Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Non riesco a disinstallare Messenger 4.7 Opzioni
mekbuda
Inviato: Sunday, June 08, 2008 10:04:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/11/2006
Posts: 90
Salve a tutti, vorrei disinstallare W. Messenger 4.7 ma in Installazione applicazioni il programma non figura: c'è in Tutti i programmi da Start e lo apro normalmente con l'icona sul desktop. In C:\Programmi la sua cartella:



Non lo trovo neanche in Menu Disinstallazione di RegCleaner (ammesso che potessi fare qualcosa da lì...), alla fine com'è che potrei fare? Grazie per i vostri consigli e saluti a tutti.
Sponsor
Inviato: Sunday, June 08, 2008 10:04:45 PM

 
a.roselli
Inviato: Sunday, June 08, 2008 10:08:58 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,048
Non credo si possa disinstallare, e non serve farlo se vuoi installare l'ultima versione.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

r16
Inviato: Sunday, June 08, 2008 10:16:48 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
Può darsi che sia come dice Alfonso.
Però prova cosi:
Scarica questo:
http://download.microsoft.com/download/e/9/d/e9d80355-7ab4-45b8-80e8-983a48d5e1bd/msicuu2.exe
Scorri il menù a tendina fino a trovare Windows Messenger 4.7 lo selezioni,e clicchi su REMOVE.
Se non lo trovi,c'è un'altro sistema ma è complicato.
mekbuda
Inviato: Sunday, June 08, 2008 10:32:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/11/2006
Posts: 90
r16 ha scritto:

Scorri il menù a tendina fino a trovare Windows Messenger 4.7 lo selezioni,e clicchi su REMOVE.


Grazie r16, ma non l'ho trovato neanche qui...
r16
Inviato: Sunday, June 08, 2008 10:37:03 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
Fai cosi :
Start > Esegui
Scrivi C:\Windows\Inf e dai l'OK
Scorri i file e fai doppio clic sul file Sysoc
Cerca la riga msmsgs=msgrocm.dll,OcEntry,msmsgs.inf,hide,7 e modificarla in msmsgs=msgrocm.dll,OcEntry,msmsgs.inf,,7 eliminando quindi hide e riavviare
Al riavvio, Windows Messenger apparirà in Pannello di Controllo > Installazione Applicazioni > Componenti di Windows
E' un programma nascosto ,togliendo "HIDE" lo rendi visibile e quindi cancellabile.
mekbuda
Inviato: Monday, June 09, 2008 12:11:41 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/11/2006
Posts: 90
Ciao r16,
sono arrivato a questo punto: la prima volta che si è aperta la finestra dei componenti vi erano delle caselle spuntate e altre in bianco, pensando di aver capito bene ho lasciate spuntate le due relative a Messenger e ho dato fuoco alle polveri.
Il risultato è stato che sono scomparse icone ed applicazioni, non ho riavviato per non confermare le modifiche e ho rifatto il procedimento rispuntando tutte le caselle oltre alle ultime due già selezionate.
Si è reinstallato tutto come prima e non mi è stato chiesto di riavviare (al limite dimmi se occorreva mettere il segno di spunta proprio su tutte le caselle...), ma il componente che volevo togliere continua a essere lì e non so bene come comportarmi.
Ti ho fatto un collage dello stato della finestra in questo momento, chissà se sono riuscito a spiegarmi, al limite lascio le cose come sono, però adesso è diventata una specie di sfida... Ciao e grazie della collaborazione.



r16
Inviato: Monday, June 09, 2008 5:55:22 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
Ciao mekbuda .
Me lo sono immaginato che facevi un mezzo macello.....Drool Drool
Lo avevo detto che era un pò complicato.
Hai salvato la modifica che hai fatto ?
Devi LEVARE la spunta sull'ultimo WINDOWS MESSENGER della TERZA schermata,(se noti ci sono 14,3 MB) e cliccare Avanti.
Poi prova a disistallare manualmente tutto quello che trovi del suddetto programma.
Spero vivamente che la stringa che hai modificato sia quella che ti ho indicato.
Altro metodo:
Start > Esegui
Copia-incolla questa stringa:
RunDll32 advpack.dll,LaunchINFSection %windir%\INF\msmsgs.inf,BLC.Remove

e dai OK
mekbuda
Inviato: Monday, June 09, 2008 10:09:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/11/2006
Posts: 90
r16 ha scritto:

Me lo sono immaginato che facevi un mezzo macello.....Drool Drool


In effetti non credevo di fare un intervento così a gamba tesa..., (tanto per rimanere in tema, al momento Olanda-Italia 2-0)

ciao r16,
ho usato l'ultima stringa che mi hai indicato, controllando successivamente in Tutti i programmi e in C:, non ho più trovato traccia di Messenger: ho fatto un po' di pulizia con CCleaner e RegCleaner, riavviato e ho voluto ancora dare una sbirciatina nella finestra dei componenti di Windows in Installazione applicazioni (poi non ci vado più, promesso...).
Lì è rimasto tutto come prima, ma non è un problema, era una mia curiosità: come di consueto i tuoi suggerimenti sono stati preziosi e credo d'interpretare il pensiero di molti frequentatori del Forum, grazie e ciao.
r16
Inviato: Monday, June 09, 2008 10:37:58 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
Ciao.
Non è rimasto tutto come prima........Drool
I 14,3 MB non ci dovrebbero essere più.
Se è rimasto l'icona,beh.....quella non dà fastidio di sicuro.
Ciao!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.