Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Per Monsee Opzioni
chiarapini
Inviato: Thursday, June 12, 2008 6:08:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
Giorni fa' mi dicevi che per fare una vera formattazione bisognerebbe avere il cd ORIGINALE di Windows.....volevo chiederti:
all'acquisto del computer viene dato questo dischetto? a me sembra di non avercelo.....il mio computer e' stato comprato da mio fratello ....puo' essere che non me l'abbia dato questo dischetto? Io posseggo i 2 dischetti di recovery e poi un'altro in cui ci sono i ''programmi base del pc'' i driver credo che si chiamino.
Sponsor
Inviato: Thursday, June 12, 2008 6:08:26 PM

 
a.roselli
Inviato: Thursday, June 12, 2008 6:20:09 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,048
La magior parte dei computer nuovi vengono venduti senza dischi, si devono masterizzare dalla copia interna, chiedi a tuo fratello se ha fatto le copie di riserva, oppure chiedete al rivenditore.

In ogni caso se inserisci il CD Recovery e riavvii il computer, si dovrebbe avviare da CD e iniziare le finestre di installazione che puoi anche interrompere, se non parte nulla non sono i dischi di installazione.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

chiarapini
Inviato: Thursday, June 12, 2008 6:47:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
Ho infilato recovery 1 ed e' funzionante.Quando parli della copia interna DI RISERVA intendi la partizione nascosta che io ho sul disco D?
Le copie di riserva non credo che siano state fatte.....potrei farle io adesso?
monsee
Inviato: Thursday, June 12, 2008 8:20:25 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Il CD originale Microsoft (quello d'installazione di Windows XP), in genere, tocca acquistarlo a parte (in negozio oppure in Internet).
Con il computer, generalmente, ti danno un qualche mezzo "di ripristino": prima, erano dei Recovery-CD, poi sono diventati Recovery-DVD. Adesso, in genere, mettono una "partizione nascosta" dentro all'Hard Disk (generalmente, in C) e devi crearti TU il Recovery-DVD la prima volta che accendi il computer...
Talora, comunque (ma sono casi rari) è anche possibile che -con l'acquisto del computer- ti venga fornito un vero e proprio CD d'installazione. Ma è cosa molto rara per davvero.
dead
Inviato: Thursday, June 12, 2008 10:00:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,586
monsee ha scritto:

Talora, comunque (ma sono casi rari) è anche possibile che -con l'acquisto del computer- ti venga fornito un vero e proprio CD d'installazione. Ma è cosa molto rara per davvero.


Fujitsu Siemens. L'avevo comprato praticamente per quel motivo.


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
monsee
Inviato: Friday, June 13, 2008 2:07:02 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
dead ha scritto:
Fujitsu Siemens. L'avevo comprato praticamente per quel motivo.


Certamente. Ma -per esempio- anche Tersicore, acquistando online il suo notebook DELL ha avuto un CD (Windows XP Professional Service Pack 2 OEM) d'installazione vero e proprio.
chiarapini
Inviato: Saturday, June 14, 2008 2:03:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
monsee ha scritto:
Il CD originale Microsoft (quello d'installazione di Windows XP), in genere, tocca acquistarlo a parte (in negozio oppure in Internet).
Con il computer, generalmente, ti danno un qualche mezzo "di ripristino": prima, erano dei Recovery-CD, poi sono diventati Recovery-DVD. Adesso, in genere, mettono una "partizione nascosta" dentro all'Hard Disk (generalmente, in C) e devi crearti TU il Recovery-DVD la prima volta che accendi il computer...
Talora, comunque (ma sono casi rari) è anche possibile che -con l'acquisto del computer- ti venga fornito un vero e proprio CD d'installazione. Ma è cosa molto rara per davvero.

Siccome mi hai parlato di ''formattazione e formattazione seria''volevo chiederti:
mettiamo conto che nel disco rigido del computer si annidino dei virus e quindi decido di formattare,con i dischetti di recovery oppure ripristinando dalla partizione nascosta che ho nel mio disco D.....facendo in questo modo ,risolvo il problema? Faccio una formattazione che risolve?
monsee
Inviato: Saturday, June 14, 2008 2:56:32 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Quando effettui il Recovery (ossia, "formatti e reinstalli" [non è il modo di dire più giusto, ma serve a capirci fra noi] usando i Recovery-CD o qualsivoglia altro meccanismo di Recovery) ri-ottieni il computer uguale-identico a com'era quando è uscito dalla fabbrica. Supponendo (ci mancherebbe altro!) che un computer appena uscito dalla fabbrica NON abbia alcun virus o malware, avrai un computer totalmente PRIVO di malwares. Detta in altre parole: se hai dei virus o dei malwares che infettano il Sistema Operativo e fai la procedura di Recovery cancelli in automatico sia virus che malwares dal tuo Sistema Operativo, proprio perché ritorni al tuo Sistema Operativo "originale" così com'era il giorno in cui il computer è uscito dalla fabbrica (dunque, SENZA neppure tutte quelle cose che ci hai poi messo tu, né i successivi aggiornamenti).
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.