Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

avast! il sottosistema aavm..... Opzioni
casorci
Inviato: Tuesday, May 27, 2008 4:12:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/22/2007
Posts: 472
Ecco l'errore che mi da Avast! con una barretta rossa sull'icona. Quando clicco col tasto sinistro sull'icona, avast mi dice: il sottosistema AAVM ha trovato un errore rpc. Ho seguito alcuni consigli di avast stesso ma non ho risolto. Sono andatoa vedere nei servizi e due sono in automatico e altri due sono in avvio manuale ma non mi permette sulle Proprieta' di metterli in avvio automatico, non so se c'entra qualcosa. Poi sono andato su installazioni applicazioni per tentare di riparare e l'operazione e' andata bene ma non ho risolto, e tuttto questo sempre riavviando ad ogni operazione. Comunque credo che Avast funzioni regolarmente perche' gli aggiornamente vedo che li fa, che ne dite? grazie
Sponsor
Inviato: Tuesday, May 27, 2008 4:12:19 PM

 
casorci
Inviato: Tuesday, May 27, 2008 5:39:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/22/2007
Posts: 472
niente da fare sto cercando di riparare avast ma nulla di buono e poi sono a 0 providers e 0 in esecuzione, mi sa sa che sono pure senza antivirus in questo momento bho!
monsee
Inviato: Tuesday, May 27, 2008 5:47:01 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Prova a chiuder la connessione ad Internet.
Poi, dai una bella ripulita ai files temporanei.
Dopo di che, disinstalla Avast!...
Quindi, RIAVVIA il computer.
Dopo l'avvenuto riavvio, re-installa Avast! (ovvio, che devi prepararti l'installer, prima di cominciar tutto l'ambaradan!)...
E controlla, dopo l'avvenuta nuova installazione che il tuo Avast! abbia tutti i dovuti permessi presso il tuo firewall.
casorci
Inviato: Tuesday, May 27, 2008 6:01:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/22/2007
Posts: 472
ciao monsee grazie per il consiglio non fa una piega ma questo punto che ne dici se cambio proprio antivirus e passo ad AVG casomai indicami il link giusto dove scaricarlo e se ci sono eventuali accorgimenti per settarlo grazie tanto
casorci
Inviato: Tuesday, May 27, 2008 6:03:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/22/2007
Posts: 472
un'altra cosa, calcola che ho spybot sul pc per eventuali conflitti
monsee
Inviato: Tuesday, May 27, 2008 6:20:36 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Non ci sono "conflitti" accertati con AVG 8.0: semplicemente capita -a qualcuno, non a tutti- che talune voci "di immunizzazione" di Spybot vengan "guardate con qualche sospetto" da AVG. La cosa -non ho ancora una ragione che validamente la giustifichi- può forse esser dovuta al fatto che AVG 8.0 è stato parecchio rinnovato rispetto alla versione 7.5, per cui ci son sicuramente delle cose che sono ancora da "limare" bene... I successivi aggiornamenti del software, penso, rimedieranno.
In quanto al link da dove scaricare AVG 8.0 free edition: puoi scaricarlo da Aiutamici.
Troverai anche le chiare istruzioni (che riguardano anche l'impostazione e l'uso) redatte da Alfonso: studiale attentamente e non dovresti aver problemi.
Se vuoi installare AVG free edition, scarica l'installer da Aiutamici e poi studiati attentamente l'intera descrizione che ha redatto Alfonso.
Dopo di che, chiudi la connessione ad Internet, svuota i file temporanei (ad esempio, usando CCleaner) e poi disinstalla Avast!
Fatto ciò, RIAVVIA il computer (serve ad assestare il registro di Sistema, per cui non saltar questo passaggio).
Al riavvio, procedi ad installare AVG 8.0 free edition.
casorci
Inviato: Tuesday, May 27, 2008 7:30:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/22/2007
Posts: 472
grazie monsee le tue spiegazioni sono sempre esaurientiBoo hoo!
casorci
Inviato: Tuesday, May 27, 2008 10:07:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/22/2007
Posts: 472
ok AVG installato e fatta prima scansione. Pero' 57 min. per lo scan di tutto il pc. Comunque vorrei eliminare la barra di yahoo che ho installato erroneamente, non mi piace e la voglio togliere, come si fa? grazie
Rudewolf
Inviato: Tuesday, May 27, 2008 10:11:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Vai in Installazione e applicazioni dovrebbe essere nell'elenco dei programmi e rimuovila.
casorci
Inviato: Tuesday, May 27, 2008 10:44:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/22/2007
Posts: 472
no purtroppo non c'e'. come fare allora
casorci
Inviato: Tuesday, May 27, 2008 10:47:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/22/2007
Posts: 472
qualcuno ha lamentato un certo rallentamento nella navigazione a causa della toolbar,forse qualcosa ho notato anche io, come se il mouse non rispondesse immediatamente al clik
r16
Inviato: Tuesday, May 27, 2008 10:54:42 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
Ciao.
Lo disistalli e lo reistalli, facendo attenzione a non mettere la spunta nel quadrettino che ti invita a installare la toolbar di yahoo!
casorci
Inviato: Tuesday, May 27, 2008 11:02:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/22/2007
Posts: 472
si infatti ci avevo pensato pero' certo disinstallare e poi reinstallare ma vedremo comunque grazie r16
dead
Inviato: Tuesday, May 27, 2008 11:24:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,586
quando ti va in errore un antivirus è raccomandabilissimo reinstallare...


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
casorci
Inviato: Wednesday, May 28, 2008 9:30:23 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/22/2007
Posts: 472
grazie dead, ma avg non mi da problemi volevo solo disinstallare la toolbar ma mi sa che dovro' reinstallare dacapo. Aproposito dopo la scansione ho una trentina di voci sotto "Warnings" che devo fare, mi sembra siano quasi tutti controlli activex, grz.
monsee
Inviato: Wednesday, May 28, 2008 6:29:10 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Un "warning" è semplicemente un AVVISO: ti indica che quella voce sarebbe meglio tu la controllassi bene (insomma, la verificassi), tutto qui. Non sta a significare necessariamente che si tratti di un malware o che costituisca un pericolo.
casorci
Inviato: Thursday, May 29, 2008 9:52:18 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/22/2007
Posts: 472
grazie monsee ma ancora non ho capito se posso eliminare quelle voci o sarebbe meglio aspettare visto che non sono un vero e proprio pericolo
monsee
Inviato: Thursday, May 29, 2008 5:17:15 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Direi che devi semplicemente controllare quegli ActiveX (o quel che sono). Se si tratta di files di cui sei sicuro, allora lascia stare, perché non c'è pericolo di sorta. Se si tratta di ActiveX di cui sospetti, invece, vieni a dirci di cosa si tratta e noi proveremo a capire se son pericolosi oppure no (nel caso rappresentino un pericolo reale, potrai, a quel punto, decidere di eliminarli). Se non sari se sono un pericolo oppure no, prova a farli controllare uno ad uno, magari, sul sito di VirusTotal (funziona così: tu fai l'upload del file che desideri controllare, dopo di che quel file vien controllato dai database e dai motori di scansione di una trentina -circa- di antivirus e antimalwares; alla fime, ne ottieni un rapporto in grado di chiarirti le idee).
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.