|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/6/2008 Posts: 866
|
non prenderò pace fin quando imparerò a far girare i giochi di windoes su ubuntu!!
in precedenza avevo parlato di "playonlinux" ma trovandomi da solo nell impresa mi sn scoraggiato e ho abbandonato, oggi ho scoperto un nuovo software,il suo nome è cedega,avete mai sentito parlare del famigerato cedega??
si dice che sia il numero uno per far girare giochi di serie A su linux ma ovviamente non è semplice! è un software proprietario (non mi spiego tale paradosso) ma lo si puo scaricare dal sito cedega.com registrandosi oppure.... peer-to-peer.
ragazzi!!compiere un impresa del genere significa togliere punti (pesantemente) a windows, significa che tante persone di tutte le età (o quasi) finalmente posso lasciare una sola partizione nel pc, quella di linux!!!
io ci credo..
|
|
|
|
|
|
ATTENZIONE: non sto invitando nessuno a scaricare questo software dal mulo! il software è gratis se si compila da CVS, guida alla compilazione http://www.linux-gamers.net/modules/wiwimod/index.php?page=HOWTO+Cedega+CVS
|
|
Iscritto dal : 4/10/2005 Posts: 3,476
|
cedega è basato su wine, diciamo che rende più semplici serti passaggi, ma la compatibilità è pressochè identica. By Granuz88
|
|
|
che ne dici se raccogliamo tuttle le informazioni e creiamo una bella guida alla configurazione di wine? secondo me se riusciamo, non solo sarà una grande liberazione........ ma questo forum sarà popolato da tanta gente che cerca determinate risposte, se vai a cercare nel web, molti forum postano guide su wine ma o sn in inglese o nn sn abbastanza chiare, a dir la verità, non ho mai visto un forum come questo che mette a disposizione guide dettagliate con relative imagini passo per passo....... è tutto quello che un utente va cercando!
|
|
Guest |