Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

firefox 3 Opzioni
dhikastis
Inviato: Friday, June 20, 2008 8:03:43 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 4/10/2008
Posts: 0
Ciao a tutti,
ho aggiornato Firefox alla versione 3 ed ho avuto il dispiacere di vedermi cancellati tutti gli add.os, le toolbar di google, yahoo, foxlingo e siteadvisord'oh! .
Ho cercato di riinstallare le applicazioni ma il programma mi restituisce l'errore 203. Compare la finestra di avviso di incompatibilità con Firefox3.
Per colmo di beffa, un amico che ha lo stesso sistema Vista (ammesso che sia colpa del sistema) ha compiuto tutto senza problemi ed è pienamente soddisfatto.
Ho fatto un giro nei vari forum e leggo molti msg come il mio o come quello del mio amico.
Che fare?Think
Pippo
Sponsor
Inviato: Friday, June 20, 2008 8:03:43 PM

 
monsee
Inviato: Friday, June 20, 2008 8:11:03 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Non tutti i Temi e non tutte le Estensioni di Firefox che andavano benissimo sulla versione 2.x sono, al momento attuale, compatibili con la nuova versione 3.x.
Col tempo, a mano a mano che i diversi Sviluppatori (i quali, non dimentichiamolo, lavorano senza per questo essere pagati e -dunque- su base esclusivamente volontaria) aggiorneranno, ad uno ad uno, i vari Temi e le varie Estensioni di Firefox oggi non-compatibili con la versione 3.x. vedrai che le Estensioni che non ti funzionano più verranno aggiornate e torneranno, come per incanto, a funzionare.
dead
Inviato: Friday, June 20, 2008 10:06:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,586
E' sempre il solito discorso: tutti a fare la corsa all'aggiornamento appena esce una nuova versione di qualcosa. per motivi di pubblicità e mercato, praticamente tutti i programmi vengono messi a disposizione del pubblico prima di quando si dovrebbe.
Abbiate un po' più di pazienza e aggiornate solo DOPO chè i bug di giovinezza siano stati risolti. Vedrete che vi risparmierete un sacco di problemi...


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
granuz88
Inviato: Friday, June 20, 2008 10:21:24 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
Il problema Dead è che per scoprire i bug il programma deve essere usato... mica spuntano fuori da soli! Drool

Comunque il discorso delle estensioni incompatibili era ovvio e citato più volte dalla stessa Mozilla.


By Granuz88
dead
Inviato: Saturday, June 21, 2008 2:38:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,586
granuz88 ha scritto:
Il problema Dead è che per scoprire i bug il programma deve essere usato... mica spuntano fuori da soli! Drool

Comunque il discorso delle estensioni incompatibili era ovvio e citato più volte dalla stessa Mozilla.


Questo è vero, ma bisogna esserne consapevoli.
Cerco di spiegarmi meglio: se sono uno che col PC me la cavo molto bene, so sistemare errori e problemi vari, non ho dati importanti, non ho bisogno di avere un SO sempre pronto e scattante, ALLORA mi metto a testare i programmi appena usciti.
Se no aspetto che il programma che mi interessa sia affidabile.

P.S. non è menefreghismo: ognuno può contribuire al perfezionamento del software in vari modi: come programmatore, traduttore, grafico,scrivere guide, partecipare ad un forum. ecc, non c'è bisogno di fare sempre le cavie Drool


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
casorci
Inviato: Saturday, June 21, 2008 2:48:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/22/2007
Posts: 472
Tutti e due dite cose sensate, granuz in quanto comunque sulla terra ci saranno sempre milioni di utenti che scaricheranno programmi appena usciti sul mercato e anche prima, e se ne fregano se gli potranno dare problemi, dead parla da saggio del pc e lo quoto in pieno, tanto e' vero che ho ancora firefox 2.0.0.14Angel
pidue
Inviato: Saturday, June 21, 2008 5:25:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
E' solo un'operazione di marketing, hanno perfino isitituito il Download Day, un'iniziativa che secondo me è ridicola. Il record lo avranno anche fatto, ma potevano aspettare che la nuova versione fosse più affidabile.



monsee
Inviato: Saturday, June 21, 2008 5:56:56 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Onestamente, io uso la versione 3.0 con piena soddisfazione (e nessunissimo problema... a parte che il tema "Noia" che mi piace non è ancora stato aggiornato, ma i Temi e le Estensioni sono completamente indipendenti dal browser [ora sto usando il Tema "Abstract Classic": caruccio, ma "Noia" è meglio; ho anche provato per qualche ora il Tema "Aero Fox", ma non m'ha entusiasmato]... appena aggiornano "Noia", personalmente sono a posto). So che è stato segnalato un bug, ma questo può capitare a qualsivoglia programma (a Firefox capita di rado; invece, per IE [giusto per non far nomi] capita di frequente: è un'onda di falle praticamente infinita) e non ho dubbi sul fatto che Mozilla rilascerà ben presto una nuova versione migliorata per rimediare a tale bug.
Non vedo tutti questi "malfunzionamenti" (anzi, a dirla tutta, di "malfunzionamenti" non ne vedo proprio!)
E poi, sul "recodr": sarà forse "goliardica", come trovata, non discuto. Ma è stato divertente e questo soprattutto conta.
dead
Inviato: Saturday, June 21, 2008 6:14:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,586
monsee ha scritto:
...a dirla tutta, di "malfunzionamenti" non ne vedo proprio!)


la prima volta che ho provato la beta di FF3 questo sito si vedeva male. A detta di chi lo ha realizzato è colpa di un bug di visualizzazione di FF3, onestamente non sono andato ad analizzare il codice HTML per vedere se ha ragione lui o no.
Tu lo vedi bene?


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
simone85
Inviato: Saturday, June 21, 2008 6:27:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/6/2008
Posts: 866
lo sfigato della situazione sn io con firefox

è lento a caricare le pagine kissà per quale oscuro mistero.. sto sacrificando anche il mio cubo... ma nn vuole svegliarsi!!
ora provo altri browser per vedere se è firefox o il mio pc comincerò cn opera. (in windows cn IE tutto ciò nn accade)
monsee
Inviato: Saturday, June 21, 2008 6:46:38 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
dead ha scritto:
monsee ha scritto:
...a dirla tutta, di "malfunzionamenti" non ne vedo proprio!)


la prima volta che ho provato la beta di FF3 questo sito si vedeva male. A detta di chi lo ha realizzato è colpa di un bug di visualizzazione di FF3, onestamente non sono andato ad analizzare il codice HTML per vedere se ha ragione lui o no.
Tu lo vedi bene?

Lo vedo... e ci potrei pure giocare, ma... NON lo si vede in maniera ideale. Di fatto, i bordi non son ben piazzati e ci son ampie zone inutilmente vuote. Onestamente, pur girellando un sacco in Internet (anche in questi ultimi giorni), è la primissima volta che vedo una pagina così...
Adesso provo con Opera, così mi faccio un paragone.

Fatto!
Nessun paragone: con Opera, si vede tutto perfettamente. Con Firefox non si riesce manco a farsi un'idea reale di quel che dovrebbe essere la pagina (ad esempio, con Firefox mancan completamente sia i bordi che lo sfondo). Comunque sia, ripeto: mi capita -fra i tanti che ho girato- solo su questo sito.

NOVITÀ!
Sono un idiota (no, Brick wall non è questa, la novità...): sono entrato, col mio Firefox 3.0, su quel sito avendo il NoScript completamente attivo. Per questo, la visualizzazione non è stata corretta: credo che visualizzar correttamente quella pagina Web richieda che il javascript sia (almeno "temporaneamente") abilitato. A riprova, quando ho "temporeaneamente abilitato" i javascript su quel sito mi sono ritrovato dinnanzi alla pagina così come doveva essere: perfetta. Uguale identica a come l'avevo visualizzata prima quando c'ero entrato con Opera. Il "bug" della versione BETA, dunque, è stato davvero risolto. Soltanto che visualizzar quel sito implica necessariamente dei javascript (presumo possa dipendere dal linguaggio e dal modo usato per generar quel sito).
dead
Inviato: Saturday, June 21, 2008 11:20:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,586
Grazie monsee, a questo punto potrei anche passare a FF3 ;-)


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
granuz88
Inviato: Sunday, June 22, 2008 1:29:51 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
Pidue ha scritto:
E' solo un'operazione di marketing, hanno perfino isitituito il Download Day, un'iniziativa che secondo me è ridicola. Il record lo avranno anche fatto, ma potevano aspettare che la nuova versione fosse più affidabile.


Doveva uscire ancora a Natale... direi che hanno aspettato abbastanza


By Granuz88
seamaster100
Inviato: Monday, June 23, 2008 8:53:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/22/2005
Posts: 96
Firefox3 continua a fare "Crashed" e dice I'm sorry:Ma cosa può essere? Le ho provate tutte...Ho scaricato Spyware Terminator ( per caricarlo dopo..)diceva che gli bloccava la libreria...Ha mandato un messaggio ....manderanno una risposta???....
monsee
Inviato: Monday, June 23, 2008 11:56:19 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
seamaster100 ha scritto:
Firefox3 continua a fare "Crashed" e dice I'm sorry:Ma cosa può essere? Le ho provate tutte...Ho scaricato Spyware Terminator ( per caricarlo dopo..)diceva che gli bloccava la libreria...Ha mandato un messaggio ....manderanno una risposta???....

Dubito che ti dica "I'm sorry": sarà sicuramente un altro, il messaggio che t'appare... Quale?
Io personalmente sto usando Firefox 3.0 da quando è uscito senza aver mai riscontrato il benché minimo problema (e, ovviamente, nessun crash)... Funziona alla grande ed è praticamente all'altezza dello straordinario Opera 9.5...
enigmista63
Inviato: Tuesday, June 24, 2008 1:23:51 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/28/2007
Posts: 1,976
Whistle Ciao cofermo cio' che dice Monsee io lo usa da quando e' disponibile la nuova versione ,ma non riscontro problemi,ho installato anche la nuova versione di opera ed ha parte alcuni pop-up pubblicitari(ma solo su un sito) che non riesce a bloccare per il resto e' ottimo anche lui.
seamaster100
Inviato: Tuesday, June 24, 2008 7:27:07 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/22/2005
Posts: 96
Dice proprio cosi:I'm crashed,I'm sorry....mi ha chiesto l'indirizzo per mandarmi una spiegazione...quante volte ho già provato ...ho scaricato da aiutamici, poi dal suo sito,niente da fare non va...
seamaster100
Inviato: Tuesday, June 24, 2008 7:29:50 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/22/2005
Posts: 96
P.S.: ora vado ancora col precedente in attesa di buone nuove...
monsee
Inviato: Tuesday, June 24, 2008 12:11:03 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Le sole tracce che ho trovato in Rete e che abbiano una qualche pallida somiglianza col problema tui, riguardan le versioni 1.5 e 2.0 di Firefox e, per la precisione, la gestione del formato Flash su certi siti...
Insomma, NON si tratta probabilmente di un problema di Firefox 3.0 né -pendo- di un problema di Firefox, bensì di un problema del FlashPlayer (quello di Netscape, che viene usato anche da Firefox, Opera e da tutti quanti i browsers che non siano IE [o che non usino IE per funzionare, tipo Maxthon, Acoo, Avant Browser, Crazy Browsers, etc..])...
Non ti so dire se veramente sia così, ma io -se fossi in te- proverei a disinstallare il FlashPlayer, poi riavviare il computer e re-installare il FlashPlayer. Inoltre, chi usa Firefox, dovrebbe installare anche Shockware Player (anch'esso scaricabile dal sito di Adobe-Macromedia).
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.