|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/31/2007 Posts: 1,338
|
é normale che da qualche giorno ogni volta che vado in aiutamici software mi compaiono almeno due finestre popup? Una è questa
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
Se hai IE 7 vai in alto a destra, clicca su Strumenti (c'è una piccola ruota dentata vicino) --- > Blocco Popup ---- > Attiva blocco popup.
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Ahinoi, è "normale" (se si utilizza IE o un qualche altro browser particolarmente "perforabile"). Se non vuoi "patir" di queste cose hai due alternative: 1) usi Opera come browser (e dormi sonni tranquilli); 2) usi Firefox (installandoci l'estensione NoScript) come browser (se opti per quest'ultimo, sappi che poter scaricare da Aiutamici o poter postare sul forum, dovrai "accettar temporaneamente" Aiutamici nelle opzioni di NoScript).
|
|
Iscritto dal : 10/31/2007 Posts: 1,338
|
ho firefox con il blocco popup, IE non lo uso non mi ci trovo bene, ok sopporterò le popup se non causano guai, sarà il male di chiuderle. grazie mille
|
|
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
monsee ha scritto:Ahinoi, è "normale" (se si utilizza IE o un qualche altro browser particolarmente "perforabile").
IE7 ha il blocco popup che funziona egregiamente. E lo si può settare ancora più severamente, sostituendo la gestione automatica dei cookies con quella personalizzata. Ma così la navigazione diventa schizofrenica, come coi no script di Firefox. Mi sà che è diventato di moda sparare a zero su tutto quanto "puzza" di Microsoft. Una pulitina con CCleaner e, oplà, dei cookies non rimane traccia.
|
|
Iscritto dal : 4/28/2007 Posts: 1,976
|
Si e' vero con una bella pulita tutto ok,ma e' snervante chiudere finestre pubblicitarie ogni 30 secondi.
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
pidue ha scritto:monsee ha scritto:Ahinoi, è "normale" (se si utilizza IE o un qualche altro browser particolarmente "perforabile").
IE7 ha il blocco popup che funziona egregiamente. E lo si può settare ancora più severamente, sostituendo la gestione automatica dei cookies con quella personalizzata. Ma così la navigazione diventa schizofrenica, come coi no script di Firefox. Mi sà che è diventato di moda sparare a zero su tutto quanto "puzza" di Microsoft. Una pulitina con CCleaner e, oplà, dei cookies non rimane traccia. Io navigo su Aiutamici quasi sempre con Firefox (e NoScript, che si può regolare con un semplice click per ogni circostanza) e non mi par d'avere una navigazione "schizofrenica". Di IE, non so che dirti (dovrei aprirlo, per vedere se blocca o non-blocca i pop-up): lo tengo sempre "chiuso nella stalla" e non lo apro mai. Anzi, dato che voglio provare ad installare il SP3, intendo ritornare a Internet Explorer 6 -eliminando il 7- per poi tenermelo semplicemente così (senza mai aprirlo o usarlo) per il futuro. Tanto, per fare WindowsUpdate, Firefox 3.0, grazie all'estensione IE Tab (anch'essa attivabile e poi immediatamente, terminato il WindowsUpdate, disattivabile con un semplice click), va più che bene.
|
|
Guest |