Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Task Manager e file di paging Opzioni
erninjo1
Inviato: Sunday, June 01, 2008 7:16:38 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 3/21/2008
Saluti a tutti gli amici del forum.
Siccome sto indagando per rendere più veloce il mio PC, ho notato una cosa che mi ha messo un sospetto: nel task manager, nella skeda prestazioni, viene riportato il valore "Utilizzo file paging" che nel mio caso corrisponde esattamente con l'ultima riga dove dice il totale della memoria allocata. Se lancio un programa, il file di paging cresce di pari passo con il totale della memoria allocata.
Sembrerebbe quasi che tutta la memoria utilizzata sia del file di paging.
Un'altra cosa strana è sempre nell'ultima riga dove il valore della memoria allocata viene espesso di solito come valore relativo alla memoria totale disponibile (per es: 385M/512M), nel mio caso il numero dopo la "/" non compare (cioè il valore totale di memoria RAM disponibile).
Ho provato ad impostare l'opzione di non utilizzo del file di paging dal pannello di controllo/sistema ma nulla sembra cambiare.
Escludo presenza di virus e/o spyware perchè il mio PC è sempre stato così fin dall suo caricamento iniziale.
Qualcuno mi sa dare dei suggerimenti?
Erninjo1
Sponsor
Inviato: Sunday, June 01, 2008 7:16:38 AM

monsee
Inviato: Sunday, June 01, 2008 3:01:02 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Quanta RAM "fisica" hai a tua disposizione? Com'è che hai impostato il tuo "pagefile"?
erninjo1
Inviato: Monday, June 02, 2008 12:28:39 PM

Ciao Monsee,
la memoria RAM a mia disposizione è 512M e il file di paging è impostato con valore personalizzato min. = 756 e
max. = 1512.
Grazie.
Rudewolf
Inviato: Monday, June 02, 2008 4:08:53 PM

Iscritto dal : 5/2/2006
Raddoppiando la ram avresti gia dei benefici.512Mb di ram sono proprio il minimo indispensabile.
monsee
Inviato: Monday, June 02, 2008 5:31:15 PM

Iscritto dal : 4/5/2005
erninjo1 ha scritto:
Ciao Monsee,
la memoria RAM a mia disposizione è 512M e il file di paging è impostato con valore personalizzato min. = 756 e
max. = 1512.
Grazie.

Quoto l'accorto suggerimento di Rudewolf. Inoltre, ti informo che la dimensione del pagefile dovrebbe essere di circa una volta e mezza quella della "RAM fisica". Non credo che convenga alzar la dimensione massima del pagefile fino a tre volte la "RAM fisica". E mi pare probabile che i problemi che hai segnalato possano nascere proprio da lì. Se NON desideri che il pagefile "cresca" e "decresca" (rischiando di "splittarsi"), poni il valore minino e quello massimo uguali fra di loro (una volta e mezza la "RAM fisica"). Se ti va bene che il pagefile funzioni "a fisarmonica", imposta tutto quanto a "Dimensioni gestite dal Sistema".
Per una conferma su quanto ti ho appena scritto:
http://www.arcadiaclub.com/progra/pc/dimensioni_pagefile_sys_file_paging_memoria_virtuale.htm
erninjo1
Inviato: Monday, June 02, 2008 7:18:20 PM

Vi ringrazio per le risposte ma forse non mi sono spiegato bene.
Il mio problema non è tanto quello di accelerare il PC quanto quello di capire perchè il Task Manager mi dice nell'ultima riga il valore della memoria allocata guarda caso proprio uguale al valore del file paging.
E perchè non mi segnala (sempre il Task Manager) per es. "310M/512M" ma solo "310M/" come ho sempre visto su altri PC?
Erninjo1.
esafluoruro
Inviato: Monday, June 02, 2008 11:28:33 PM

Iscritto dal : 8/19/2005
Per la prima domanda non sò, ho smesso da tempo di cercare di capire al 100% tutto quello che dice il task manager sulla memoria, ma per quanto riguarda il 310M/ anche il mio portatile non indica nulla dopo la barra, ma dovrei veder un altro PC prima di dirti se é diverso.
ciao
Rudewolf
Inviato: Monday, June 02, 2008 11:32:13 PM

Iscritto dal : 5/2/2006
esafluoruro ha scritto:
Per la prima domanda non sò, ho smesso da tempo di cercare di capire al 100% tutto quello che dice il task manager sulla memoria, ma per quanto riguarda il 310M/ anche il mio portatile non indica nulla dopo la barra, ma dovrei veder un altro PC prima di dirti se é diverso.
ciao

Anche il mio dopo la barra non indica nulla.
dead
Inviato: Tuesday, June 03, 2008 8:47:24 AM

Iscritto dal : 9/20/2004
anche il mio laptop dell'ufficio non indica nulla dopo la barra. Penso sia "normale" (per un prodotto Microsoft :))

Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
pattj81
Inviato: Tuesday, June 03, 2008 8:49:54 PM

Iscritto dal : 9/29/2007
confermo........anche a me viene scritto 430M/ e poi niente altro ........ho 1 GB di Ram ed il File di Paging gestito dal sistema.........ciao..............
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme