Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

HD..zona verde divisa in due Opzioni
chiarapini
Inviato: Friday, June 27, 2008 11:38:33 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
Dopo avermi fatto mettere il disco rigido nuovo mi sono accorto ce la zona verde e' divisa in due.....ho fatto la deframmentazione in mod.provvisoria disabilitando il file di paging....l'ho fatta due volte ma risulta sempre diviso in due.
Non e' per caso che il tecnico mi ha messo la partizione nascosta nel disco C e allora risulta cosi?(e' una mia ipotesi).
Sponsor
Inviato: Friday, June 27, 2008 11:38:33 AM

 
monsee
Inviato: Friday, June 27, 2008 2:29:48 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Ci sono DUE sole possibilità:
... o che una di quelle "zone verdi" sia il Pagefile mentre l'altra rappresenta, invece, l'Hiberfile (quest'ultimo, è il file che serve a configurare e attuare l'Ibernazione)...
... oppure hai il file di paging "splittato" in due.
Personalmente, propendo in modo NETTO per la prima ipotesi (ossia, che tu abbia l'opzione "Ibernazione" attivata). Tieni presente che sia il Pagefile che l'Hiberfile si trovano nel Disco C e sono -di norma- due files "protetti" e "nascosti". Puoi eliminare l'Hiberfile, se lo desideri (io, per esempio, l'ho tolto), soltando disabilitando le funzioni di "sospensione" e "ibernazione" del computer (Start/Pannello di controllo/Prestazioni e manutenzione/Opzioni risparmio energia/Sospensione... qui, devi toglier la spunta accanto a "Attiva sospensione" e poi cliccar su Applica e infine su OK... Dopo di che, chiudi tutto e poi riavvia il computer).
giza
Inviato: Friday, June 27, 2008 3:18:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,595
monsee seguendo il percorso ho visto che c'è la casellina gruppo di continuita e mi dice che non è in funzione.
ma s'intende quello scatolotto con la batteria che interviene in caso di mancanza corrente?
monsee
Inviato: Friday, June 27, 2008 3:22:30 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
giza ha scritto:
monsee seguendo il percorso ho visto che c'è la casellina gruppo di continuita e mi dice che non è in funzione.
ma s'intende quello scatolotto con la batteria che interviene in caso di mancanza corrente?


Sì, il "Gruppo di continuità" è proprio quello "scatolotto" cui fai cenno (e bisogna acquistarlo a parte: non sta dentro al PC [ma, fortunatamente costa poco]).
chiarapini
Inviato: Friday, June 27, 2008 3:35:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
monsee ha scritto:
Ci sono DUE sole possibilità:
... o che una di quelle "zone verdi" sia il Pagefile mentre l'altra rappresenta, invece, l'Hiberfile (quest'ultimo, è il file che serve a configurare e attuare l'Ibernazione)...
... oppure hai il file di paging "splittato" in due.
Personalmente, propendo in modo NETTO per la prima ipotesi (ossia, che tu abbia l'opzione "Ibernazione" attivata). Tieni presente che sia il Pagefile che l'Hiberfile si trovano nel Disco C e sono -di norma- due files "protetti" e "nascosti". Puoi eliminare l'Hiberfile, se lo desideri (io, per esempio, l'ho tolto), soltando disabilitando le funzioni di "sospensione" e "ibernazione" del computer (Start/Pannello di controllo/Prestazioni e manutenzione/Opzioni risparmio energia/Sospensione... qui, devi toglier la spunta accanto a "Attiva sospensione" e poi cliccar su Applica e infine su OK... Dopo di che, chiudi tutto e poi riavvia il computer).

Quindi mi pare di aver capito che questa funzione HIBERFILE serva per quando il computer va in SOSPENSIONE.
chiarapini
Inviato: Friday, June 27, 2008 3:57:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
monsee ha scritto:
Ci sono DUE sole possibilità:
... o che una di quelle "zone verdi" sia il Pagefile mentre l'altra rappresenta, invece, l'Hiberfile (quest'ultimo, è il file che serve a configurare e attuare l'Ibernazione)...
... oppure hai il file di paging "splittato" in due.
Personalmente, propendo in modo NETTO per la prima ipotesi (ossia, che tu abbia l'opzione "Ibernazione" attivata). Tieni presente che sia il Pagefile che l'Hiberfile si trovano nel Disco C e sono -di norma- due files "protetti" e "nascosti". Puoi eliminare l'Hiberfile, se lo desideri (io, per esempio, l'ho tolto), soltando disabilitando le funzioni di "sospensione" e "ibernazione" del computer (Start/Pannello di controllo/Prestazioni e manutenzione/Opzioni risparmio energia/Sospensione... qui, devi toglier la spunta accanto a "Attiva sospensione" e poi cliccar su Applica e infine su OK... Dopo di che, chiudi tutto e poi riavvia il computer).

Era come dicevi GRANDISSIMO MONSEE.Ti ringrazio.
monsee
Inviato: Friday, June 27, 2008 6:27:53 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Non c'è di che, Chiarapini. È sempre un piacere.
giza
Inviato: Saturday, June 28, 2008 3:05:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,595
to


tornando allo scatolotto va settato in qualche modo in risparmio di energia? quando va via la corrente di solito entra in funzione col bip bip
Rudewolf
Inviato: Saturday, June 28, 2008 3:14:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Lascia pure in questo modo,il gruppo entra in funzione lo stesso.
chiarapini
Inviato: Saturday, June 28, 2008 4:41:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
giza ha scritto:
to


tornando allo scatolotto va settato in qualche modo in risparmio di energia? quando va via la corrente di solito entra in funzione col bip bip

Stavo guardando questa immmaggine....il gruppo del computer...intendo lo scatolotto principale ha anche il gruppo di continuita'?
Fina a ieri per mandare il portatile usavo il gruppo...con il computer fisso l'ho messo in uso oggi.
monsee
Inviato: Saturday, June 28, 2008 5:26:41 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Si può usare, se lo si desidera, il Gruppo di Continuità per protegger qualsivoglia tipo di computer. Ma non ritengo esistano computer che incorporano in sé anche un Gruppo di Continuità: il Gruppo di Continuità va acquistato a parte.
giza
Inviato: Saturday, June 28, 2008 6:33:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,595
si è un sbs ups 500va credo 410w
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.