascondi file di sistema è nuovamente barrata.....insomma, ho formattato la chiavetta, ma non trovo i files di sitema da copiare al suo interno...
monsee
Inviato: Tuesday, July 01, 2008 1:30:00 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Guarda che non è proprio possibile... Se non avessi quel file, il tuo Sistema Operativo manco ti s'avvierebbe!

Tiro ad indovinare: tu hai messo la spunta all'opzione "Visualizza i files nascosti", ma... NON hai TOLTO la spunta alla voce "Nascondi i files protetti dal sistema". Se così fosse, sarebbe spiegato perché non riesci a trovare il file "boot.ini". Io, il mio, per esempio, lo sto guardando proprio adesso (è un piccolo file di soli 211 byte, denominato semplicemente boot e sta direttamente dentro al Disco C)...
dead
Inviato: Tuesday, July 01, 2008 9:03:16 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,585
bigdelle ha scritto:
Ho spiegato con chiarezza che la chiavetta verrà usata in casi di emergenza...

Probabilmente non ci avevo fatto caso al tuo post dove lo spieghi con chiarezza.

Comunque se ho capito bene la chiavetta con windows ti serve solo per accedere al PC in caso di emergenza. Per tali situazioni ci sono anche altri strumenti più potenti e semplici.
La cosa migliore sarebbe tenere da parte un CD-live (tipo knoppix o systemrescuecd) che in caso di problemi ti permettono comunque di avviare il PC ed accedere agli HD (salvo se sono rotti, ovviamente).

P.S. se riesci a far funzionare windows sulla chiavetta faccelo sapere, potrebbe servire anche ad altri...


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
bigdelle
Inviato: Tuesday, July 01, 2008 9:03:26 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/28/2002
Posts: 12
Ovviamente hai ragione...ho seguito la tua indicazione, ma ogni qualvolta modifico le impostazioni del menu strumenti/opzioni cartelle impostando la visualizzazione di files e cartelle nascoati unitamente alla spuntatura di "nascondi file protetti di sitema", nulla cambia. Tant'è vero che dopo aver dato il comando "applica a tutte le cartelle" tutto resta invariato e se ritorno nel menu strumenti/opzioni cartelle tutte le opzioni sono state ripristinate al momento precedente alle mie modifiche.
monsee
Inviato: Tuesday, July 01, 2008 12:27:05 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
bigdelle ha scritto:
Ovviamente hai ragione...ho seguito la tua indicazione, ma ogni qualvolta modifico le impostazioni del menu strumenti/opzioni cartelle impostando la visualizzazione di files e cartelle nascoati unitamente alla spuntatura di "nascondi file protetti di sitema", nulla cambia. Tant'è vero che dopo aver dato il comando "applica a tutte le cartelle" tutto resta invariato e se ritorno nel menu strumenti/opzioni cartelle tutte le opzioni sono state ripristinate al momento precedente alle mie modifiche.

Dopo aver modificato le impostazioni, clicchi su "Applica" e poi anche su "OK"?
Se la risposta è "sì" e tuttavia non cambia lo stesso un bel niente, allora mi sa che hai un serissimo problema col tuo computer...
bigdelle
Inviato: Tuesday, July 01, 2008 2:29:25 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/28/2002
Posts: 12
Certo, per scrupolo ho provato proprio ora...posto che non appaiono i file che sto cercando, se ritorno su strumenti/opzioni cartella tutto è rimasto come prima, come se non avessi modificato nulla!
monsee
Inviato: Tuesday, July 01, 2008 5:54:37 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Beh, a questo punto (dato che il fatto che non ti riesca di visualizzare i files nascosti mi par molto preoccupante), se fossi in te io salverei i files ai quali tengo, dopo di che formatterei tutto daccapo per re-installare XP...
bigdelle
Inviato: Tuesday, July 01, 2008 6:28:59 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/28/2002
Posts: 12
Ho provato lo stesso procedimento su altri tre pc con Windows XP Prof originale e non trovo comunque i files.....mi pare un pò più di una coincidenza, ti dico, nel menu strumenti/opzioni cartella imposto: "visualizza files e cartelle nascosti e non spunto nascondi file di sistema protetti.....eppure tutto ritorna come prima...alquanto strano direi....le modifiche a opzioni cartelle non rimangono e non si trovano i files...che dici?
monsee
Inviato: Tuesday, July 01, 2008 6:43:43 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
bigdelle ha scritto:
Ho provato lo stesso procedimento su altri tre pc con Windows XP Prof originale e non trovo comunque i files.....mi pare un pò più di una coincidenza, ti dico, nel menu strumenti/opzioni cartella imposto: "visualizza files e cartelle nascosti e non spunto nascondi file di sistema protetti.....eppure tutto ritorna come prima...alquanto strano direi....le modifiche a opzioni cartelle non rimangono e non si trovano i files...che dici?

Guarda che quello che scrivo NON ha nessun senso: in Windows XP (in QUALSIASI Windows XP), DEVE comunque esser possibile, impostando correttamente le relative opzioni, poter visualizzare sia i files "nascosti e protetti dal Sistema" che le cartelle "nascoste e protette dal Sistema". Se ciò con succede significa che c'è qualcosa (di assai grave) che non va... probabilmente a causa di qualche virus.

Qui sotto ti posto il link ad una discussione in cui si parla del tuo stesso problema (e vien spiegato pure come si è riusciti a ovviare... manipolando un po' il Registro di Sistema):
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1479222
dead
Inviato: Tuesday, July 01, 2008 8:52:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,585
bigdelle ha scritto:
Ho provato lo stesso procedimento su altri tre pc con Windows XP Prof originale...


Non è che stai operando su dei computer in rete? In tal caso le policy imposte dall'amministratore di sistema possono benissimo prevedere la possibilita di negare i permessi di visualizzazione dei files nascosti ai semplici utenti.
Su un computer di cui sei amministratore, ha ragione Monsee: è sempre possibile visualizzare i files nascosti e di sistema.


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
monsee
Inviato: Tuesday, July 01, 2008 9:02:47 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
... Oddio!... Beh, io son partito dal presupposto che il nostro amico stesse parlando di un computer SUO... insomma, che godesse di pieni diritti di Administrator... Se poi le cose stan diversamente, allora cambia tutto...
bigdelle
Inviato: Wednesday, July 02, 2008 10:07:42 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/28/2002
Posts: 12
Sono amministratore di tutti i sistemi di cui vi ho parlato, account unico. Nessun computer in rete, sembra una barzelletta, ma non mi salva le impostazioni modificate su opzioni cartella su nessuno dei tre...e ovviamente i file non compaiono....ho un vecchio pc col service pack 1 ed è un home edition, se li trovo lì va bene lo stesso???
Rudewolf
Inviato: Wednesday, July 02, 2008 3:54:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Installa il service pack 2,questo pack è essenziale.
dead
Inviato: Wednesday, July 02, 2008 6:04:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,585
bigdelle ha scritto:
...ma non mi salva le impostazioni modificate su opzioni cartella su nessuno dei tre...e ovviamente i file non compaiono....

alcuni virus fanno questo scherzetto per rendere difficile la loro eliminazione...
Commenta:
ho un vecchio pc col service pack 1 ed è un home edition, se li trovo lì va bene lo stesso???

No.


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.