Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

problema stampante HP 1315 psc Opzioni
albatrositaliano
Inviato: Tuesday, June 24, 2008 12:42:20 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 6/23/2008
Posts: 29
Ciao a tutti.
Sono due giorni che sto diventando matto con una stampante HP 1315 psc (per tre anni non mi ha mai dato problemi).
Questi i fatti:
- Ho comprato un nuovo pc (1Gb di RAM; 160 Gb HD; processore Intel-Pentel Dual core).
- S.O. Windows XP Pro (attualizzato Service Pack 3).
- Monitor LCD SAMSUNG 15".
Quando installo il programma tramite il CD dell'HP ed arrivo al punto in cui devo collegare la stampante con il pc (tramite il cavo USB), non succede niente (non mi dá l'OK verde). Continuo comunque ad installare il programma, sperando che nel prosieguo la cosa si aggiusti da sola, ma niente. Anzi, poco piú avanti mi dice che "MICROSOFT MDAC 2.8 RTMO giá esiste in windows XP etc...etc...)
Dopo aver installato il programma, noto che esso sta nella lista programmi di "pannello di controllo", ma non appare nessuna stampante nella cartella "stampante e fax". Ho aggiunto manualmente la "nuova stampante" ma non stampa il foglio di prova (anche se il logo della stampante appare nella barra in basso a sinistra).
Verifico se funziona la stampante e, dopo aver tolto le cartucce e spento la macchina, ricompongo il tutto e la stampante imprime tranquillamente il foglio di test per allineare le cartucce (quindi deduco che la stampante funziona).
Giá varie volte ho disinstallato e reinstallato di nuovo il programma, ma.....niente. Ho anche scaricato ed installato la versione leggera dal sito HP, ma............niente. Ho anche telefonato alla HP del Brasile (vi scrivo dal Brasile) ma quelli, dopo aver constatato che la stampante é fuori garanzia (l'ho comprata nel 2005), non hanno voluto sentire niente.
A questo punto mi affido al vostro buon cuore ed al vostro sapere informatico.
Restando in attesa di "liete novelle", vi saluto cordialmente e ringrazio tutti voi per il prezioso servizio che ci offrite.


Sponsor
Inviato: Tuesday, June 24, 2008 12:42:20 AM

 
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.