|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/16/2008 Posts: 443
|
buongiorno ho scaricato ubunto deskop iso e masterizzato x provarlo mi si carica bene ma non sono capace + a connetrmi alla mia conessione cosi non posso provare linux ubunto . mi potete aiutare grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Che tipo di connessione hai? Che modem (o router) utilizzi esattamente?
|
|
Iscritto dal : 6/16/2008 Posts: 443
|
ADSL FLAT TELE2 2,4 VELOCITA MODEM D LINK 200
|
|
Iscritto dal : 4/10/2005 Posts: 3,476
|
se il tuo modem ha una presa di rete collegalo con quella al pc. Dopo segui la guida su ubuntu per configurare la connessione. Dimmi se invece è solo USB By Granuz88
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
x GRANUZ: a quel che mi risulta, il D-Link 200 è un modem (per l'ADSL) di tipo USB... insomma, ci vorrebbero i drivers (e tieni presente che anche coi drivers "per Windows" [che son fatti coi piedi e mai li hanno aggiornati], talvolta, questo modem, s'incanta... e o stacca repentinamente la connessione ATM o impedisce la corretta chiusura di Windows... Insomma, un "brutto cliente").
|
|
Iscritto dal : 4/10/2005 Posts: 3,476
|
Ok, allora cominciamo a capire che chipset monta il tuo modem usb. - Avvia Ubuntu, accendi il modem e collegalo al computer - Vai in Applicazioni > Accessori > TerminaleTi si aprirà una applicazione simile al prompt-dos di windows, tu digita questo comando: lsusba questo punto dovrebbero comparire delle scritte. Copiale ed incollale su questo topic che così posso vederle. By Granuz88
|
|
Guest |