|
Rank: Member
Iscritto dal : 10/2/2006 Posts: 1,368
|
Buongiorno! Ho installato Ubuntu nel computer di un'amica. La figlia vorrebbe ci fosse pure un programma di messaggistica (prima con XP aveva ovviamente MSN) che le consentisse di comunicare con tutti i suoi contatti che usano MSN. Ho letto qualcosa, ma per me è argomento nuovo. Gentilmente, qualcuno mi darebbe una dritta su come procedere e cosa installare? Se il computer fosse mio, avrei già fatto con calma i miei esperimenti, ma essendo di altri vorrei andare sul sicuro ... Grazie sin d'ora :-)
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/10/2005 Posts: 3,476
|
In ubuntu c'è già un ottimo programma di messaggistica: Pidgin. Vai in Applicazioni - Internet - PidginAl primo avvio apparirà la configurazione guidata dell'account. Dalla lista a tendina scegli MSN e inserisci i dati MSN (nome contatto e password) negli appositi campi. Conferma e la tua amica sarà collegata e pidgin avrà già provveduto ad inserire tutti i sui contatti in lista. Di default vengono visualizzati solo quelli collegati By Granuz88
|
|
|
Ho capito! E, soprattutto, è facilissimo :-) Grazzziiieeeee 1000!
|
|
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,595
|
se vuoi c'è anche amsn. personalmente lo preferisco, ma è solo una questione di gusti. Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Aggiungo alla lista pure Coccinella (magari "porta furtuna", hai visto mai?).
|
|
|
Whau! Quanta grazia ed abbondanza! Li proviamo tutti, però ... l'insettino mi attira molto :-) Grazie!!!
|
|
Guest |