Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

problemi con avast Opzioni
mirandolina
Inviato: Saturday, June 28, 2008 12:28:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/12/2004
Posts: 37
Ciao a tutti, avrei bisogno di un chiarimento riguardo ad Avast.
Ho fatto una scansione in provvisoria e il programma mi ha trovato un virus che io ho messo nel cestino
Al termine della scansione andando a visualizzare il cestino mi è apparso questo messaggio:
"INIZIALIZZAZIONE DEI FILES NEL CESTINO - L'AZIONE E' STATA COMPLETATA CON ERRORI".
I PROGRAMMA NON PUO' USAREL CLIENT CESTINO: NULL
Descrizione: Il server del cestino virus non è avviato. Comunicazione RPC fallita"
Se avvio in modalità normale mi fa vedere altri file , ma non quello di cui parlavo prima .
Un alto messaggio che mi dice è "impossibilitato al controllo il file compresso è protetto da password"
Qualcuno avrebbe voglia di spiegarmi cosa vogliono dire questi messaggi?
Grazie in anticipo
Marina
Sponsor
Inviato: Saturday, June 28, 2008 12:28:06 PM

 
pidue
Inviato: Saturday, June 28, 2008 12:35:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Ciao, potresti risolvere con una reinstallazione di Avast!, come puoi leggere anche qui.



enigmista63
Inviato: Saturday, June 28, 2008 2:57:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/28/2007
Posts: 1,976
Whistle Cioa con AVAST quando fai la scansione in modalita' provvisoria,non puoi spostare i file infetti nel cestino,ma devi ELIMINARLI,quindi rifai la scansione e tutti i file infetti che trova ELIMINALI.
mirandolina
Inviato: Saturday, June 28, 2008 5:52:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/12/2004
Posts: 37
Questo non lo sapevo, farò come dici tu
Grazie e visto che sei così gentile ti chiedo ancora una cosa sempre riguardo ad avast: perché quando ha finito mi ha dato un elenco di file con il messaggio "impossibilitato al controllo, il file compresso è protetto da password"? A cosa si riferisce, io non ho file proteti da password!!
Ciao e grazie ancora
Marina
enigmista63
Inviato: Saturday, June 28, 2008 6:26:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/28/2007
Posts: 1,976
Perche' probabilmente nelle impostazioni di scansione non hai dato l'ok per scansionare i file compressi.
Ciao Francesco.
capriccio10
Inviato: Sunday, June 29, 2008 7:17:35 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/15/2008
Posts: 263
scusate se mi intrometto, ma avrei bisogno di qualche chiarimento anche io..... allora, l'ok per la scansione ai file compressi io l'ho dato, ma il risultato è questo:

Documents and Settings\Lilly\AppData\Local\Downloaded Installations\{679F0BC0-E9F9-4291-BE6F-DD100DA21AE0}\Movavi VideoSuite 5.msi\Data1.cab\starburn_videocd.iso\MPEGAV\AVSEQ01.DAT [E] Il puntatore del file non può essere impostato sul dispositivo o sul file specificato (132)
C:\Documents and Settings\Lilly\AppData\Local\Downloaded Installations\{679F0BC0-E9F9-4291-BE6F-DD100DA21AE0}\Movavi VideoSuite 5.msi\Data1.cab\starburn_supervideocd.iso\MPEG2\AVSEQ01.MPG [E] Il puntatore del file non può essere impostato sul dispositivo o sul file specificato (132)
C:\Users\Lilly\AppData\Local\Dati applicazioni\Downloaded Installations\{679F0BC0-E9F9-4291-BE6F-DD100DA21AE0}\Movavi VideoSuit

poi non capisco una cosa... quel programma già è un bel pò che l'ho disinstallato e allora perchè riappare sempre durante le scansioni........



antonpaco
Inviato: Sunday, June 29, 2008 10:50:19 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/7/2006
Posts: 1,180
ma per quale ragione hai fatto la prima scansione di avast in modalita' provvisoria?
Rudewolf
Inviato: Sunday, June 29, 2008 12:15:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Molti programmi anche se disinstallati lasciano tracce di se nelle varie cartelle nascoste e nel registro di sistema e vanno rimosse manualmente.Non so se un log di Hijack puo rilevare questi files,sentiamo cosa dicono i nostri esperti.
capriccio10
Inviato: Sunday, June 29, 2008 1:58:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/15/2008
Posts: 263
Rudewolf ha scritto:
Molti programmi anche se disinstallati lasciano tracce di se nelle varie cartelle nascoste e nel registro di sistema e vanno rimosse manualmente.Non so se un log di Hijack puo rilevare questi files,sentiamo cosa dicono i nostri esperti.


spero rispondano..... ho adoperato anche revo unistaller, ma non riesco a trovare nulla....... ciao grazie
Rudewolf
Inviato: Sunday, June 29, 2008 3:30:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
capriccio10 ha scritto:
spero rispondano..... ho adoperato anche revo unistaller, ma non riesco a trovare nulla....... ciao grazie

Altrimenti devi trovare le cartelle manualmente seguendo il percorso indicato.
monsee
Inviato: Sunday, June 29, 2008 7:07:14 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
capriccio10 ha scritto:
Rudewolf ha scritto:
Molti programmi anche se disinstallati lasciano tracce di se nelle varie cartelle nascoste e nel registro di sistema e vanno rimosse manualmente.Non so se un log di Hijack puo rilevare questi files,sentiamo cosa dicono i nostri esperti.


spero rispondano..... ho adoperato anche revo unistaller, ma non riesco a trovare nulla....... ciao grazie

Per quel che attiene le "voci di Registro" sopravvissute impropriamente alle varie disinstallazioni, un ottimo Programma per scovarle e eliminarle è CCleaner: si tratta di aprire il programma e selezionare "Registro". Dopo di che, cliccar su "Scova problemi" e, alla fine, su "Ripara problemi".
capriccio10
Inviato: Monday, June 30, 2008 7:52:43 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/15/2008
Posts: 263
fatto già parecchie volte, ogni volta trova residue di disinstallazioni software che gli faccio eliminare, ma quelle voci rimangono sempre... in particolare movavi e nokia pc suit....... ciao Un'altra non ricevo più le imeil di notifica....è un problema mio o è colpa del caldo.....
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.