|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/10/2005 Posts: 3,476
|
Questa sezione la voglio dedicare a chi è ancora titubante nel scegliere di provare Linux. Userò ogni metodo, anche la gola! Chi vuole immortalare il proprio desk lo faccia pure e invii la sua foto (in Ubuntu Applicazioni > Accessori > Cattura schermata, dopichè andate sul sito www.imageshack.us per metterla su internet)! Penso che questo topic si inizierà a popolare quando inserirò il capitolo sulla modifica dei temi, icone e attivazione degli effetti 3d! Intanto per ingannare l'attesa, stendiamo il desktop 3D del Vista: http://img228.imageshack.us/img228/9489/ubuntuspazialeda2.jpg By Granuz88
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/13/2004 Posts: 1,376
|
non so se ho fatto bene se si è, oltre alla celebrazione di linux, anche una mia autocelebrazione e quella del portatile http://img229.imageshack.us/my.php?image=schermata1ve4.png
|
|
Iscritto dal : 4/6/2008 Posts: 866
|
lol
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,054
|
Intanto ho modificato leggermente la guida, inserendo i link di ogni capitolo nella prima pagina + un manuale PDF per principianti della versione 6.10 e in più ho corretto la pagina 6 relativa alle impostazioni del modem, vai a controlare GranuzzONE :o) Oggi ho scaricato la ISO in DVD di Kubuntu, masterizzato e mi accingo a testarlo. Granuzz, mi raccomando appena hai tempo, le spiegazioni di installazione della versione Alternate. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
certo! Intanto non vedrete nulla fino al 4 giugno sicuro (ho il primo esame)! Penso per il fine settimana (7-8) di inviarti qualche cosa! By Granuz88
|
|
|
Fai con calma non ce alcuna fretta. Ho provato Kubuntu, purtroppo non ha l'avvio da windows come Ubuntu, per il momento lo mettiamo da parte. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 1/20/2005 Posts: 1,537
|
Dopo qualche mese mi sono rimesso a divertirmi con Ubuntu;,ottima l'opzione che ti permette di installarlo dentro windows senza partizionare il disco fisso e tutti i problemi inerenti al dual boot. Sono rimasto meravigliato dalla facilita' con cui si riescono ad ottenere gli effetti 3d(ubunu 8.04 è sicuramente migliore nella gestione dei driver ati(malefici) Questo è quello che per il momento sono riuscito a inventarmi http://img123.imageshack.us/my.php?image=schermatago2.png
|
|
|
|
|
|
semplice ma carino
|
|
|
Domanda per i super tecnici di Linux per installare un programma, esempio Kompozer, nella ricerca compaiono due file Kompozer Kompozer-dev quel secondo file DEV a che serve, cosa contiene? alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Questo discorso vale per tutti i programmi linux: programma >>> E' il programma compilato e pronto da eseguire programma -dev >>> sono delle librerie di sviluppo legate al programma utili per chi deve compilare altro software che necessita del programma in questione per funzionare programma -src >>> codice sorgente del programma Se devi usare compozer e basta scegli "Kompozer" e sei a posto! By Granuz88
|
|
|
Ecco lo sapevo di non essermi sbagliato, ho riavviato il secondo Ubuntu per installare anche il DEV per vedere se conteneva la lingua italiana, quindi posso pubblicare anche il capitolo 10, hai visto il capitolo 9 http://guide.aiutamici.com/guide?C1=7&C2=76&ID=80290tra poco inserisco anche il 10, come installare Kompozer che è un esempio per tutti i programmi. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Bello! Ottimo capitolo! Per l'installazione del software hai abilitato tutti i repository? Vai in Sistema > Amministrazione > Sorgenti SoftwareVai nella scheda "Software di terze parti" e abilita la spunta sul primo server. Su quel server c'è molto software in più che si aggiunge a quello che c'è già sui server ufficiali. E poi ti consiglio di mettere una lista del software consigliato da installare subito: - flashplugin-nonfree (verrà installato il flash player) - sun-java6-jre (java runtime environment) - sun-java6-plugin (plugin di java che lo abilita in firefox) - build-essential (set di librerie per la compilazione base dei programmi; vengono usate spesso automaticamente da altri software ed è bene avercele sul sistema. Sono utili anche per chi vuole compilarsi il software da se... con linux capita prima o poi!) Basta che fai vedere kompozer, poi il resto è uguale! By Granuz88
|
|
|
Va be lo correggo, ho già inserito il capitolo 10. Vado a catturare le schermate. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
posso fare una domanda: ho scaricato acumi pacchetti ad esempio amsn,dpo averlo scaricato sn andato nel menu principale e l ho trovato nella sezione intarnet..e fino a qua ci siamo,poi ho scaricato altri pacchetti ma nn li ho trovati in nessuna sezione,dove potrebbero essere?
|
|
|
potrebbe essere che non tutti i pacchetti creino in automatico l'icona di avvio. Si possono comunque avviare da terminale digitando il loro nome. Che pacchetti hai scaricato? By Granuz88
|
|
|
adesso nn mi ricordo anche perchè ora sn in windows mi sembra di aver scaricato un pacchetto di simulazione di un aereo pensavo l avesse messo nei giochi ma....
|
|
|
se ti stai riferendo a FlighGear ti posso assicurare che c'e l'ho installato e compare nei menù! http://img517.imageshack.us/img517/1047/flightgearwy9.jpgal massimo vai in Applicazioni > Accessori > Terminale e digita fgfs By Granuz88
|
|
|
quindi se volessi trovare un programma da terminale che devo fare
|
|
Guest |