Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Computre nuovo Opzioni
chiarapini
Inviato: Saturday, June 28, 2008 6:49:22 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
Ieri ho comprato un computer fisso ....prima o poi avrei dovuto farlo....
Per quello che riguarda i dischetti di Recovery....il negoziante mi ha detto che il computer ne e' sprovvisto......in caso che bisogna formattare ....ci pensano loro.
Da quello che ho letto questi dischetti si possono fare dal computer stesso....farseli da soli.
Io a questa mattina ho gia' istallato tante cose sul computer male che va nei discetti (se li faccio) ci tyrovero' le cose che ho istallato..........al negozio ierii m'hanno detto che al limite basta una copia di
backup di Acronis.............qualcuno mi puo' illuminare sul da farsi?
Sponsor
Inviato: Saturday, June 28, 2008 6:49:22 AM

 
POLVERE
Inviato: Saturday, June 28, 2008 7:41:58 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,557
Creando i dischi di recovery (lo puoi fare solo una volta) non fai altro che creare dei CD /DVD del tuo sistema operativo come uscito dalla fabbrica.Una volta era cura dei produttori mettere loro i CD già fatti da un pò di tempo a questa parte lo lasciano fare ai Clienti. Leggi bene le istruzioni che SICURAMENTE hai al riguardo.
Quindi i dischi di recovery ,in caso di necessità, (formattazione o guasto) porteranno il tuo PC COME QUANDO LO HAI COMPRATO, tutto quello che hai installato non viene preso in considerazione.Non fa altro che copiare una partizione del tuo HD dove è presente il sistema operativo. (partizione visibile o nascosta)
Con i programmi come Acronis Ghost etc.invece fai una immagine di tutto il tuo PC al momento di quando la crei.Ma che comunque non puoi trasferire ad altri PC.(a meno che non siano "gemelli")Una cosa non esclude l'altra, quindi consiglio vivamente di EFFETTUARE comunque il Recovery iniziale consigliato dalla casa produttrice.
monsee
Inviato: Saturday, June 28, 2008 10:08:13 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Acquista un bel DVD (scegline uno della miglior qualità possibile), Chiarapini. Dopo di che, creati un Recovery-DVD (con l'apposita utility che dovresti avere a disposizione già sul computer) usando proprio questo DVD "di qualità". Tale Recovery-DVD, in fututro, inserito nel tuo lettore (dopo aver impostato nel BIOS l'avvio "da CD") ti consentirò di formattare e reinstallare il Sistema Operativo SENZA dover spender mai un centesimo. Quando userai questo Recovery-DVD, comunque, avrai, alla fine, il computer esattamente com'era al momento dell'uscita dalla fabbrica (come t'ha già spiegato giustamente Polvere).
Dopo aver creato questo Recovery-DVD, puoi anche procedere ad installare Acronis e crearti una immagine-di-backup (su un Disco Esterno oppure su di una Partizione Secondaria). Come t'ha detto già Polvere, questa immagine-di-backup (diversamente dal Recovery-DVD che ti sei creato prima) conterrà anche tutti i programmi e tutte le modifiche che sono intervenuti dall'uscita del computer dalla fabbrica fino all'instante in cui hai creato l'immagine.
chiarapini
Inviato: Saturday, June 28, 2008 11:45:20 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
Caro Monsee qui non ci si capisce niente.....comunque sono riuscito a installare tutto come era nel mio portatile.
Ho dato uno sguardo alle istruzioni per quello che riguarda questi cd di recovery......e non ho trovato niente che mi illustri come farli.....mi sa tanto che dovro' farlo io
il dvd cello' e' di marca PRINCO , non so' se sia buono........se ti va di darmi una mano a fare questo DVD recovery sarei contento.....quando ti va'.Ciao
monsee
Inviato: Saturday, June 28, 2008 11:51:09 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Non hai nessun Manuale, col computer?
chiarapini
Inviato: Saturday, June 28, 2008 12:06:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
Ce ne' uno della scheda madre ASUS ....sono schemi elettronici,poi un altro libretto ASUS USER-GUIDE tutto in inglese.
C'e' un CD ,che PORTA SCRITTO:.......This CD automatically if Autorum ius enabled.Otherwise,run ASSETUP.EXE from the BIN folder................NON SARA FORSE QUESTO Il cd di recovery???
chiarapini
Inviato: Saturday, June 28, 2008 12:08:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
chiarapini ha scritto:
Ce ne' uno della scheda madre ASUS ....sono schemi elettronici,poi un altro libretto ASUS USER-GUIDE tutto in inglese.
C'e' un CD ,che PORTA SCRITTO:.......P5K SE Series -intel P35 Chipset Support CD .......This CD automatically if Autorum ius enabled.Otherwise,run ASSETUP.EXE from the BIN folder................NON SARA FORSE QUESTO Il cd di recovery???
monsee
Inviato: Saturday, June 28, 2008 12:11:33 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
IL CD di cui fai cenno probabilmente contiene i drivers del computer tuo.
Quello che mi interessa di più, comunque, almeno per adesso, è l'ASUS USER-GUIDE: dovrebbe esserci scritto dentro anche come si fa a creare il RecoveryDVD e come attivare l'utility capace di crear tale RecoveryDVD.
adrians
Inviato: Saturday, June 28, 2008 10:31:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/25/2001
Posts: 1,337
devi andare su impostazioni crea disco di ripristino predefinito dal costruttore, o dischi di ripristino, l importasnte che non crei il disco immagine iso altrimenti non funziona
s elo fanno loro la formattazione chissà quanto si fregano, male che va puoi premre i tasti F10 O F11 O F12 DIPENDE DA MARCHE E MODELLO e ti fa il ripristino senza cd




http://shopgo.mondoweb.net/topic11.html
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.