Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Avvia Strumento di Ripristino Aiutatemi x favore... ho il pc bloccato Opzioni
tibi
Inviato: Monday, June 02, 2008 1:27:41 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/20/2006
Posts: 6
Ragazzi x favore aiutatemi, mi sto disperando...
Nel notebook (con Windows Vista) stamattina ho installato Java 6 e poi ho ripristinato il controllo dell'utente... senza però riavviare. Dopo aver spento il computer e riacceso... mi è comparso il video nero con su scritto AVVIA STRUMENTO DI RIPRISTINO ALL'AVVIO... perchè c'era stato un errore...
ho seguito le indicazioni e...
mi appare una schermata blu con su scritto:
"A problem has been detected and Windows has been shut down to prevent damage to your computer.
If this is the first time you've see this stop error screen, restart your computer. If this screen appears again, follow thes steps:
Check to make sure any new hardware or software is property installed. If this is a new installation ask your hardware or software manufacturer for any Windows updates you might need.
If problems continue discable or remove any newly installed hardware or software. Disable bios memory options such as caching or shado wing. If you need to use safe mode to remove or dysable components, restart your computer press F8 to select advanced startup options and then safe mode.

info tecniche:

***STOP: 0x0000C1F5"


Ho provato a fare tutto... a riavviare in modalità provvisoria... ma nulla mi torna tutto a questa schermata BLU che rimane fissa immobile...
Cosa devo fare?
Ho paura di perdere tutti i dati... mannaggia!
Per favore aiutatemi!!!
Grazie
Sponsor
Inviato: Monday, June 02, 2008 1:27:41 PM

 
POLVERE
Inviato: Monday, June 02, 2008 1:56:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,557
Probabilmente non è andata a buon fine l'installazione di Java.
Dovresti andare sull'utility "Rispristino configurazione di sistema" e cercare il punto più recente.Non ti preoccupare che se sbagli puo sempre ritornare indietro.
L'unica cosa che perderai sono gli aggiornamenti ed i programmi che eventualmente hai installato dopo la data che hai scelto.
Se non trovi l'utilità clicca sul ? (la guida di sistema) digita punto di ripristino e la guida ti porterà all'utility.
Comunque se ben ricordo, dovrebbe essere Start - tutti i programmi - Accessori- System Tools - Punto di ripristino.
Purtroppo sono cose che succedono.
Ciao
tibi
Inviato: Monday, June 02, 2008 2:17:55 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/20/2006
Posts: 6
Polvere grazie x l'aiuto... ma il problema sta nel fatto che nn mi fa avviare proprio il pc si ferma prima... a quella schermata...
Come si fa?
Ho provato con modalità provvisoria... e tutte le altre modalità di F8...ma è impallato si è looppato credo...
All'acquisto del pc mi hanno dato un disco di ASUS... ma nn so se è x il ripristino... nn mi hanno dato nulla di Windows Vista...
Come faccio?
Dal BIOS si può sistemare qualcosa?
Grazie
POLVERE
Inviato: Monday, June 02, 2008 2:27:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,557
Su alcuni PC all'avvio prima che parta il sistema operativo con il tasto F9 o F11 si effettua il ripristino del sistema come al momento dell'acquisto. Ovviamente perdi TUTTO quello che hai inserito tu.
Quello che hai non so se è il disco di ripristino , ma se è un solo CD credo proprio di no. Normalmente il set per il recovery è composto da due DVD, almeno è di questa dimensione quello che ti consigliano di fare subito dopo l'acquisto.
Le istruzioni del PC non dicono nulla ?
tibi
Inviato: Monday, June 02, 2008 2:44:42 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/20/2006
Posts: 6
Con F2 riesco ad entrare nel Bios...
Mi chiedevo... da qui nn si può sistemare nulla?
POLVERE
Inviato: Monday, June 02, 2008 3:15:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,557
Del Bios conosco poco, non so se da li si possa sistemare qualcosa, spero di si per te.
Aspetta l'aiuto di qualcuno più bravo ed esperto di me.
Guarda se tra gli altri tasti F c'è quello che ti avevo detto prima.
In caso che non si riesca in altro modo a sistemare, purtroppo rimane solo quella la soluzione.
In bocca al lupo.
tibi
Inviato: Monday, June 02, 2008 3:34:42 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/20/2006
Posts: 6
Ma se clicco quei tasti F9o F11 si cancellano tutti i file?
E' come formattare?...
Scusa la domanda... ma il mio problemone è quello di nn cancellare nulla... ho tanti documenti importanti... uffa che guaio!
In più ho un disco di ASUS
che si chiama RECOVERY DVD ASUSTek Computer Inc.
nn so a cosa serva... e soprattutto nn si avvia all'avvio del pc.


Il notebook purtroppo nn so sistemarlo, ha anche W Vista... a differenza del mio pc fisso che bene o male si può ripristinare con il cd di Windows XP...

AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Grazie Polvere!!
tibi
Inviato: Monday, June 02, 2008 4:41:19 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/20/2006
Posts: 6
Alfonso, monsee o A.Roselli... mi potete consigliare x favore?
:-(
Rudewolf
Inviato: Monday, June 02, 2008 5:45:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Situazione
Quando si avvia un computer basato su Windows Vista, viene visualizzato il seguente messaggio di errore irreversibile in una schermata blu: "0x0000C1F5" e Windows Vista non può avere inizio.
Dettagli
Questo problema si verifica perché il Common Log File System (Clfs.sys) driver file di registro danneggiato sul disco rigido.
Soluzione
Per risolvere questo problema, avviare il computer da un CD bootabile non Windows mezzi di informazione come ad esempio il recupero e Bootdisk Usare fdisk per eliminare tutte le partizioni. Successivamente, il formato del disco e, infine, l'uso di ripristino di DVD di reinstallare tutti i programmi e le applicazioni.
Questa è una traduzione automatica dall'inglese relativa al tuo problema e devo dire che il problema è grave.
Per cercare di salvare i dati prova con una live di Linux se riesci ad accedere al disco fisso quindi salvare i dati e formattare con il recovery dvd,oppure porta il notebook da un tecnico che estraendo l'Hd provvederà a salvarti i dati.
tibi
Inviato: Monday, June 02, 2008 6:51:10 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/20/2006
Posts: 6
Ok Grazie mille Rudewolf!
Porterò dirett. il pc all'assistenza... anche xkè è in garanzia e nn vorrei fare danni!
Ma secondo voi è stata l'installazione di Java? oppure era già andato di suo?
Addirittura creare un simile danno...
E poi... è certo che i dati si potranno salvare?
Grazie ancora a tutti!!
Rudewolf
Inviato: Monday, June 02, 2008 7:09:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Io ho installato decine di volte il Java senza problemi ma mai su Vista e su questo S.O tutto è possibile.
lui49
Inviato: Monday, June 02, 2008 7:29:53 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2003
Posts: 2,845
prova a entrare nel bios e disabilita quanto suggerito dal messaggio di errore.
al limite prova a ricaricare le impostazioni originali....non si sa mai....
tibi
Inviato: Monday, June 02, 2008 9:38:11 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/20/2006
Posts: 6
Ragazzi... so entrare nel Bios con F2...
ma giunta lì... nn so cosa devo fare cosa disabilitare o attivare...
Se qualcuno di voi potesse spiegarmelo... lo posso fare!
Grazie a tutti!
Cmq, se questa operazione nn mi cancella i dati... altrimenti sono guai!
Grazie!!!Anxious
lui49
Inviato: Tuesday, June 03, 2008 12:57:58 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2003
Posts: 2,845
è difficile spiegarlo.....ogni bios è diverso e non è detto che nel tuo siano gestibili le voci di cui al messaggio di errore. Prova a spostarti tra le varie sezioni del bios finchè trovi voci che riguardano la ram (memoria) e in particolare le voci relative alla cache e alla shadow (se le trovi). Se non trovi niente prova a ripristinare (di solito è una delle voci finali del menù del bios) le "default settings" (impostazioni predefinite): all'uscita devi confermare il cambiamento effettuato.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.