Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

errore Opzioni
carmelo0
Inviato: Friday, June 27, 2008 4:02:28 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/6/2005
Posts: 0
Quando cerco di avviare l'hard disk con il flop per installare il S.O. WIN. 98
all'avvio con supporto cd room ad un certo puno si ferma con errore: (OVERFLOU)
e quindi non riesco ad installare.
qualcuno mi può dire di cosa si tratta, GRAZIE
Sponsor
Inviato: Friday, June 27, 2008 4:02:28 PM

 
monsee
Inviato: Friday, June 27, 2008 6:30:14 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Ci puoi postare la scritta completa dell'errore che ti appare?
carmelo0
Inviato: Saturday, June 28, 2008 8:57:33 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/6/2005
Posts: 0
ti spiego come sono andate le cose volevo installare due hd per usare due sistemi operativi xp/win.98 avrò sbagliato qualche cosa su fdisk adesso non riesco più ad installare win. 98 in quanto dopo aver pulito tutto su fdisk quando cerco di formattare e do il invio sul supporto con cd room mentre fa la scanzione ad un certo punto si ferma
compare scritto: errore overflow di divisione se persiste contattare il fornitore.
spero di avermi spiegato possibilmente mi potresti aiutare, grazie
monsee
Inviato: Saturday, June 28, 2008 10:00:40 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Psiche ha scritto:
L’errore di Overflow segnala il superamento nella capacità di immagazzinamento di una variabile di sistema, errore normalmente gestito dal sistema operativo tranne quando sia prodotto dal Kernel stesso.
In questo caso, la causa è da ricercarsi in un problema hardware.
Per eliminare l’errore puoi provare a rimuoverne la causa hardware. Il primo passo consiste nell’eseguire una serie di test diagnostici per controllare la piena funzionalità delle diverse componenti del sistema, in particolare della memoria Ram.
Può esserti di aiuto installare un modulo Dimm per volta e testarlo singolarmente, eventualmente cambiandone la posizione all’interno dei diversi slot di espansione. Lo stesso procedimento può essere applicato anche alle periferiche.

Ringrazio per queste informazioni Psiche, Utente di un altro Forum, che ha scritto il post qui sopra riportato.
La prima cosa che io proverei a fare, se fossi in te, sarebbe togliere uno slot RAM (uno alla volta: prima uno e poi l'altro) e poi vedere se le cose funzionano.
carmelo0
Inviato: Saturday, June 28, 2008 12:42:39 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/6/2005
Posts: 0
grazie per la rapida risposta, sicuramente il problema è l'hardware ho gia fatto alcuni
test e tutto risulta normale, io penso che si tratta dell'hard disk, perchè lo provato
sul altro computer e da lo stesso errore se cisono altre possibilita mifaresti cosa gradita
farmelo sapere
adrians
Inviato: Saturday, June 28, 2008 10:26:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/25/2001
Posts: 1,337
l adoppi apartizioen con win 98 non l ho mai fatta ma prova così (un tentativo) PARTI CON INSTALALZIONE CON XP E AD UN CERTO PUNTO TI CHIEDE SE USARE L INTERO SPAZIO DELL HD TU FAI LI LA PARTIZIONE; POI SU UNA LA FORMATTI METTENDOCI XP E SU ALTRA LA FORMATTI METTENDOCI WIN precedente dovrebbe funzionare
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.