|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/7/2008 Posts: 3,768
|
Non riesco a far funzionare Acronis con il nuovo computer.faro vedere qualche immaggine: 1) QUESTA e' l'immaggine di back up copiata della USB esterna fatta con Acronis ..........Qui dovrebbe nominare il mio disco C circa 500 GB ....invece nomina WD Passport circa 230 GB Qui succede il peggio appare questo messaggio che non posso decifrare perche non conosco l'iglese Forse dipendera' dall'impostazione del BOOT del BIOS? ho messo come 1) l'avvio del cd rom, come2)l'HDD(non ricordo bene i termini esatti), come 3) USB device .......come 4) floppy anche se ne sono sprovvisto.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Dipende probabilmente dal fatto che a entrambe le Partizioni (quella in cui hai conservato l'immagine-di-backup e quella nella quale la vorresti Ripristinare), chissà per quale diabolica ragione, hai lato la medesima LETTERA (Acronis TrueImage le vede entrambe come " C", per cui ne deduce che si tratti della stessa Partizione e si rifiuta di avviare il Ripristino)... Fra l'altro, a quel che so io, riuscire a fare un pasticcio simile non è nemmeno facile: Windows si rifiuta, in genere, per fortuna, di assegnar la stessa identica LETTERA a Partizioni differenti... come accidenti hai fatto?
|
|
|
Come posso aver fatto non ne ho idea....anzi per quello che mi ricordo...non mi sembra di avere assegnato nessunissima lettera...... Posso ''riassegnare''per quel che ho capito la lettera alla USB esterna?
|
|
|
monsee ha scritto:Dipende probabilmente dal fatto che a entrambe le Partizioni (quella in cui hai conservato l'immagine-di-backup e quella nella quale la vorresti Ripristinare), chissà per quale diabolica ragione, hai lato la medesima LETTERA (Acronis TrueImage le vede entrambe come " C", per cui ne deduce che si tratti della stessa Partizione e si rifiuta di avviare il Ripristino)... Fra l'altro, a quel che so io, riuscire a fare un pasticcio simile non è nemmeno facile: Windows si rifiuta, in genere, per fortuna, di assegnar la stessa identica LETTERA a Partizioni differenti... come accidenti hai fatto? Qui in GESTIONE COMPUTER potrei cambiare la lettera della USB esterna..........combino guai?
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,616
|
come vedi nella prima riga mi da E:/ di suo ma io la cambio in D perche la copia di bakup la voglio mettere in D. prova ad aprire acronis e rifare il percorso e guarda che lettera ti da.
|
|
|
chiarapini ha scritto:Qui in GESTIONE COMPUTER potrei cambiare la lettera della USB esterna..........combino guai? Vedo che, in Gestione Computer, la Partizione C è una sola: l'altra viene chiamata K, sicché dovrebbe esser tutto quanto a posto... Ma, allora, perché il tuo Acronis TrueImage la classifica come C anziché seguir quel che dice Windows e chiamarla col nome K? Boh!... Scusami, Chiarapini, ma questo, per me, è un vero mistero...
|
|
|
Anche per me...............ho anche rifatto un'altro cd di BOOT ....Ma e' lo stesso...''forse e' impazzito o forse ha bevuto''
|
|
|
giza ha scritto:come vedi nella prima riga mi da E:/ di suo ma io la cambio in D perche la copia di bakup la voglio mettere in D. prova ad aprire acronis e rifare il percorso e guarda che lettera ti da. Ho messo in moto Acronis sperando di vedere quella schermata che hai postato....ma mi sono accorto che non e' di Acronis.....spiegami!
|
|
|
chiarapini ha scritto:giza ha scritto:come vedi nella prima riga mi da E:/ di suo ma io la cambio in D perche la copia di bakup la voglio mettere in D. prova ad aprire acronis e rifare il percorso e guarda che lettera ti da. Ho messo in moto Acronis sperando di vedere quella schermata che hai postato....ma mi sono accorto che non e' di Acronis.....spiegami! Mettendo in moto Acronis con il cd di BOOT non penso che si possa cambiare le lettere.
|
|
|
chiarapini ha scritto:monsee ha scritto:Dipende probabilmente dal fatto che a entrambe le Partizioni (quella in cui hai conservato l'immagine-di-backup e quella nella quale la vorresti Ripristinare), chissà per quale diabolica ragione, hai lato la medesima LETTERA (Acronis TrueImage le vede entrambe come " C", per cui ne deduce che si tratti della stessa Partizione e si rifiuta di avviare il Ripristino)... Fra l'altro, a quel che so io, riuscire a fare un pasticcio simile non è nemmeno facile: Windows si rifiuta, in genere, per fortuna, di assegnar la stessa identica LETTERA a Partizioni differenti... come accidenti hai fatto? Qui in GESTIONE COMPUTER potrei cambiare la lettera della USB esterna..........combino guai? Ho chiesto di cambiare la lettera allUSB esterna in GESTIONE COMPUTER.......mi ha avvisato che cambiare la lettera puo' avvenire una non buona escuzione di alcuni programmi....come mi devo comportare?
|
|
|
Non devi assolutamente "cambiar Lettera". Se non l'hai notato, te lo ripeto: la Lettera in questione è K... e questa Lettera, di per sé, dovrebbe andar benissimo. Quello che resta oscuro (e blocca tutto) è che Acronis, invece, la continua stranamente a vedere come C.
|
|
|
monsee ha scritto:Non devi assolutamente "cambiar Lettera". Se non l'hai notato, te lo ripeto: la Lettera in questione è K... e questa Lettera, di per sé, dovrebbe andar benissimo. Quello che resta oscuro (e blocca tutto) è che Acronis, invece, la continua stranamente a vedere come C. Mi sta venendo un dubbio per quello che riguarda la USB esterna........non ho fatto nessuna installazione....intendo il dischetto fornitomi all'acquisto della memoria esterna nel nuovo computer NON L'HO ISTALLATO.....puo' dipendere da questo?se si e' meglio che mi dia all'ippica.
|
|
|
Credo che nel dischetto che citi ci siano i drivers per Windows 98, ma Windows XP non dovrebbe averne il minimo bisogno (la funzione "plug and play" di XP gestisce in automatico l'intera cosa senza che tu debba fare alcunché: è sufficiente collegar l'HD esterno al computer tramite USB).
|
|
|
Potrebbe risolvere il ''caso'' disinstallare e reinstallare Acronis.....................in questo caso devo rifare il cd di BOOT?
|
|
|
chiarapini ha scritto:Potrebbe risolvere il ''caso'' disinstallare e reinstallare Acronis.....................in questo caso devo rifare il cd di BOOT? Può essere, ma non te lo garantisco. Ti suggerisco comunque di fare un CD di Boot nuovo (casomai il problema avesse a che fare col vecchio)...
|
|
|
Adesso provo a fare tutto su di una altra memoria esterna.
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,616
|
forse è leggermente diverso perchè la mia è la vers. 11 però credo non cambino le impostazioni.
|
|
|
Stavo pensando...........che il NON FUNZIONAMENTO di Acronis possa dipendere dal fatto che prima ERA INSTALLATO SUL MIO COMPUTER PORTATILE.......io poi -con l'icona di installazione- l'ho installato sul computer fisso........ potrebbe dipendere da questo? Ho provato a riscaricarlo dai software di Aiutamici.....ma non mi riesce riscaricarlo.....fose e' finita l'offerta di Acronis.
|
|
|
chiarapini ha scritto:Stavo pensando...........che il NON FUNZIONAMENTO di Acronis possa dipendere dal fatto che prima ERA INSTALLATO SUL MIO COMPUTER PORTATILE.......io poi -con l'icona di installazione- l'ho installato sul computer fisso........ potrebbe dipendere da questo? Ho provato a riscaricarlo dai software di Aiutamici.....ma non mi riesce riscaricarlo.....fose e' finita l'offerta di Acronis. Giza tu conoscevi dove scaricare Acronis....ti va di dirmelo? Sono andato sul sito e per le versioni TRIAL mi sembra che erano 300 mb,su Aiutamici erano 20 mb! dico questo perche ho Naviga3 con 50 mb giornalieri e quindi sono impossibilitato.
|
|
Guest |