Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Schermata Blu per il mio cpu: dettagli Opzioni
fdestefano
Inviato: Tuesday, June 10, 2008 6:19:16 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 6/10/2008
Posts: 13
Salve vi devo chiedere una dritta su un problema che mi affligge periodicamente per quanto riguarda il mio pc.
Io avvio il pc, connetto il modem, entro in internet e sistematicamente dopo poco, tac!, il pc mi presenta una delle famose schermate blu, che oltre ad invitarmi a controllare varie cose, mi riporta come errore principale:

"Driver_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL"

e come informazione tecnica un riferimento a USBOHCI.SYS

Questa schermata è quella che esce più sovente, a volte possono capitare anche altre schermate blu che mi rimandano come errore principale
BAD POOL HEADER.
Questo succede anche se non accedo a internet.

Sapete come posso risolvere questo problema o cosa è interessato a questo tipo di richiamo?

Grazie mille

Fabio
Sponsor
Inviato: Tuesday, June 10, 2008 6:19:16 PM

 
Rudewolf
Inviato: Tuesday, June 10, 2008 7:43:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Se non hai overclokkato il pc la causa più probabile è una ram difettosa oppure in qualche altra circostanza la causa del problema potrebbe dipendere dal file di paging, e visto che non costa nulla, provare questa procedura:
1. destro mouse su risorse del PC / proprietà /avanzate / impostazioni e cliccare sul pulsante prestazioni / avanzate / memoria virtuale / cambia / qui selezionare nessun file di paging e cliccare su imposta / OK / OK e riavviare
2. una volta riavviato destro mouse su risorse del PC / proprietà /avanzate / impostazioni e cliccare sul pulsante prestazioni / avanzate / memoria virtuale / e selezionare Dimensioni gestite dal Sistema cliccare Imposta / Ok / Ok e riavviare.
Se con questa procedura non compare più l'errore DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL allora siamo stati fortunati, se invece compare ancora e pure frequentemente, allora meglio focalizzare l'attenzione sulla RAM.Leggi anche questo trehad.
http://www.fastserviceinformatica.it/PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA.htm
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.