che dire? così a prima vista non sembra male. La marca Yashi però mi è del tutto sconosciuta. Quando poi dice GeForce 8500 con 1 GB di memoria, è da capire se è la memoria effettivamente installata o la massima che puoi installare.
Il rischio con queste sottomarche è che i componenti "sembrano" gli stessi, ma poi si rivelano di più bassa qualità. Per esempio quando dice 2Gb DDR2 800, sarebbe da capire la marca e le prestazioni CAS-RAS a parità di Gb, una RAM Corsair, per esempio è anche 5 volte più veloce di una RAM di sottomarca. Stesso discorso per l'HDisk. Vanno bene Maxtor, Western digital e Siemens. Appena sotto Samsung e Seagate, poi ci sono anche in questo caso tante sottomarche.
Comunque la cosa più importante è che tu valuti la serietà del rivenditore e la sua competenza e disponibilità a risolvere rapidamente eventuali problemi in garanzia senza farti aspettare mesi.
Spesso a fronte di un problema la risposta è: "ci porti qui il componente rotto che lo mandiamo al produttore..." così tu rimani senza PC per settimane.
Ti consiglio poi di NON installare Vista, ma farti piuttosto dare un CD-ROM con licenza originale XP (non ti fidare di quelli che ti dicono che è preinstallato), se così fosse chiedigli che sia lui a crearti il disco di backup.
In alternativa installati piuttosto una Kubuntu (o Ubuntu).
Questo per esempio è una configurazione molto simile, forse migliore, e soprattutto più chiara nella descrizione. Il venditore lo conosco personalmente (ho comprato il mio pc da lui) ed è molto serio. Nel caso potresti chiedergli di cambiare la scheda video asus con una nvidia per migliorare la compatibilità con linux.
Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.