Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Posso riscrivere su un dvd? Opzioni
island
Inviato: Monday, June 02, 2008 6:42:57 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/15/2005
Posts: 68
Ciao Forum. Ho aquistato un registratore dvd Daewoo (mod. dfx-5705) e un dvd+r vergine per provare l'apparecchio. Su questo cd vorrei riversare alcuni passaggi di nastri vhs-c da una vecchia telecamera.
Siccome non ho mai avuto uno strumento di questo genere, vorrei sapere una cosa importante:
Una volta salvate, opportunamente, le parti superflue dei video attraverso la pausa del registratore dvd, otterrei un risultato migliore e risparmierei spazio sul disco, ok?
Ma se le registrazioni durano in media circa 20 minuti l'una e poi metto lo stop e spengo l'apparecchio, come posso aggiungerne delle altre, in un secondo momento, se mi resta ancora molto spazio sul disco? Quindi se chiudo dopo 30 minuti non posso più registrare sullo stesso dvd? (ne ho uno di tipo DVD+R da 4,7gb)
Ho sentito parlare di chiusura sessioni.
Non so cosa sia esattamente e non so come si fà, nè quando si dovrebbe agire in questo sento.
Potreste spiegarmi qualcosina in merito? Non vorrei fare un pasticcio. Sono alle prime armi. Grazie.
Sponsor
Inviato: Monday, June 02, 2008 6:42:57 PM

 
Rudewolf
Inviato: Monday, June 02, 2008 7:05:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Puoi vedere sul manuale se il recorder supporta la multisessione,altrimenti usa un dvd riscrivibile.
island
Inviato: Thursday, June 05, 2008 6:31:25 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/15/2005
Posts: 68
Ciao. Rispondo alla tua domanda: Il manuale non fà riferimento alle multisessioni.
Per forza di cose dovrò usare un altro dvd, stavolta riscrivibile.
A distanza di qualche giorno ho fatto la prima registrazione diretta, da cassetta a dvd
(il mio è un sistema combinato: videorecorder+ vcr)
Tutto è andato liscio.
Ho anche rivisto il disco, regolarmente registrato, ma una volta levato e rimesso nel supporto dell'apparecchio, questo ha rieffettuato la "inizializzazione automatica"
ed è apparsa la scritta "Disco vergine" Immagina il mio stupore...
In pratica è come se si fosse cancellato da solo anche se ci sono rimaste le tracce, ben visibili ad occhio nudo.
Secondo te, perchè è accaduto? E' davvero strano.
E' stato sufficiente rimettere il disco per eliminare tutto.
Ciao. Grazie

Per la cronaca: il mio è un Videorecorder Daewoo mod.DFX-5705








Rudewolf
Inviato: Friday, June 06, 2008 2:12:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Riprova un'altra volta,se il risultato è il solito potrebbe essere una protezione la causa di tutto ciò.
solfami
Inviato: Saturday, June 07, 2008 1:52:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/14/2003
Posts: 2,265
Salve.
Se la cassetta è un'originale ha le "protezioni".(sono incluse nella macchina,"sente" l'originale e non lo fà copiare)
......................................................
Su un dvd RW puoi accodare tutti i filmati che vuoi,(controlla la modalità di registrazione,il mio ne ha 4)
finchè è pieno.
Ho passato le mie vecchie vhs da TV sui dvdRW usando il tasto pausa per tagliare le reclame.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.