Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Giveawayoftheday.com, possibile riutilizzare i programmi fuori tempo massimo? Opzioni
marchesedesade
Inviato: Monday, June 16, 2008 1:35:58 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 6/16/2008
Posts: 0
Questo sito http://it.giveawayoftheday.com/ regala ogni giorno un programma commerciale gratuito.
Talvolta sono molto interessanti e li si installa. Però, poi, capita che...vuoi una formattazione che per altro...si disinstalli il programma che non potrà più essere usato.

C'è un modo per aggirare questa restrizione?
Salvare le chiavi di registro che si riferiscono al programma può essere un'idea?

Che consigliate?
Grazie,
Fab
Sponsor
Inviato: Monday, June 16, 2008 1:35:58 PM

 
monsee
Inviato: Tuesday, June 17, 2008 1:23:30 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Ciao, Marc!
Non credo sia possibile (e soprattutto... non credo sia legale, né legittimo) aggirare tale restrizione. Prova invece a cercare un programma equivalente che sia per davvero freeware, ad esempio... Sennò, dovrai aspettare, mi sa, che spunti un'altra offerta "a tempo limitato" da afferrare al volo.
chiarapini
Inviato: Tuesday, June 17, 2008 3:24:30 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
Volevo dire.......se uno mette via l'icona d'istallazione in una USB esterna....lo puo' reistallare quando si vuole...no?
monsee
Inviato: Tuesday, June 17, 2008 9:27:39 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
chiarapini ha scritto:
Volevo dire.......se uno mette via l'icona d'istallazione in una USB esterna....lo puo' reistallare quando si vuole...no?


No. Puoi lanciar l'installazione e anche installare, ma poi ti troverai un programma shareware (che dura un tot di giorni e poi devi complrarlo o disinstallarlo, giacché smette di funzionare se non compri). Di fatto, il programma sarà gratuito solo e unicamente se lo scarichi e lo installi nel giorno preciso in cui viene offerto.
giza
Inviato: Tuesday, June 17, 2008 10:15:57 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,595
monsee
Inviato: Tuesday, June 17, 2008 3:35:12 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
giza ha scritto:
http://www.chicchedicala.it/2008/06/06/allungare-la-data-di-scadenza-di-programmi-in-prova/#more-449


Rimedio parziale e non certo efficace, Giza: la richiesta, qui, era diversa. Qui si chiedeva come fare durare un'offerta (aver per sempre grauitamente un software) che è valida, invece, per 24ore sole... il che NON è possibile, ovviamente: o scarichi il programma e lo installi entro il termine stabvilito (e allora tutto funge e non ti viene richiesto nessun product-key) o lo fai "in ritardo" (mettiamo che installi il giorno dopo), e allora hai un prodotto shareware, che durerà un certo tempo e poi... o lo si acquista o buonanotte. Questo genere di offerte, insomma, è del tipo "sursum corda": se lo si installa subito dura per sempre (a meno di formattazioni!), ma se si profa ad installarlo fuori tempo (dato che "tempus fugit"), non se ne cava niente.
a.roselli
Inviato: Tuesday, June 17, 2008 3:46:01 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,048
marchesedesade ha scritto:
Questo sito http://it.giveawayoftheday.com/ regala ogni giorno un programma commerciale gratuito.


Non si tratta di propgrammi gratuiti, è una specie di imbroglio, ti fanno scaricare solo programmi TRIAL in prova per un periodo limitato

il software di oggi ad esempio Giveaway of the Day - Xilisoft Video Converter

riporta questa indicazione

il programma è disponibile per $35.00, ma sarà gratuito per i nostri visitatori per un periodo di tempo limitato.

L'unico sito italiano che segnala software gratuito, testato e con descrizione per installazione e primo utilizzo e Aiutamici :o)

Su Aiutamici non segnaliamo mai programmi Shareware o Trial appunto perché hanno un periodo limitato di utilizzo, tanto vale orientarsi sui veri programmi Freeware.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

monsee
Inviato: Tuesday, June 17, 2008 4:05:51 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Non è precisamente vero, Alfonso: se scarichi e installi il programma in questione in tempo utile, lo avrai davvero per sempre a tua disposizione (completo e non "parziale"). Ma devi scaricare ed installare il software entro 24 ore dal momento in cui l'offerta vien lanciata. Se vai anche solo un minuto oltre, il programma NON è più gratuito (avrai fra le mani un normalissimo shareware).
Anche chi installa il programma in tempo e ce l'ha a disposizione gratis deve tenere a mente che in caso di eventuale formattazione NON riotterrà quello stesso programma "aggratis" (potrà riaverso solo "shareware").
Umberto19870
Inviato: Tuesday, June 17, 2008 10:39:52 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/22/2005
Posts: 165
Non se funziona con questi programmi del sito indicato ma io spesso utilizzo programmi shareware installati sul programma Sandoxie; quando un software "scade" cancello il sandboxie creato e lo reistallo su un nuovo sandboxie. Provate tanto non c'è niente da perdere.
tersicore
Inviato: Sunday, June 22, 2008 12:50:21 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 1,839
monsee ha scritto:
Non è precisamente vero, Alfonso: se scarichi e installi il programma in questione in tempo utile, lo avrai davvero per sempre a tua disposizione (completo e non "parziale"). Ma devi scaricare ed installare il software entro 24 ore dal momento in cui l'offerta vien lanciata. Se vai anche solo un minuto oltre, il programma NON è più gratuito (avrai fra le mani un normalissimo shareware).
Anche chi installa il programma in tempo e ce l'ha a disposizione gratis deve tenere a mente che in caso di eventuale formattazione NON riotterrà quello stesso programma "aggratis" (potrà riaverso solo "shareware").

Quoto quel che ha scritto Monsee.

Non si tratta di una fregatura.

Io infatti ho scaricato alcuni validissimi software, gratuitamente e senza limitazioni di sorta (salvo le 24 h).
Nella cartella che si scarica oltre all'installer del programma si trova un file .exe che serve per effettuare la registrazione del programma "regalato".
Naturalmente occorre disporre della connessione internet in caso contrario non si può ottenere la registrazione.

Come rilevava Monsee,la limitazione delle 24 ore rende impraticabile una successiva installazione del software.

Ciao a tutti!
christyn
Inviato: Sunday, June 22, 2008 11:18:32 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/7/2002
Posts: 1,731
Ciao. Mi accodo!! Conosco da anni quel sito e lo tengo d'occhio per "carpire" programmi da provare in base ai miei personali interessi. So di avere il tempo fissato per l'installazione con conseguente attivazione del codice, così come sono consapevole di perdere tutto in caso di formattazione.
Proprio per questo sono solita, se il programma di interessa davvero molto, installarne due copie, una sul pc che utilizzo maggiormente, l'altra su un altro hd, meno soggetto a formattazioni, in quanto me ne servo solo per motivi "professional".
In questo modo ho duplice copia di ciò che mi serve. Software, e giochi, compresi \Dancing

N.B. Il programma seganalato da Giza l'ho provato...ed ho praticamente quasi "fatto fuori" il palmare Shame on you
quindi..davvero..attenzione nell'uso..



amicoingrato
Inviato: Sunday, June 22, 2008 2:30:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2007
Posts: 822
christyn
Inviato: Sunday, June 22, 2008 2:46:15 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/7/2002
Posts: 1,731
..Può essere..comunque io vaglio con scandoo
http://www.scandoo.com/
e mi dà semaforo verde
\Dancing

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.