|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/12/2006 Posts: 283
|
Sono passato da ubuntu a kubuntu.Dopo il riavvio non ricosce piu' la password che usavo x ubuntu,ma la cosa grave e' che la password non la riconosce piu' nemmeno lo stesso ubuntu.Non riesco piu' ad accedere cosa devo fare?Reinstallo???
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/10/2005 Posts: 3,476
|
sei sicuro di non avere il tasto delle maiuscole attivo? E' stranissimo, la password non dipende dall'ambienete grafico che hai installato, quello non centra nulla! Prova a vedere la ingua impostata nella schermata di login, e settala su italiano se non lo è By Granuz88
|
|
|
granuz88 ha scritto:sei sicuro di non avere il tasto delle maiuscole attivo?
E' stranissimo, la password non dipende dall'ambienete grafico che hai installato, quello non centra nulla! Prova a vedere la ingua impostata nella schermata di login, e settala su italiano se non lo è Niente maiuscola e la lingua e' quella italiana.La cosa strana e' che oltre al solito accesso come amministrare compare anche l'opzione x accedere con u account denominato: AVG
|
|
Iscritto dal : 4/10/2005 Posts: 3,476
|
Si, AVG crea un utente nascosto con il suo stesso nome dove ci salva le impostazioni e i database dei virus. non lo usare! Quando arrivi alla schermata di login premi Ctrl + Alt + F1 ti dovrebbe comparire il login testuale. prova ad inserire nome utente e password. se te li accetta dai il comando startx By Granuz88
|
|
|
Niente da fare...provo a reinstallare sperando che il problema non persista..
|
|
|
Ho reinstallato e adesso kubuntu funziona.Riesco a loggarmi c'e' pero' un nuovo problema:il network manager riconosce la rete senza fili indicandomi anche il livello del segnale pero' kubuntu non si connette.In ubuntu mi connetto tranquillamente e in kubuntu ho mantenuto le stesse impostazioni quindi non capisco xche' non si connette.Quando clicco sulla rete x il collegamento mi viene chiesta la chiave di rete che e' quella che hoinserito anche x il collegamento in ubuntu.Come mai kubunto non la riconosce?C'e' uno scrypt da poter inserire nel terminale x configurare la rete manualmente e vedere se cosi' si connette?Grazie...
|
|
Guest |