|
Rank: Member
Iscritto dal : 6/1/2008 Posts: 26
|
ho impostato 1024x768 frequenza 76hz e non scende al di sotto ho provato con 800x 600 ma niente mi dice sempre frequenza non supportata
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/10/2005 Posts: 3,476
|
ascolta, prima di tutto è meglio che usi sempre lo stesso topic, non aprirne di nuovi ogni volta... adesso teniamo questo e basta. Sapresti dirmi la risoluzione massima del 19 pollici e la massima frequenza supportata? By Granuz88
|
|
|
granuz88 ha scritto:ascolta, prima di tutto è meglio che usi sempre lo stesso topic, non aprirne di nuovi ogni volta... adesso teniamo questo e basta.
Sapresti dirmi la risoluzione massima del 19 pollici e la massima frequenza supportata? da dove lo vedo ?
|
|
|
ilpirata64 ha scritto:granuz88 ha scritto:ascolta, prima di tutto è meglio che usi sempre lo stesso topic, non aprirne di nuovi ogni volta... adesso teniamo questo e basta.
Sapresti dirmi la risoluzione massima del 19 pollici e la massima frequenza supportata? da dove lo vedo ? la massima frequenza e' 75 hz e la risoluzione massima e' 1440x 300
|
|
|
magari prova a collegare il 19 pollici con windows xp. poi fai click destro, proprietà, impostazioni. Dovrebbe esserci la risoluzione usata dal monitor. Se riesci a trovare anche la frequenza bene, altrimenti fa lo stesso. By Granuz88
|
|
|
granuz88 ha scritto:magari prova a collegare il 19 pollici con windows xp.
poi fai click destro, proprietà, impostazioni. Dovrebbe esserci la risoluzione usata dal monitor. Se riesci a trovare anche la frequenza bene, altrimenti fa lo stesso. ti avevo gia' risposto la massima frequenza e' 75 hz e la risoluzione massima e' 1440x 300
|
|
|
si lo so, abbiamo scritto in contemporanea! Sto elaborando una risposta... comunque la risoluzione è 1440 x 900, 300 è troppo piccolo! Ho già avuto a che fare con monitor di quel genere, quindi lo so! Dovrei riuscire domani a dirti qualche cosa! By Granuz88
|
|
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,595
|
Per prima cosa, utilizzando il vecchio monitor lancia questo comando: sudo cp /etc/X11/xorg.conf /home che serve per fare un backup della tua configurazione video. Poi collega il nuovo monitor e se riesci ad aprire una console lancia questo comando e segui le istruzioni a video. sudo dpkg-reconfigure xserver-xorg con il comando di cui sopra dovresti riuscire a riconfigurare X per il tuo nuovo monitor. Se non ti riuscisse basta che copi di nuovo il vecchio file da /home/xorg.conf a /etc/X11/ (con /sudo cp /home/xorg.conf /etc/X11/) e tutto torna a posto per il vecchio monitor. Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
|
Allora, fai così: 1- Attacca il monitor da 19 pollici al pc 2- Avvia ubuntu e attendi un po' in modo da essere sicuro che si sia caricato (anche se non vedi nulla) 3- premi Crtl + Alt + F1 A questo punto ti ritroverai nel sistema senza interfaccia grafica, con scritte in stile dos. Inserisci il tuo username e password (la password viene registrata comunque, anche se scrivi e non vedi nessun asterisco) dai questi comandi di seguito: sudo cp /etc/X11/xorg.conf /home/tuo-nome-utentesudo dpkg-reconfigure xserver-xorga questo punto dai questo comando: startxDovresti avere finito ora. Se invece non compare l'interfaccia grafica e sei al punto di prima dai questo comando (sempre facendo Ctrl + Alt + F1 se non compare il dos) sudo cp ./xorg.conf /etc/X11/xorg.conf e dopo sudo init 0Il computer si spegnerà e dovrai attaccarci ancora il monitor da 15 pollici By Granuz88
|
|
|
granuz88 ha scritto:Allora, fai così:
1- Attacca il monitor da 19 pollici al pc 2- Avvia ubuntu e attendi un po' in modo da essere sicuro che si sia caricato (anche se non vedi nulla) 3- premi Crtl + Alt + F1
A questo punto ti ritroverai nel sistema senza interfaccia grafica, con scritte in stile dos. Inserisci il tuo username e password (la password viene registrata comunque, anche se scrivi e non vedi nessun asterisco)
dai questi comandi di seguito:
sudo cp /etc/X11/xorg.conf /home/tuo-nome-utente
sudo dpkg-reconfigure xserver-xorg
a questo punto dai questo comando:
startx
Dovresti avere finito ora.
Se invece non compare l'interfaccia grafica e sei al punto di prima dai questo comando (sempre facendo Ctrl + Alt + F1 se non compare il dos)
sudo cp ./xorg.conf /etc/X11/xorg.conf
e dopo
sudo init 0
Il computer si spegnerà e dovrai attaccarci ancora il monitor da 15 pollici grazie tante vi faccio sapere
|
|
|
ilpirata64 ha scritto:granuz88 ha scritto:Allora, fai così:
1- Attacca il monitor da 19 pollici al pc 2- Avvia ubuntu e attendi un po' in modo da essere sicuro che si sia caricato (anche se non vedi nulla) 3- premi Crtl + Alt + F1
A questo punto ti ritroverai nel sistema senza interfaccia grafica, con scritte in stile dos. Inserisci il tuo username e password (la password viene registrata comunque, anche se scrivi e non vedi nessun asterisco)
dai questi comandi di seguito:
sudo cp /etc/X11/xorg.conf /home/tuo-nome-utente
sudo dpkg-reconfigure xserver-xorg
a questo punto dai questo comando:
startx
Dovresti avere finito ora.
Se invece non compare l'interfaccia grafica e sei al punto di prima dai questo comando (sempre facendo Ctrl + Alt + F1 se non compare il dos)
sudo cp ./xorg.conf /etc/X11/xorg.conf
e dopo
sudo init 0
Il computer si spegnerà e dovrai attaccarci ancora il monitor da 15 pollici grazie tante vi faccio sapere ma poi se volessi riattaccare quello da 15" funziona o devo riassettarlo ancora ?
|
|
|
gli ultimi due comandi servono proprio per ripristinare la vecchia configurazione, utile per il 15 pollici By Granuz88
|
|
|
granuz88 ha scritto:gli ultimi due comandi servono proprio per ripristinare la vecchia configurazione, utile per il 15 pollici non funziona ho provato a digitare i comandi ma niente da fare cosa intendi quando dici tuo-nome-utente che devo digitare propio cosi' oppure metto semplicemente come ho fatto il mio nome dopo la barra ?
|
|
|
devi inserire il tuo nome utente, quello che scrivi nella schermata di login di solito per entrare. Per esempio, nel mio caso: sudo cp /etc/X11/xorg.conf /home/granuz dato che "granuz" è il nome del mio account che ho con ubuntu. By Granuz88
|
|
|
granuz88 ha scritto:devi inserire il tuo nome utente, quello che scrivi nella schermata di login di solito per entrare. Per esempio, nel mio caso:
sudo cp /etc/X11/xorg.conf /home/granuz
dato che "granuz" è il nome del mio account che ho con ubuntu. non funziona o non sono capace io
|
|
Guest |