Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

il pc impiega molto tempo per spegnersi Opzioni
gerione
Inviato: Sunday, June 22, 2008 12:58:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/26/2005
Posts: 131
Da un mese a questa parte , dato il comando di spegnimento, il pc impiega un tempo molto lungo per eseguirlo. L'inconveniente può sembrare di modesta entità, ma, vi assicuro, l'operazione diventa snervante.
Esiste un rimedio?
grazie gerione
Sponsor
Inviato: Sunday, June 22, 2008 12:58:27 PM

 
antonpaco
Inviato: Sunday, June 22, 2008 1:34:25 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/7/2006
Posts: 1,180
volendo quantificare secondo te quanto impiega a spegnersi? spesso il tempo per accendersi e spegnersi dipende anche dal numero di programmi presenti.
monsee
Inviato: Sunday, June 22, 2008 4:00:15 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Effettua innanzitutto un approfondito scandisk del Disco C (tanto, male non fa).
Dopo di che controlla se la situazione è migliorata.
gerione
Inviato: Sunday, June 22, 2008 6:01:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/26/2005
Posts: 131
Gentile Monsee, ho iniziato a fare un approcondito scandisk del Disco C, ma ad un certo punto mi è apparsa la scritta "i file necessari paer la corretta esecuzione di Windows sono stati sostituiti da versioni non riconosciute. Per conservare la stabilità del sistema, occorre ripristinare le versioni originali dei file." A questo punto ho inserito il DVD contenente il S.O. XP, ma non è successo nulla.
Tuttavia, i vari file in eccesso cono scomparsi pur rimanedo inalterato il problema del tempo di spegnimento.
grazie ancora gerione
Rudewolf
Inviato: Sunday, June 22, 2008 6:11:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
monsee
Inviato: Sunday, June 22, 2008 8:18:24 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Effettua un altro scandisk approfondito del Disco C. Vediamo se riesce a migliorar qualcosa.
gerione
Inviato: Monday, June 23, 2008 10:09:45 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/26/2005
Posts: 131
Monsee, ho seguito il tuo consiglio......tutto ok, il pc è tornato a spegnersi come prima.
grazie ancora gerione
monsee
Inviato: Monday, June 23, 2008 11:40:25 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Applause Benissimo, Gerione. Lieto che il problema sia risolto.
grattugia
Inviato: Monday, June 23, 2008 12:03:49 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/4/2001
Posts: 302
non so perchè ma da due o tre settimane mi arrivano messaggi di risposta destinati ad altri utenti....questo messaggio di richiesta di aiuto, spedito ieri alle 12.58 è arrivato nellamia casella di posta stamattina all 10.08, malgrado che le risposte alla domanda si - che succede ?? ho fatto qualche sbaglio io ? Il mio indirizzo di "aiutamici è >IP > grattugia - pass 72496aa - saluti
giza
Inviato: Monday, June 23, 2008 12:06:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,592
per risolvere il problema dovresti darci anche il pin della tua carta di credito.
giza
Inviato: Monday, June 23, 2008 12:07:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,592
Dancing Applause
monsee
Inviato: Monday, June 23, 2008 12:12:43 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
grattugia ha scritto:
non so perchè ma da due o tre settimane mi arrivano messaggi di risposta destinati ad altri utenti....questo messaggio di richiesta di aiuto, spedito ieri alle 12.58 è arrivato nellamia casella di posta stamattina all 10.08, malgrado che le risposte alla domanda si - che succede ?? ho fatto qualche sbaglio io ? Il mio indirizzo di "aiutamici è >IP > grattugia - pass XXXXXXXXX - saluti

Grattugia, per favore: modifica il tuo post qui sopra ed ELIMINA immediatamente la tua password. NON devi mai scrivere alcuna tua password su di un forum. E non devi mai scrivere su un forum nemmeno il tuo indirizzo e-mail...
Non ti so dir perché ti arrivino degli avvisi, ma penso che Alfonso si mobiliterà all'istante quando lo leggerà (e ti saprà di certo dir qualcosa).
Ma tu, per intanto, NON dare MAI né la tua password né altri tuoi dati confidenziali in alcun forum (esistono Programmi che analizzan tutto Internet -forum compresi-ò precisamente al fine di individuare tali dati segreti)...
grattugia
Inviato: Monday, June 23, 2008 5:11:15 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/4/2001
Posts: 302
Caro Monsee, non do mai la mia pass , intendo quella del PC e pensavo, ingenuamente, che ID e pass di un sito come questo fosse di dominio pubblico….o perlomeno non fosse pericoloso scriverla…e quindi l’ho scritta pensando di favorire la ricerca del motivo detto sopra comunque, ho cambiato la pass; ed ho visto che nel messaggio scrittoin origine la pass è stata cancellata; spero di aver fatto quelo che mi hai chiesto e che non ci siano conseguenze negative alla mia leggerezza. Grazie per ora e saluti
monsee
Inviato: Monday, June 23, 2008 6:49:16 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
T'avevo chiesto di cancellarla dal tuo post, a dire il vero, ma va benissimo anche come hai fatto tu. L'importante è che la tua password resti comunque solamente TUA. Il tuo indirizzo e-mail di Aiutamici, in effetti, è noto a chiunque (si tratta del tuo nick con attaccata la parte di "posta"), ma la password che usi su Aiutamici è nota (e deve rimanere nota) unicamente a te. Il mio non voleva essere un "rimprovero" (ci mancherebbe altro!)... bensì un'esortazione alla prudenza. Nell'interesse tuo, logicamente.
grattugia
Inviato: Monday, June 23, 2008 7:13:45 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/4/2001
Posts: 302
ho notato però che in un precedente messaggio in questa pagina la pass c'è ancora...comunque ho provato a collegarmi a questo forum con la vecchi pas ma mi dà pass errata, quindi, per ora, tutto o.k. - più che un rimprovero meriterei una tirata d'orecchi e me le sono fatte tirare da mia moglie ( !!!) - grazie ancora - beppe
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.